Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quale marca?

Ciao,

devo acquistare un impianto completo con sintoamplificatore e casse. Considerando anche l'acquisto per la tv, o proiettore che sia, non posso esagerare con l'impianto audio e quindi la mia spesa dovrebbe aggirarsi al massimo sui 1000-1500€.

Inizialmente ero partito con un Onkyo 601, ma in questo forum parlate solatanto di yamaha, marant e denon.

La onkyo non va bene per caso?

Se potresti indicarmi anche la casa produttrice che produce validi altoparlanti o kit 6.1 indicati per l'impianto home-cinema

Vi ringrazio a tutti.

Ognuno il suo parere?

IO da settembre ho in casa uno yamaha rx v740, con chario syntar, e ne sono pienamente soddisfatto per ht, mentre a livello stereofonico pecca un poa ma li cmq dipende anche dalle registrazioni mi sono sentito una cd in mp3 184 canzoni anni 80 e ti posso garantire che il suono e a me piace anche in stereofonia

a Te la scelta, cmq la miglior cosa e andarli a sentire di persona ampli+diffusori, poi decidi te

Grazie per la risposta,

il problema è che i centri commerciali vicino casa non sono molto forniti, quindi mi dovrei spostare dalla mia zona e vorrei andare sul "sicuro" decidendo anticipatamente almeno un paio di marche su cui buttarmi per l'acquisto.

Mi sono fatto un giro e mi sono accorto che con 1000-1500€ non ci compro un gran che.

Ho visionato attentamente vari siti e ho elaborato questa configurazione:

- Sintoamplificatore Onkyo 601E 6.1 con 720W su 6 Ohm 769€
    - 5 casse Wharfedale Diamond 8.3 Woofer da 165mm
    40-20000Hz 100W da pavimento 872€
    - Canale centrale 8 Centra Wharfedale 2Woofer da 130mm
    60-20000Hz 100W 155€
    - Sub Wharfedale Power Cube 10A 250mm 37-170Hz 100W ampl. 299€

TOT = 2095€

Che ne pensate?

Ciao e grazie.

ok

Ti do solo un consiglio se riesci compra l'ampli via internet risparmi circa il 25 30 % , per i diffusori poi vai nei centri commerciali cosi gli ascolti con quello che compri, poi tutto va a gusti

Vedrò un pò...

Comunque esprimendoti in questi toni posso intuire che condividi la scelta dell'ampli!

Chiedo scusa a tutti in quanto ho erroneamente introdotto questo post nella sezione decoder ht, infatti lo avrei dovuto inserire nella sezione diffusori e altoparlanti.

Grazie MIRALE, sei stato gentilissimo.

Comunque se vuoi aggiungere qualunque cosa o opinione , troverai il mio post nella sezione che ti ho indicato precedentemente.

Ciao!

Sierra bravo,complimenti per aver reso il titolo del thread conforme al regolamento
    Mirale bravo anche tu organizziamo una crocifissione per tutti i commercianti disponibili?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •