|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Richiesta di aiuto da un newbie :)
-
16-01-2008, 18:37 #1
Member
Richiesta di aiuto da un newbie :)
Innanzitutto ciao a tutti, come avete già capito dal titolo della discussione sono un completo niubbo.
Vi presento la mia situazione: ho già comprato tempo fà 4 casse, credo abbastanza buone (pagate parecchio in quel tempo) collegate attualmente ad un televisore old-generation con un sistema audio mi sembra di tipo Dolby Virtual, quindi se non sbaglio non proprio Dolby Surround. Alla TV sono collegati tramite prese scart un DVD Recorder (http://www.magnex.it/prodotti/dvd_wo.../hdvr7000.htm), un Decoder SKY ed una console giochi (Nintendo Wii). Ciò che vorrei fare è sfruttare finalmente le 4 casse che ho (comprando anche una quinta +, possibilmente, se le tasche lo permettono, un subwoofer) attraverso un amplificatore a cui collegare tutte le periferiche appena menzionate.
Non capendo un H di sistemi audio cominciamo pian piano con le domande più stupide che questo forum abbia mai visto ():
1) Che differenza c'è tra sintoamplificatore ed amplificatore?
2) Da quanto ho capito comprando un amplificatore posso collegare tutte le mie periferiche ovvero la TV, il DVD Recorder, Nintendo Wii e Decoder Sky all'amplificatore stesso e poi scegliere il canale in uso per l'ascolto dalle mie casse (quindi non più collegate alla TV ovviamente ma all'amplificatore). Giusto?
3) La mia TV ha un entrata di cavo coassiale, è di input o output? Voglio dire usando un cavo coassiale posso portare l'audio della TV all'ampli?
4) Guardate le caretteristiche del mio DVD Recoder dal sito che ho linkato prima. Uscita Audio: Stereo, 5.1 Ch, Digitale S/PDIF RCA e ottica. Posso usare un cavo ottico per portare l'audio all'ampli e passando tramite cavo ottico posso quindi sfruttare il benedetto 5.1?
5) Detto e considerato tutto ciò che ho esposto finora, potrebbe andare un amplificatore di questo livello: http://www.pioneer.it/it/products/42...7-S/index.html Sentitevi liberi di cosngiliarmene uno adatto. Il mio budget è sui 2-250€ per l'ampificatore.
Grazie a tutti quelli che hanno avuto pazienza di leggere il post e chi avrà anche la gentilezza di rispondere.
GotenksUltima modifica di gotenks; 16-01-2008 alle 18:46