Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nuovo impianto HT - Budget 1800 EURO

Salve a tutti, sono un neofita nel campo ht e chiedo a voi un aiuto, dunque,vorrei acquistare per ora un ampli e i diffusori frontali, e il budget x ora è di cira 1300euro x l'amli e 500 euro per i diffusori.Grazie x i vostri consigli che mi darete!!!
    Ciao DiegO

mah...senza entrare nel merito di marche e modelli (da provare e ascoltare), mi sentirei di consigliarti di invertire la distribuzione del budget tra ampli e casse, meglio investire di più nei diffusaori frontali e prendere un ampli più economico ma che abbia le uscite preout per eventuali upgrade.

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

chiarimento

per Serghej
    il prezzo del ampli e data dal fatto che ho letto la prova del nad t752, e come aparecchio mi intersessa!!
    ciao e grazie

il mio punto di vista

quando non si hanno le idee chiare sull'acquisto di solito consiglio di collegare il lettore dvd (che ho idea tu gia' abbia visto che non lo citi) allo stereo che di solito e' gia' preesistente. potrebbe essere il tuo caso? poi con calma, seguendo anche avforum e sentendo (e vedendo) diversi impianti ci si indirizza piu' facilmente verso una soluzione o l'altra.
    IMHO
    ciao
    giapao at yahoo punto com

x chiarire

x Gipao,
    no il lettore dvd non lo possiedo, x ora sto gia utilizzando la ps2
    collegato a un vecchio ampli, e adesso, sto cercando di fare il salto, ho gia assemplato un htpc che intendo usare quando avro il proiettore, perchè x ora non e un granche' collegato via s-video
    Ciao e grazie

Re: chiarimento

Dieghito ha scritto:
    per Serghej
    il prezzo del ampli e data dal fatto che ho letto la prova del nad t752, e come aparecchio mi intersessa!!
    ciao e grazie
    Beh io non ho sentito l'ampli in questione, e anche se Nad è un marchio che dà abbastanza garanzie, ti consiglierei comunque di ascoltarlo in abbinamento ai diffusori che prenderai. Ribadisco che IMHO i diffusori sono l'anello più delicato e forse anche più caratterizzante della catena d'ascolto, e nella ripartizione del budget ne terrei adeguatamente conto. Tutto questo in linea assolutamente teorica, visto che poi bisogna considerare se l'impianto sarà principalmente utilizzato per HT o per ascolto stereo, i generi musicali che prediligi,le caratteristiche dell'ambiente in cui è collocato l'impianto, etc etc.

ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Re: Re: chiarimento

Serghej ha scritto:
    Ribadisco che IMHO i diffusori sono l'anello più delicato e forse anche più caratterizzante della catena d'ascolto, e nella ripartizione del budget ne terrei adeguatamente conto.
    ciao
    OK Ho capito ti ringrazio del consiglio, credo che il mio prossimo passo sara' quello di girare un po x sentire un po di impianti,comunque penso di utilizzare il tutto cosi' :
    30% per ascolti musicali,e
    70% per visioni film.
    ciao e grazie x i tuoi preziosi consigli.
    DiegO

Re: x chiarire

Dieghito ha scritto:
    x Gipao,
    no il lettore dvd non lo possiedo, x ora sto gia utilizzando la ps2
    collegato a un vecchio ampli, e adesso, sto cercando di fare il salto, ho gia assemplato un htpc che intendo usare quando avro il proiettore, perchè x ora non e un granche' collegato via s-video
    Ciao e grazie
    sempre IMHO,
    beh! stai partendo con il piede giusto.
    fossi in te ottimizzerei l'htpc, acquisterei un vpr (con la tua cifra a disposizione ci sta' un crt usato tipo sony 1031 che cmq aggancia 32 Khz), continuerei ad utilizzare l'impianto audio che gia' hai e poi penserei ad un impianto multicanale.
    vedi tu
    ciao
    Gianni

per gipao

Ti ringrazio x i tuoi precedenti consigli,non capisco perchè mi consigli di acquistare il proiettore prima del ampli e diffusori,il proiettore non dovrebbe essere l'ultimo acqisto della catena???
    Ciao DiegO

acquisto vpr

probabilmente altri la pensano in modo diverso. io sono talmente felice del mio crt che gli attribuisco una buona parte della sensazione da cinema nel mio HT. in altre parole, rinuncerei piu' volentieri al multicanale (sentendo cmq con un impianto stereo almeno decente) che al crt.
    avere un audio perfetto ma vedere l'immagine in uno schermetto da 32 pollici o simili non me ne farei niente.
    in bocca al lupo per i futuri acquisti
    Gianni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •