|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: SintoAmpli da abbinare a MediaCenter/HTPC
-
16-01-2008, 10:33 #1
Junior Member
SintoAmpli da abbinare a MediaCenter/HTPC
Ciao.
Volevo chiedere un consiglio pratico (spero che questa sia la sezione più indicata, dato che la domanda può rifarsi a diverse sezioni del forum).
La questione è questa:
- ho costruito un MediaCenter (o HTPC) che ha un'uscita audio 5.1 e 2 uscite video HDMI che ho piazzato ovviamente in soggiorno
- ho una TV HD della Philips a cui ho collegato l'uscita video HDMI
- ho un sistema di filodiffusione multiroom della Tutondo: 2 casse da 60W in ogni stanza
- inoltre, sempre della Tutondo ho 1 subwoofer da 150W e 3 satelliti da 50W in soggiorno (oltre alle 2 casse da 60W) per la diffusione 5.1 (non gestita dal sistema multiroom ma che dev'essere gestita da un apposito amplificatore)
- ho un vecchio ampli stereo della Harman Kardon e 2 casse da 60W
Quello che vorrei acquistare è un sintoamplificatore che mi permettesse di:
- interfacciarmi con le uscite 5.1 del Media Center
- eventualmente collegarmi col vecchio HK
- collegarmi con il sistema multiroom
Non ho esigenze particolari nel senso che le casse della Tutondo sono del tipo a incasso muro, quindi non particolarmente performanti (ma per quello che devono fare vanno benissimo) e non ho altre sorgenti audio/video a parte il Media Center.
Avevo inoltre pensato di utilizzare le eventuali uscite PRE di un sintoamplificatore per riutilizzare il vecchio HK e le vecchie casse che hanno una resa di sicuro superiore a quelle della Tutondo coi soli 2 canali stereo.
Avevo considerato i seguenti (che sono 7.1... non si sa mai):
- Onkyo 805 o 875 (il 905 è troppo costoso per me)
- Marantz SR 7002
- Yamaha RX-V2700
- Denon 2808 o 3808
Potreste dirmi la vostra opinione su quale potrebbe essere il prodotto più indicato per le mie esigenze oppure consigliarmene di più indicati?
Grazie!
Ciao
Alberto
-
16-01-2008, 17:05 #2
Alberto, la prossima volta che devi editare un messaggio fai attenzione a premere il pulsante EDITA, invece che aprire un secondo thread (questo), cosa vietata dal regolamento.
Nel caso tu lo avessi fatto per errore, avresti comunque dovuto avvisare un moderatore per correggere il problema.
Grazie e ciao.