|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Rotel pre+amply
-
08-10-2003, 09:56 #1
Rotel pre+amply
vorrei comprare un rotel ampli finale RMB-1075
ed il pre che processa pure è il RSP-1098 7.1 Surround Preamp/Processor with TFT display
che ve ne pare avrei bisogno di consigli impressioni ecc....
grazie milleeeeeeeeee
-
09-10-2003, 17:57 #2
scusa gionaz puoi togliermi una curiosità? Forse sto per dire una castronata, perchè non sono per nulla un esperto del settore
Ma il finale di cui parli non è "solo" a cinque vie? Come bisogna fare nel caso si volesse portare il pre in 7.1?
-
09-10-2003, 18:03 #3
Advanced Member
bisogna comprare un altro finale a 2 canale se si vogliono utilizzare tutti e 7 i canali
-
09-10-2003, 18:27 #4
risposta
se il pre è a 5.1 ,non basta comprare un almpy a due canali aggiuntivo.
Cmq la configurazione 5.1 è la migliore per ambienti casalinghi(leggi home theatre)
Non ti bastano 5 casse più il sub???!!
a meno che tu non lo debba mettere in un salone di 250 mq!
-
09-10-2003, 20:12 #5
Thx per le risp
Ma quel modello della Rotel mi sembra che arrivi anche a 7.1 sarebbe un peccato lasciarlo "solo" a 5.1, anche se ammetto che per un ambiente casalingo sia già più che sufficiente
Rispetto agli integrati il bello dei separati è proprio la possibiltà di upgradarli poco per volta, a seconda delle proprie necessità
-
09-10-2003, 20:21 #6
oppure si potrebbe abbinare con un bel finale che già disponga di 7 canali
-
10-10-2003, 09:59 #7
Senior Member
Ho quasi perfezionato anch'io l'acquisto ma con un'altro abbinamento:
pre 1066 con finale 1095.
Confrontiamoci così vediamo se uno di noi cambia idea!
Pre
Ovviamente per me il fattore determinante nella scelta tra i due è stato il prezzo del 1098. Certo le caratteristiche (ma xchè no, anche il monitor frontale che ha un peso estetico non indifferente) mi avrebbero portato verso questo modello ma personalmente sono rimasto così "scottato" dalle troppe variazioni dei sistemi di codifica (che mi hanno costretto a cambiare più volte ampli con conseguente periodico esborso economico) che oggi preferisco andare su modelli relativamente più moderati per tenere qualcosa da parte per i prossimi upgrade.
E poi come faccio a sapere quanto (parlo dal punto di vista acustico)va meglio del 1066? Ho sentito - su impianti diversi - sia il 1066 che il 1098 e misono piaciuti entrambi. Forse, se fossi riuscito a trovare un rivenditore con ambedue le elettroniche disponibili che mi facesse fare un confronto - a parità di condizioni di funzionamento - avrei agito diversamente.
Finale
L'abbinamento ampli/casse è qualcosa di sempre estremamente critico. Il 1075 va egregiamente ma il 1095 (che ho sentito abbinato a diffusori anche particolarmente difficili) dovrebbe far parte di quella ristretta cerchia di elettroniche che riescono a pilotare tutto (o quasi).
Oggi ho una sistema Chario Constellation (con Pegasus frontali Linx posteriori e sub Hercules)che già mi manda in crisi l'integratone Denon (n.b. non è però il modello di punta) specie se vado in multicanale. Se un domani dovessi decidere di cambiare diffusori e salire di livelloalmeno non sarei costretto a ricambiare il finale!!!
Ciao
Baron
-
10-10-2003, 11:57 #8
Ho anche io in progetto di passare dall'integratone che attualmene possiedo (Harman Kardon) alla soluzione pre + finale/i e visto che Rotel è nella top ten dei costruttori con un rapporto elevato prestazioni/prezzo mi sono spulciato tutti i cataloghi e vari siti per idealizzare il mio futuro sistema.
Avevo previsto quanto segue:
Pre: RSP1066
Finale 1: RMB 1066 (3Ch) per il centrale ed i surround
Finale 2: RB 1070 (2Ch) per i frontali
Che te ne pare?
Il 7.1 si consiglia solo in caso di stanza molto lunga dove la posizione di visione/ascolto è talmente lontana dalla sorgente che intervengono sgradevoli effetti di ritardo ed allora i due canali addizionali sopperiscono a questo problema. Io ci penserei bene quindi. Valuta anche che magari tra 2/3 mesi esce l'8.1 e poi il 9.1 e così via ed il 7.1 diventa obsoleto.Nella vita ci sono altre cose oltre ai soldi, il problema è che ci vogliono troppi soldi per comprarle.
-
11-10-2003, 12:45 #9
Capito, in effetti ho l'impressione che l'home theatre si diriga sempre più a ricreare la stessa situazione dei cinema, dove ad ogni metro ci sono dei diffusori laterali per tutta la lunghezza della sala. Questo però va bene nell'ambiente giusto, nella mia stanza credo che si andrebbe a creare solo un rumore assordante
Secondo voi che diffusori si potrebbero abbinare a tali apparecchi?
Le B&W rendono bene (mi comincio un po' a preoccupare dopo i post non proprio esaltanti nella sez. diffusori) oppure ritenete che ci siano delle marche più indicate per questi pre+finali rotel?Ultima modifica di Euphoria; 11-10-2003 alle 13:25
-
12-10-2003, 01:47 #10
Senior Member
Re: Rotel pre+amply
gionaz ha scritto:
vorrei comprare un rotel ampli finale RMB-1075
ed il pre che processa pure è il RSP-1098 7.1 Surround Preamp/Processor with TFT display
che ve ne pare avrei bisogno di consigli impressioni ecc....
grazie milleeeeeeeeee
Tieni presente che a fronte di una spesa di poco superiore agli 8000 euro, avresti a disposizione un sistema pre + finali realmente performante e realmente in grado di pilotare qualsiasi diffusore di bassa efficenza.Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.
-
16-10-2003, 21:24 #11
problemmi di soldi chi non li ha!
certo dopo il proiettore marantz e questa coppia di finale +pre.
ho dilapidato il patrimonio di famiglia
mi state stuzzicando soprattutto sulla possibilità di inserire un due canali più un tre canali invece del 5 canali.
oppure il 5 e poi il due per i centrali....
ma per la storia del 5.1 ,7.1 ecc...
Ti dirò la verità .... neanche sapevo che sto preamply fosse a 7.1
non mi interessa il 7.1 ecc ,ma certamente la costruzione le qualità soniche il monitor (cosa non da poco) ed in ultimo con minore importanza il fatto di saper comprare un oggetto certo di alta qualità e top di quella specifica marca.
Poi compro per non rivendere in futuro(almeno non prima di circa 6-8 anni)non mi "ingarello" dietro le varie invenzioni tecnologiche del momento per il vero è normale che qualcosa ti devi comprare .ma se spendi molto e bene te lo puoi tenerev per molto e molto tempo....
Non saprei quali casse abbinarvi ,.....
consigli?????????
-
16-10-2003, 21:56 #12
I prodotti Rotel sono ottimi per l'Audio video.
Il 1098 è un pre mostruoso che merita un ampli mostruoso come il 1095.
Quest'ultimo ha una potenza che va oltre ogni irragionevole esigenza, non senti neanche i Carabinieri che ti suonano alla porta!!!!
Attento però che con il 1095 devi comprare anche i diffusori ed un SUB che siano all'altezza dell'insieme.
Ciao.Ivan
-
16-10-2003, 23:55 #13ivan ha scritto:
I prodotti Rotel sono ottimi per l'Audio video.
Il 1098 è un pre mostruoso che merita un ampli mostruoso come il 1095.
Quest'ultimo ha una potenza che va oltre ogni irragionevole esigenza, non senti neanche i Carabinieri che ti suonano alla porta!!!!
Attento però che con il 1095 devi comprare anche i diffusori ed un SUB che siano all'altezza dell'insieme.
Ciao.
Io lo trovo anche piu' pratico e maneggevole ...............
Saluti
Marco
-
17-10-2003, 06:53 #14Microfast ha scritto:
Si puo' anche cercare usati l'RB1080 o RB991 o RB990 ( bicanali ) piu' l'RB993 ( tricanale ) usati ed avere esattamente l'RB1095 sdoppiato su due telai ad una frazione del prezzo.
Io lo trovo anche piu' pratico e maneggevole ...............
Saluti
Marco
E' assolutamente vero!!!!Ivan
-
17-10-2003, 08:08 #15
Senior Member
Anche se ho ordinato il 1095, concordo sul fatto che in alternativa si possono trovare, anche non restando in casa Rotel, dei finali stereo o tre canali che possono tranquillamente sostituire i multicanale. Per quanto poi riguarda le varie certificazioni THX, a mio giudizio, lasciano il tempo che trovano.
Diffusori.
Consiglio sempre di sentirne il più possibile in quanto forse sono il componente più critico dell'impianto.
Le B&W citate sono ottime casse ma solo i modelli di "fascia alta". Su livelli medi sinceramente preferisco altre marche.