|
|
Risultati da 46 a 50 di 50
-
31-01-2008, 18:58 #46In Italia c'è un solo distributore e aconfronto con quello tedesco lo street price mediamente è superiore dell'8/10 % con due fatti che un operatore sà e tu non sai........lì c'è Denon direttamente e spedisce tutto lì e poi da lì partono i prodotti per le altri nazioni......e in Italia c'è un anno di garanzia in più....quindi ragionare sui listini di Hi-Fi con differenze così piccole è davvero riduttivo è può furviare il pivellino ma non certo chi opera e si è abituato a vedere la passione anche come servizio e non solo come guerra all'ultimo centesimo.
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
non pretendo di avere ragione ma ho argomentato le mie affermazioni mentre tu ti sei fossilizzato sui listini e sul TAV di Roma......poi non hai capito il mio esempio sulle Lotus...peccato credo che ti sia sfuggito.
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-01-2008, 20:43 #47
Senior Member
Vedi, hai le tue incrollabili certezze: solo tu sai, io non so! Mi dispiace, ma sono informato sulla situazione della distribuzione europea (non soltanto tedesca) molto più di quanto tu creda. E proprio dalla conoscenza della situazione traggo la forza per ribadire quanto affermato nei miei post precedenti.
Originariamente scritto da antonio leone
Ecco, ancora io che non capisco! Ma cosa ne sai se ho capito o meno?
Originariamente scritto da antonio leone
Ti deluderò ancora: ho capito e conosco bene la situazione della Lotus in Italia, perché sono appassionato di automobili (e contribuisco umilmente alla progettazione dei motori di alcune piuttosto esclusive...
). Il paragone che hai fatto è "calzante", giusto.
Finiamola con questa polemica. Ti chiedo soltanto una cortesia, o vedila come un consiglio. Cerca, in futuro, di comprendere che anche tra i NON operatori possono esservi persone che conoscono i "retroscena" e, inoltre, che il punto di vista dei NON operatori è rispettabile almeno quanto il tuo. Anche perché sono gli appassionati che vi danno da mangiare...
Una stretta di mano e si va avanti.
Ciao,
Francesco
-
01-02-2008, 09:53 #48
Non ho letto tutti i post ma riguardo questi ultimi posso portare l'esperienza di un rivenditore hi-fi in Germania che ora è tornato in Italia e che prima di aprire il negozio di hi-fi lavorava alla dogana tedesca (non ricordo dove di preciso). Lui mi diceva che i prezzi di quasi tutto l'hi-fi tedesco sono più bassi perchè praticamente quasi tutta l'importazione hi-fi passa per la Germania e un po' per le solite "inefficienze" (diciamo così) dei distributori italiani dovute anche ai furbi clienti italiani.
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 01-02-2008 alle 10:30
-
01-02-2008, 10:03 #49
Paese che vai usanza che trovi... In Italia si sa che ci sono tanti "furbi" però la qualità del prodotto secondo me non è in discussione...
Ripeto ci vuol tempo per valutare un oggetto, non pochi mesi... Poi se uno vuole cambiare sintoampli ogni 2 anni allora è un altro paio di maniche... (bon per lui!)Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
01-02-2008, 15:34 #50
...ma se sai i retroscena sull'importazione in Italia dovevi già sapere quello che ho detto io e riaffermato chiaro scuro......così ti fai una ragione anche dei prezzi italiani al di là delle furberie
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio