|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Sony STR-DG710..
-
19-02-2008, 08:24 #1
Sony STR-DG710..
Ragazzi devo darmi una mossa! Ho bisogno di una vostro parere sulla scelta che mi appresto a fare: sarei interessato all'acquisto di un sintoamplificatore da scegliere tra il Sony in oggetto , lo Yamaha RXV 461B e l' Onkyo TX-SR605. Va da sè che la differenza di prezzo tra il primo e l'ultimo , per esempio, è quasi il doppio (e questo qualcosa vorrà pur dire, no?) ma le mie esigenze non sono tali da giustificare, se non a fronte di una differenza abissale tra l'uno e l'altro, una spesa così sostenuta: la stanza è piccola e la scarsa insonorizzazione dell'appartamento non mi consente di ascoltare ad un volume eccessivo la tv..
Ero partito con l'idea di prendere lo Yamaha, poi mi sono indirizzato verso l'Onkyo (con una considerevole crescita del prezzo), ma ora stavo pensando al Sony che, sulla carta offre più o meno le stesse prestazioni ma ad un prezzo di poco superiore ai 300€: la mia domanda è, vale la pena prenderlo? A me interessa che abbia i collegamenti HDMI e sia almeno un 5.1 (meglio se 7.1). Mi date una mano?
Poi se magari mi suggeriste anche un buon set diffusori da aggiungere alla spesa fareste proprio l'opera buona della settimana..
-
19-02-2008, 08:41 #2
Il Sony se vuoi un consiglio lascialo dal rivenditore... Rispetto all'Onkyo non ha nulla di uguale e vale la metà del prezzo (anche meno). Meglio lo Yamaha; ma se puoi prendere l'Onkyo almeno sei a posto per mooolto mooolto tempo...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
19-02-2008, 08:45 #3
Addirittura così pessimo il Sony?!
-
19-02-2008, 09:20 #4
Si non ha potenza, non HDMI evolute, non ha codificatori interni, ecc..
Perfino la serie ES è un bidone!!! E' morta la sony di una volta in campo Hi Fi. Se non cambiano direzione venderanno solo kit all in one...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
19-02-2008, 09:38 #5
Obrigado!
-
21-02-2008, 13:22 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Kyodo
anche io ci avevo fatto un pensierino, ma ho una brutta esperienza con un ht della Sony ed ho deciso di spendere qualcosina in +...ora sono indeciso tra il Denon avr-1708 e l'onkyo 605, è solo una questione di prezzo il denon costa 100 euro di meno, perchè leggendo questo forum ho capito che l'onkyo 605 è un prodotto eccezionale....quindi devo solo decidere se spendere o meno quelle 100 euro in +...
-
22-02-2008, 09:04 #7
Junior Member
ho preso l'onkyo, naturalmente all'estero perchè in Italia mi avrebbero staccato le mani, mentre così facendo ho risparmiato circa 150 euro
-
22-02-2008, 09:15 #8
Originariamente scritto da sevenday
il problema sono le porte HDMI che non servono a niente (no veicolano l'audio alle casse....è solo uno switch piuttosto inutile....)
Cmq sorvolando questo dettaglio, per il momento non mi pento....appena andrò sull'HD però dovrò probabilmente cambiarlo (o dovrò per forza sfruttare le uscite analogiche....)
-
22-02-2008, 09:24 #9
Io ho notato un settore alimentazione scarso con tipologia 5.1. Non ha watt e non suporta tutti i diffusori...per me è un grosso limite se pensiamo che la serie ES è la punta di diamante della ditta...
Cmq sia se tu sei soddisfatto importante è quello...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
22-02-2008, 09:55 #10
Junior Member
questa ultima cosa che hai scritto è la + giusta in assoluto...le esigenze fanno grande il prodotto...se uno è un appassionato del suono o dell'immagine pulita e si mette davanti al tv con l'occhio critico e l'orecchio appizzato, allora è giusto spenda duemilaeuro per un sistema che lo soddisfi..se uno si mette davanti al tv senza far caso a quello che vede e sente, allora diventa uno spesa inutile. il discorso vale anche per le vie di mezzo naturalmente...
-
22-02-2008, 10:21 #11
Beh...c'è da dire che non ho grosse pretese....non ho una sala cinema (ho un modesto salotto come la maggior parte degli appassionati squattrinati...eh eh), quindi è normale che possa rendere bene anche un ampli come il mio....
Cmq Sevenday la mancanza di watt è presente anche sul nuovo 5300ES (utilizzando 5 diffusori mi pare che cali a 40 W per canale...), segno che la Sony è effettivamente poco interessata a fornire ampli di un certo livello....ma credo che ormai Sony abbia troppo carne sul fuoco per preoccuparsi di ogni componente nel settore audo video....
Concordo sul fatto che è meglio spostarsi su Onkyo, Marantz, Denon o HK anche se la spesa si alza un po'....
-
22-02-2008, 10:35 #12
So che le ditte enormi come Sony hanno tanti interessi; ma almeno se fai un oggetto fallo come si deve e non "mezzo".
Anch'io non ho una sala dedicata; ma almeno voglio un amplificatore che mi consenta di non vincolare la scelta dei diffusori e mi permetta di gestire più cose...
Spero cmq che sony torni la grande di un tempo anche in questo settore...più ce n'è meglio è...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
22-02-2008, 12:55 #13
Junior Member
Ultima modifica di leporino; 22-02-2008 alle 12:59
-
22-02-2008, 14:29 #14
Se senti anche i problemi che affliggono altri marchi ti fai un sunto... Io non ho mai avuto problemi con i prodotti sony (sarà fortuna) e ne ho avuti con quelli philips...
Quando lavoravo nel settore auto era la stessa storia ed ai clienti dicevo sempre: le macchine sono come le donne, bisogna indovinarci!!!
Cmq sia questa serie DG della sony non mi ha mai ispirato al di la dell'affidabilità od altro del marchio... A pari prezzo la concorrenza attualmente è superiore...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)