|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Nuovo impianto HT - Budget 1800 EURO
-
29-09-2003, 14:42 #1
Nuovo impianto HT - Budget 1800 EURO
Salve a tutti, sono un neofita nel campo ht e chiedo a voi un aiuto, dunque,vorrei acquistare per ora un ampli e i diffusori frontali, e il budget x ora è di cira 1300euro x l'amli e 500 euro per i diffusori.Grazie x i vostri consigli che mi darete!!!
Ciao DiegO
-
29-09-2003, 14:59 #2
mah...senza entrare nel merito di marche e modelli (da provare e ascoltare), mi sentirei di consigliarti di invertire la distribuzione del budget tra ampli e casse, meglio investire di più nei diffusaori frontali e prendere un ampli più economico ma che abbia le uscite preout per eventuali upgrade.
Ciao
-
29-09-2003, 15:09 #3
chiarimento
per Serghej
il prezzo del ampli e data dal fatto che ho letto la prova del nad t752, e come aparecchio mi intersessa!!
ciao e grazie
-
29-09-2003, 15:11 #4
il mio punto di vista
quando non si hanno le idee chiare sull'acquisto di solito consiglio di collegare il lettore dvd (che ho idea tu gia' abbia visto che non lo citi) allo stereo che di solito e' gia' preesistente. potrebbe essere il tuo caso? poi con calma, seguendo anche avforum e sentendo (e vedendo) diversi impianti ci si indirizza piu' facilmente verso una soluzione o l'altra.
IMHO
ciaogiapao at yahoo punto com
-
29-09-2003, 15:22 #5
x chiarire
x Gipao,
no il lettore dvd non lo possiedo, x ora sto gia utilizzando la ps2
collegato a un vecchio ampli, e adesso, sto cercando di fare il salto, ho gia assemplato un htpc che intendo usare quando avro il proiettore, perchè x ora non e un granche' collegato via s-video
Ciao e grazie
-
29-09-2003, 15:28 #6
Re: chiarimento
Dieghito ha scritto:
per Serghej
il prezzo del ampli e data dal fatto che ho letto la prova del nad t752, e come aparecchio mi intersessa!!
ciao e grazie
ciao
-
29-09-2003, 15:55 #7
Re: Re: chiarimento
Serghej ha scritto:
Ribadisco che IMHO i diffusori sono l'anello più delicato e forse anche più caratterizzante della catena d'ascolto, e nella ripartizione del budget ne terrei adeguatamente conto.
ciao
30% per ascolti musicali,e
70% per visioni film.
ciao e grazie x i tuoi preziosi consigli.
DiegO
-
30-09-2003, 09:36 #8
Re: x chiarire
Dieghito ha scritto:
x Gipao,
no il lettore dvd non lo possiedo, x ora sto gia utilizzando la ps2
collegato a un vecchio ampli, e adesso, sto cercando di fare il salto, ho gia assemplato un htpc che intendo usare quando avro il proiettore, perchè x ora non e un granche' collegato via s-video
Ciao e grazie
beh! stai partendo con il piede giusto.
fossi in te ottimizzerei l'htpc, acquisterei un vpr (con la tua cifra a disposizione ci sta' un crt usato tipo sony 1031 che cmq aggancia 32 Khz), continuerei ad utilizzare l'impianto audio che gia' hai e poi penserei ad un impianto multicanale.
vedi tu
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-09-2003, 20:25 #9
per gipao
Ti ringrazio x i tuoi precedenti consigli,non capisco perchè mi consigli di acquistare il proiettore prima del ampli e diffusori,il proiettore non dovrebbe essere l'ultimo acqisto della catena???
Ciao DiegO
-
30-09-2003, 20:53 #10
acquisto vpr
probabilmente altri la pensano in modo diverso. io sono talmente felice del mio crt che gli attribuisco una buona parte della sensazione da cinema nel mio HT. in altre parole, rinuncerei piu' volentieri al multicanale (sentendo cmq con un impianto stereo almeno decente) che al crt.
avere un audio perfetto ma vedere l'immagine in uno schermetto da 32 pollici o simili non me ne farei niente.
in bocca al lupo per i futuri acquisti
Gianni
giapao at yahoo punto com