|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
-
28-01-2008, 18:52 #16
Senior Member
Allora mettiamola su questo piano: se qualcuno volesse OGGI acquistare in Italia dall'importatore ufficiale un sintoampli AGGIORNATO di qualità superiore al 4308, non avrebbe nulla da acquistare. E' ora tutto corretto?
Per Antonio: tu che sei un operatore, dovresti sapere bene che non dimostrare al Top Audio Video di Roma i propri prodotti è un autogol.
Lì i tanti appassionati convenuti non hanno potuto ascoltare i sintoampli Denon, ma soltanto osservarli. Si acquista un prodotto audio soltanto perché è bello e si chiama Denon (o pinco pallino)? Non credo sia vantaggioso per noi audiofili difendere "a prescindere" i vari distributori. Quella volta hanno "toppato". Se lo dicessimo tutti, invece di affermare, come fa AndyStereo:
<<...Io credo che Denon faccia mercato a se.
Audiodelta sa quanto vende, se non se la sente di portare i propri prodotti ad una manifestazione non ne vedo il dramma.
Sa della qualità dei propri prodotti e sa che alla fine grazie ai passaparola o alle opinioni positive di gente che usa questi prodotti il mercato se lo fa...>>, credo che saremmo più rispettati e "coccolati".
-
28-01-2008, 19:21 #17
...ma non devi fossilizzarti in Italia.......al di là che la corsa all'ultima decodifica è molto relativa......ma Denon è uscita e arriva a breve anche in Italia con il nuovo integrato Top più il pre e finale....ma in un mercato così in fermento quale altra azienda è riuscita ad offrire di più?
Quale altro distributore è presente sul Mercato Italiano come Audiodelta/Audiogamma e con i servizi che hanno?
Poi...la cosa più assurda...è pensare che chi acquista un prodotto top level lo vada a vedere al Top Audio di Roma......magari si fà un salto a Milano ma anche lì non è certo il posto ideale......ma su questo si può parlare all'infinito visto che noi operatori in toto siamo accusati da sempre di non avere il tutto da poter far ascoltare e provare....ma a chi....ai reali interessati o a chi vuole togliersi lo sfizio o a chi vuole provare per dire che magari è il più esperto di turno solo perchè ha sentito/visto/toccato un prodotto?
Secondo me al di là del Mercato Italiano l'analisi va fatta sulle reali potenzialità dell'azienda e quando si parla di Denon nel campo audio oggi vedo ben poche aziende capaci di proporre sempre nuovi prodotti e mantenesri su livelli elevati ....l'immagine che ha non gliel'hanno di certo regalata....se l'è conquistata specie negli ultimi 10 anniSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-01-2008, 19:35 #18
Senior Member
per Antonio
Vuoi sapere cosa mi disse il responsabile dello stand a Roma?
<<Per noi è importante soltanto Milano, questa è una manifestazione secondaria.>> Andateci voi a Milano, se potete. Tantissimi non possono raggiungerla facilmente in un giorno, mentre Roma è sede ideale per la sua posizione centrale. E poi, se qualcuno non se ne fosse ancora accorto... Roma è la capitale, quindi non si può bollare come periferica o secondaria una manifestazione, sia pure al debutto, come il TAV romano.
-
28-01-2008, 19:42 #19
Senior Member
...E poi... non so voi, ma io non acquisto per passaparola, per sentito dire o perché un prodotto ha un bel nome o una bella scheda tecnica.
Lo so bene che un ascolto in una fiera non può essere esaustivo e sostitutivo di un ttento ascolto in negozio.
Ma, vi assicuro, che trovare e poter ascoltare in negozio gli ampli top non è per niente facile, a meno che non si abiti a Milano, Roma o nel ricco Nord-Est.
-
29-01-2008, 11:29 #20
purtroppo questa è la realtà ma non solo Italiana e non solo di questa nicchia di Hi-fi ma anche di altri settori....io sono un amante Lotus cars e non è che le trovi sotto casa ed è anche giusto che siano presenti nelle zone più ricche e popolate dove c'è anche maggior possibilità di vendita.....ma il problema secondo me è culturale, nel senso che la scarsa conoscenza ha portato gli appassionati a disperdersi in mille rivoli(marchi) inutili....perchè pensare che ci sia tanta scienza in queste aziende che nascono come funghi senza dare nulla di concreto è davvero sbagliato.....l'HI-FI dava soddisfazioni negli anni in cui c'erano 5/6 marchi e che erano veramente validi.....oggi può capitare che lo stesso brand ha solo lui 5 marchi.
Solomusica di Antonio Leone
-
29-01-2008, 12:58 #21
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
Ma non per questo mi sentirai dire che ha Audiodelta ha fatto bene a trascurare Roma. Ha i listini Denon tra i più alti in assoluto del pianeta, uno sforzo poteva anche farlo.
-
29-01-2008, 16:50 #22
......allora mettiamola in un altro modo.....
è tutte le aziende che non ci sono proprio andate.......?Solomusica di Antonio Leone
-
29-01-2008, 21:10 #23
Senior Member
Diciamo che vuoi difendere ad oltranza questo Distributore...
Tu lo difendi da operatore, io NON lo difendo da cliente: ognuno porta l'acqua al proprio mulino. Un fatto resta: in qualsiasi parte del mondo, i prodotti Denon costano meno che in Italia. Il resto sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.
Ciao.
-
29-01-2008, 21:25 #24
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
-
29-01-2008, 21:30 #25
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
-
29-01-2008, 21:37 #26
Junior Member
E' corretto rispettare una critica di un utente che giustamente si aspettava di ascoltare gli amplificatori Denon e non di guardarli solamente.
In fondo qui sul forum si dice sempre di ascoltare, ascoltare, ascoltare...
-
29-01-2008, 21:40 #27
marcello1963, vogliamo continuare a piazzare qualche altro quote integrale?
o li modifichiamo, dimostrando di aver dato un'occhiata al regolamento?
-
29-01-2008, 21:42 #28
scusami ho sbagliato ancora ciao
-
29-01-2008, 21:47 #29
Originariamente scritto da sandropanzer
-
29-01-2008, 22:21 #30
Senior Member
Grazie Sandropanzer.
Credo che da queste parti ci siano un po' di partigiani un pochino interessati a difese d'ufficio.
Magari sono quegli stessi che, quando chiedi un consiglio su quali casse acquistare, ti rispondono: <<Hai modo di fare qualche ascolto?>>
Chi vuol intendere...