Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 105 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1570

Discussione: [Sony VPL-HW10]

ciao,anche il mio ha quella cornice di circa 10cm. di luce ma non la noto molto perchè ho lo schemo bordato di nero,credo siano tutti così,ciao.

Personalmente è un problema che risolverò quando deciderò la finitura della parete alle spalle del telo o metterò dei mattoncini/pietre o tornerò a farla nera come una volta, però non è proprio un diffettuccio da poco, e non capisco come mai cui nessuno ne abbia mai parlato
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Se ne era parlato qualche post fa:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=762
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Non me lo ricordavo, nonostante avessi letto varie volte tutta la discussione
    che memoria Acenet
    ciao
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Per quanto riguarda la "cornice" di luce è un difetto ineliminabile, e trovo strano che qualcuno dica che "il suo non ce l'ha", quasi fosse un disonore ammetterlo. Tutti ce l'hanno, il fatto è che se le quinte dietro il telo sono scure non lo vedi; io ho pensato di attrezzare il salotto con il famoso tupplur che scende dietro il telo, ma provate ad indovinare chi mi ha messo il bastone fra le ruote? dai non è difficile.....; mentre fortunatamente il Sony, esteticamente, piace molto. Del resto....,abituati ad un tritubo sulla testa...., abbiam fatto un bel passo avanti.
    Ultima modifica di arca61; 02-04-2009 alle 17:45 Motivo: osservazione di Belfiore
    Vpr, Sony vpl hw-10; tv, LG 3000 32"; processore, DVDO Edge; Ampli,Denon 3801; PS3 80G; hd-dvd, Toshiba ep30; Dvd Recorder, Lg dr7800; MYskyhd; CD, Philips cd951; CD-Recorder, Teac Rw800- diffusori, B&W serie 6 con sub asw 1000

Io non lo vedo ma non metto in dubbio che ci sia (ho parete di proiezione nera e schermo con bordi neri).
    Anche quando la parete era grigia,però, non si vedeva affatto quindi presumo sia una lieve emissione.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da arca61
    io ho pensato di attrezzare il salotto con il famoso tupplur che scende dietro il telo, ma provate ad indovinare chi mi ha messo il bastone fra le ruote? dai non è difficile.....
    Per caso comincia per M e finisce per OGLIE?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

...il fatto è che Acenet, da ottimo venditore qual'è, tiene sotto controllo tutto.
    Non esageriamo dai, me l'ero letto su tua segnalazione.

Non ho una casistica alta come quella di altri rivenditori, ma comunque, come ben sai, da me non si vedeva proprio per via dello schermo bordato nero e dello sfondo scuro.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

@ arca61

i quote integrali, addirittura inutili se riferiti a messaggi immediatamente precedenti, non sono consentiti.
    Ti prego di editare il post n°860.
    Grazie

... e trovo strano che qualcuno dica che "il suo non ce l'ha", quasi fosse un disonore ammetterlo
    Colpito nell'onore
    ...anche il mio ce l'ha, ma per vederlo ho dovuto stringere l'immagine con lo zoom.
    Me ne sono accorto per caso, perchè davvero nel mio ambiente e con l'immagine centrata proprio non si percepisce.
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Bordo

Credo sia un problema dei proiettori Sony; io ho il 60 e noto la stessa cornice; la noto perchè proietto su muro quasi bianco.
    Immagino che se avessi uno schermo con cornice nera e parete scura non la noterei come molti di voi

Fino ad ora ho "accumulato" 1 ora di visione, il PRJ non l'ho ancora installato a soffitto, perchè il tempo è quello che è, poi con installazioni "custom" è ancora peggio, e temo ci vorrà ancora almeno una settimana, ho fatto giusto quel minimo di prove di rito (ci mancherebbe altro..)
    Come ho già detto, è presto per esprimere i miei giudizi, ma sarà che le aspettative erano molto alte, (forse troppo) e quindi non posso urlare di gioia e restare a bocca aperta davanti alle immagini che vedo, sia ben chiaro, è un gran bel vedere, come sia ben chiaro che ho capito sin da subito, che è una macchina che deve essere tarata per dare il meglio, ma per adesso sono appunto un po' non dico deluso, ma almeno perplesso.
    Qualcuno dirà, ma non l'hai visto prima di comprarlo?
    certo l'ho visto al TAV solo per pochi minuti ma li era comunque super tarato ed anche "dopato" dal Crystalio ... comunque ripeto è sicuramente un bel proiettore, e daltronde era (ed è) anche l'unico "decente" che potevo permettermi
    Per la luce spuria, sono io il primo a dire che è un problema facilmente risolvibile, ma sono deluso perchè su macchine anche più economiche è un problema che non sussiste, quindi non capisco perchè Sony non abbia risolto il problema, e neppure quali difficoltà ci siano a risolverlo
    Ultima modifica di niut; 02-04-2009 alle 19:47

ciao ragazzi,qualcuno di voi ha provato a tararlo con spyder?io ci sto provando ma mi dà dei problemi col gamma,se lo porto a 2.22 con la sonda poi provo a ricontrollarlo col test Merighi e mi risulta che la luminosità è da abbassare,per caso questa sonda non è compatibile coi riflessivi?,ho notato che con gamma 2 mod. cinema si avvicina molto al riferimento con gamma 3 mi sballa tutto,troppo scuro,grazie per i consigli.

Se usi una sorgente con livelli video (e non PC) luminosità e contrasto devi lasciarli a default 50 e 90 qualsiasi tentativo di variazione allontana dal riferimento e sono gli unici settaggi perfetti quasi sempre per visualizzare solo i livelli 16-235.
    Gamma 3 è la più vicina al valore di riferimento 2.22 (è più scura delle altre, ma è il riferimento) e per la temperatura colore parti da custom 3 è la più vicina ai 6500K.
    La taratura la farei con iris disattivato (almeno così consigliano).
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Prova mod Cinema, iris auto 2 recomended, gamma3 e temp colore custom3(partendo dalla quale modificherai le componenti rgb sulle alte e le basse).
    Io così sono arrivato ad un gamma tra 2,21 e 2,23 (a seconda della sorgente).
    Cmq c sto ancora lavorando.
    Prova ad usare merighi x una regolazione occhiometrica,ma come test patterns x l'hd prova ad usare Avm beta 5 o il test HD709 di Avs.
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Pagina 58 di 105 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •