Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

configurazione Yamaha DSP A1

Vorrei sapere se è possibile usare in contemporanea gli amplificatori interni del DSP a1 per il centrale e i surround e amplificare i frontali con un finale esterno tramite l'uscita preamplificata Main.

Che prezzo puo' avere il DSP a1 usato ?

grazie

Re: configurazione Yamaha DSP A1

Mac ha scritto:
    Vorrei sapere se è possibile usare in contemporanea gli amplificatori interni del DSP a1 per il centrale e i surround e amplificare i frontali con un finale esterno tramite l'uscita preamplificata Main.

Che prezzo puo' avere il DSP a1 usato ?

grazie
    Si puo' fare tranquillamente,io ho un dspax1 collegato con un finale proton per i frontali.

Funziona egregiamente e si alleggerisce il lavore dell' integrato

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: configurazione Yamaha DSP A1

peppemar ha scritto:
    Si puo' fare tranquillamente,io ho un dspax1 collegato con un finale proton per i frontali.

Funziona egregiamente e si alleggerisce il lavore dell' integrato

Ciao
    Grazie peppemar,

Volevo appunto usare la tua stessa configurazione,pero' collegato ad un finale Rotel

Re: Re: Re: configurazione Yamaha DSP A1

p.s. Per il prezzo di un usato quali sono le quotazioni ?

che differenza c'è tra l'A1 l'Ax1 e l'AZ1 ?

grazie
    Ultima modifica di Mac; 09-10-2003 alle 16:30

Re: Re: Re: Re: configurazione Yamaha DSP A1

Mac ha scritto:
    p.s. Per il prezzo di un usato quali sono le quotazioni ?

che differenza c'è tra l'A1 l'Ax1 e l'AZ1 ?

grazie
    Per il prezzo non saprei dirti, io ho visto che il mio ax1 che ho pagato una barca di soldi si trova per 1700 euro nuovo.. bhoooo !!!.

A1-AX1-AZ1-AZ9

rappresentano le generazioni dei top di gamma Yama, fra l'a1 e l'x1 penso che la differenza stia nella potenza erogata, nella presenza del centrale posteriore per x1 e nelle elaborazioni dsp, lo z1 e' il successore dell'x1 ha in piu' il canale centrale posteriore discreto e non matriciale e un po' di potenza in piu' lo z9 e' una bulva, non sostituisce lo z1 ma ha una serie di caratteristiche che lo rendono unico, infatti costa 5400 eurozzi.

Ciao
    Peppe

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Il collegamento e` effettuabile senza alcun problema; a questo punto, considerando che due finali interni dell'A1 rimangono inutilizzati, potresti, con poca spesa, acquistare un xover elettronico a due vie e bypassare parte delle celle di filtrazione passiva dei diffusori, o quanto meno ridurre la gamma di frequenze riprodotte da ciascun finale, riducendo notevolmente i prodotti di distorsione che potrebbero inficiare la parte alta dello spettro.

A mio modesto parere, tendenzialmente si possono percepire solo benefici.

Dal DSP A1 all'xover, e da qui la sezione bassi (o alti) al finale esterno e l'altra sezione in rientro sui morsetti MAIN IN del DSP A1.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

andrea aghemo ha scritto:
    Il collegamento e` effettuabile senza alcun problema; a questo punto, considerando che due finali interni dell'A1 rimangono inutilizzati, potresti, con poca spesa, acquistare un xover elettronico a due vie e bypassare parte delle celle di filtrazione passiva dei diffusori, o quanto meno ridurre la gamma di frequenze riprodotte da ciascun finale, riducendo notevolmente i prodotti di distorsione che potrebbero inficiare la parte alta dello spettro.

A mio modesto parere, tendenzialmente si possono percepire solo benefici.

Dal DSP A1 all'xover, e da qui la sezione bassi (o alti) al finale esterno e l'altra sezione in rientro sui morsetti MAIN IN del DSP A1.

Ciao,
    Andrea

Peppe

ampli

caro mac se fossi in te cercherei subito di disfarmi dello yamaha,
    e comprerei sicuramente un denon o onkio.
    credimi io avevo il dsp a1 ed appena acceso non ho fatto altro che riportarlo al negoziante.
    è freddo metallico e come si dice a roma caciarone.
    ciao e fammi sapere.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: ampli

greenhornet ha scritto:
    e comprerei sicuramente un denon o onkio.
    credimi io avevo il dsp a1 ed appena acceso non ho fatto altro che riportarlo al negoziante.
    è freddo metallico e come si dice a roma caciarone.
    ciao e fammi sapere.
    Leggi di meno ed ascolta di piu'
    Peppe

yamaiaaaaaaa

non devi offenderti evidentemente la verità fa male.
    ormai è un ampli datato.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: yamaiaaaaaaa

greenhornet ha scritto:
    non devi offenderti evidentemente la verità fa male.
    ormai è un ampli datato.
    Si sicuramente e' un ampli datatato, ma al momento il mio AX1 non lo cambio certo per il dts neo o il prologic 2 , io so' cosa c'e' dentro ed ho orecchie per ascoltare di cui mi fido molto di piu' di quanto scrive un pinco palla qualsiasi.

Ciao
    Peppe

Green-Hornet

Green-Hornet.
    Visto il nome non mi stupisce che i prodotti Yamaha non siano di tuo gradimento
    N.D.R
    Hornet è una moto prodotta da Honda.

Re: ampli

greenhornet ha scritto:
    Grazie dei conzigli,ma il dsp A1 avevo intenzione di aquistarlo usato,ma poi non l'ho preso !

dsp a 000000000

caro peppemar il problema non sta nelle codifiche ma nei convertitori e processori interni al tuo scalda pizzette.
    per quanto rifuarda mugello forse hai visto troppe corse di moto e i fumi di scarico ti hanno dato in testa visto il tuo di nome.
    mac credo che tu abbia fatto la scelta più saggia e lascia stare i suddetti che sicuramente cambieranno presto la loro ferraglia.
    p.s. cari amici ovviamente si scherza le cose serie sono altre.
    Il Mio Impianto

Re: dsp a 000000000

greenhornet ha scritto:
    caro peppemar il problema non sta nelle codifiche ma nei convertitori e processori interni al tuo scalda pizzette.
    per quanto rifuarda mugello forse hai visto troppe corse di moto e i fumi di scarico ti hanno dato in testa visto il tuo di nome.
    mac credo che tu abbia fatto la scelta più saggia e lascia stare i suddetti che sicuramente cambieranno presto la loro ferraglia.
    p.s. cari amici ovviamente si scherza le cose serie sono altre.
    Infatti io ho appena venduto pre e finale e mi sono preso un fiammante Ax1 che al prezzo di ora in offerta yamaha e veramente un bell'oggetto. Per dovere di cronaca ti dico anche che rispetto alla mia precedente config. pre+finale Nad qualcosina in termini di dinamica è andata persa, ma non bisogna dimenticare il targhet dell'oggetto che è quello HT (che a me interessa) Ovvio quindi che qualche criticuccia in stereofonia pura puo anche venire fuori, ma dire che sia una schifezza mi sembra esagerato. Comunque avendo lo Yamaha ormai da un paio di mesi e avendolo ascoltato a modino posso dire che il punto di forza dell'ampli e propio la sezione processori e convertitori interni, io esco in digitale dal mio cd player e faccio fare tutto all'AX1 In crisi invece abbastanza facilmente la sezione finali. Dove era anche ovvio aspettarsi certi limiti visto la quantita di canali che deve pilotare, e la sezione alimentazione si poderosa, ma limitata dall singolo telaio tipico di questi integratoni.
    Saluti
    Ultima modifica di Marco C.; 06-11-2003 alle 17:14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •