|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: configurazione Yamaha DSP A1
-
09-10-2003, 12:56 #1
configurazione Yamaha DSP A1
Vorrei sapere se è possibile usare in contemporanea gli amplificatori interni del DSP a1 per il centrale e i surround e amplificare i frontali con un finale esterno tramite l'uscita preamplificata Main.
Che prezzo puo' avere il DSP a1 usato ?
grazie
-
09-10-2003, 15:35 #2
Re: configurazione Yamaha DSP A1
Mac ha scritto:
Vorrei sapere se è possibile usare in contemporanea gli amplificatori interni del DSP a1 per il centrale e i surround e amplificare i frontali con un finale esterno tramite l'uscita preamplificata Main.
Che prezzo puo' avere il DSP a1 usato ?
grazie
Funziona egregiamente e si alleggerisce il lavore dell' integrato
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
09-10-2003, 15:41 #3
Re: Re: configurazione Yamaha DSP A1
peppemar ha scritto:
Si puo' fare tranquillamente,io ho un dspax1 collegato con un finale proton per i frontali.
Funziona egregiamente e si alleggerisce il lavore dell' integrato
Ciao
Volevo appunto usare la tua stessa configurazione,pero' collegato ad un finale Rotel
-
09-10-2003, 16:22 #4
Re: Re: Re: configurazione Yamaha DSP A1
p.s. Per il prezzo di un usato quali sono le quotazioni ?
che differenza c'è tra l'A1 l'Ax1 e l'AZ1 ?
grazieUltima modifica di Mac; 09-10-2003 alle 16:30
-
09-10-2003, 16:36 #5
Re: Re: Re: Re: configurazione Yamaha DSP A1
Mac ha scritto:
p.s. Per il prezzo di un usato quali sono le quotazioni ?
che differenza c'è tra l'A1 l'Ax1 e l'AZ1 ?
grazie
A1-AX1-AZ1-AZ9
rappresentano le generazioni dei top di gamma Yama, fra l'a1 e l'x1 penso che la differenza stia nella potenza erogata, nella presenza del centrale posteriore per x1 e nelle elaborazioni dsp, lo z1 e' il successore dell'x1 ha in piu' il canale centrale posteriore discreto e non matriciale e un po' di potenza in piu' lo z9 e' una bulva, non sostituisce lo z1 ma ha una serie di caratteristiche che lo rendono unico, infatti costa 5400 eurozzi.
CiaoPeppe
-
09-10-2003, 21:04 #6
Il collegamento e` effettuabile senza alcun problema; a questo punto, considerando che due finali interni dell'A1 rimangono inutilizzati, potresti, con poca spesa, acquistare un xover elettronico a due vie e bypassare parte delle celle di filtrazione passiva dei diffusori, o quanto meno ridurre la gamma di frequenze riprodotte da ciascun finale, riducendo notevolmente i prodotti di distorsione che potrebbero inficiare la parte alta dello spettro.
A mio modesto parere, tendenzialmente si possono percepire solo benefici.
Dal DSP A1 all'xover, e da qui la sezione bassi (o alti) al finale esterno e l'altra sezione in rientro sui morsetti MAIN IN del DSP A1.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
10-10-2003, 08:14 #7andrea aghemo ha scritto:
Il collegamento e` effettuabile senza alcun problema; a questo punto, considerando che due finali interni dell'A1 rimangono inutilizzati, potresti, con poca spesa, acquistare un xover elettronico a due vie e bypassare parte delle celle di filtrazione passiva dei diffusori, o quanto meno ridurre la gamma di frequenze riprodotte da ciascun finale, riducendo notevolmente i prodotti di distorsione che potrebbero inficiare la parte alta dello spettro.
A mio modesto parere, tendenzialmente si possono percepire solo benefici.
Dal DSP A1 all'xover, e da qui la sezione bassi (o alti) al finale esterno e l'altra sezione in rientro sui morsetti MAIN IN del DSP A1.
Ciao,
Andrea
Peppe
-
02-11-2003, 11:28 #8
ampli
caro mac se fossi in te cercherei subito di disfarmi dello yamaha,
e comprerei sicuramente un denon o onkio.
credimi io avevo il dsp a1 ed appena acceso non ho fatto altro che riportarlo al negoziante.
è freddo metallico e come si dice a roma caciarone.
ciao e fammi sapere.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
02-11-2003, 22:03 #9
Re: ampli
greenhornet ha scritto:
e comprerei sicuramente un denon o onkio.
credimi io avevo il dsp a1 ed appena acceso non ho fatto altro che riportarlo al negoziante.
è freddo metallico e come si dice a roma caciarone.
ciao e fammi sapere.Peppe
-
03-11-2003, 07:49 #10
yamaiaaaaaaa
non devi offenderti evidentemente la verità fa male.
ormai è un ampli datato.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
03-11-2003, 08:19 #11
Re: yamaiaaaaaaa
greenhornet ha scritto:
non devi offenderti evidentemente la verità fa male.
ormai è un ampli datato.
CiaoPeppe
-
03-11-2003, 08:31 #12
Green-Hornet
Green-Hornet.
Visto il nome non mi stupisce che i prodotti Yamaha non siano di tuo gradimento
N.D.R
Hornet è una moto prodotta da Honda.
-
03-11-2003, 11:21 #13
Re: ampli
greenhornet ha scritto:
-
05-11-2003, 10:58 #14
dsp a 000000000
caro peppemar il problema non sta nelle codifiche ma nei convertitori e processori interni al tuo scalda pizzette.
per quanto rifuarda mugello forse hai visto troppe corse di moto e i fumi di scarico ti hanno dato in testa visto il tuo di nome.
mac credo che tu abbia fatto la scelta più saggia e lascia stare i suddetti che sicuramente cambieranno presto la loro ferraglia.
p.s. cari amici ovviamente si scherza le cose serie sono altre.Il Mio Impianto
-
05-11-2003, 11:56 #15
Re: dsp a 000000000
greenhornet ha scritto:
caro peppemar il problema non sta nelle codifiche ma nei convertitori e processori interni al tuo scalda pizzette.
per quanto rifuarda mugello forse hai visto troppe corse di moto e i fumi di scarico ti hanno dato in testa visto il tuo di nome.
mac credo che tu abbia fatto la scelta più saggia e lascia stare i suddetti che sicuramente cambieranno presto la loro ferraglia.
p.s. cari amici ovviamente si scherza le cose serie sono altre.In crisi invece abbastanza facilmente la sezione finali. Dove era anche ovvio aspettarsi certi limiti visto la quantita di canali che deve pilotare, e la sezione alimentazione si poderosa, ma limitata dall singolo telaio tipico di questi integratoni.
SalutiUltima modifica di Marco C.; 06-11-2003 alle 17:14