• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Facciamo chiarezza: Ampli pre finale Technics SE-A900S fanno così schifo?

PentiumII

New member
Ciao, possiedo da svariati anni l'amplificatore stereo Tecnics SE-A900S class AA (?), un pre finale degli anni 90 con i VU meter che molti ricorderanno, eccone una foto di esempio:



Lo ascolto con delle bose (non un mio acquisto), e volevo sapere opinioni da esperti del campo su questo genere di amplificatori e sulla marca.
Infatti in rete trovo opinioni contrastanti: c'è chi osanna le qualità dicendo che è buonissimo, c'è chi invece dice che è mediocre e che un qualunque integrato da 200 euro NAD o rotel suonerebbe meglio...
All'epoca ricordo che costava un'esagerazione...
E' così mediocre questo amplificatore?

PS
Lo chiedo perchè con le mie casse faccio fatica a valutarlo come vorrei...
 
PentiumII ha detto:
Altre opinioni? :)
ciao...feci il mio primo sterio "serio" in classe AA technics nel 1990 con lettore cd technics con sistema mash...che bei ricordi, a me dava soddisfazione con delle AR degli anni '70 ricondizionate...ma leggendo le recensioni del'epoca di tutta la linea technics e di quello che hai in particolare i risultati furono sicuramente mediocri in termini di qualità riferiti ovviamente ai prodotti high end dell'epoca, come prodotto commerciale era più che valido...
 
Ciao, anche io sono possessore di questo amplificatore e personalmente ci ascolto la musica in camera. Mi era stato regalato alla comunione dai nonni e anche se "lurko" avmagazine da circa un annetto appassionandomi il più possibile a tutte le meraviglie del comparto audio/video dei nostri giorni non lo darei via anche solo per una questione affettiva.

Purtroppo non posso darti informazioni varie sulla qualità ne sulle prestazioni poiché ahimè non ho termini di paragone e non posso assolutamente fare un confronto con nient'altro di categoria superiore, quindi mi rendo conto che il post è un po' inutile, ma non volermene :D.
 
Joe Foker RSS ha detto:
ciao...feci il mio primo sterio "serio" in classe AA technics nel 1990 con lettore cd technics con sistema mash...che bei ricordi, a me dava soddisfazione con delle AR degli anni '70 ricondizionate...ma leggendo le recensioni del'epoca di tutta la linea technics e di quello che hai in particolare i risultati furono sicuramente mediocri in termini di qualità riferiti ovviamente ai prodotti high end dell'epoca, come prodotto commerciale era più che valido...
Ciao..
anche io mi feci l'impianto verso quegli anni, stesso lettore cd tehnics con dac mash (che mi è morto da poco...)...
Peccato non riesca a trovare più delle recensioni o confronti su questo ampli, non ho termini di paragone e da solo non riesco a valutarlo seriamente..
Ho letto da qualche parte (da non so chi però) che il basso era buono ma i medi e gli alti un pò indietro..
 
io ne ho uno , un se-a900 mark2...
l'ho comprerato da poco...ricordo verso metà degli anni novanta (evevo circa 10-11 anni) avevo un catalogo della technics dove c'era fra gli altri anche questo...poco più di un mese fa ne ho trovato uno usato da un tipo vicino casa...non ci ho pensato 2 volte e l'ho preso...

ora...io non sono un audiofilo...e vengo da un modestissimo pioneer a-109 (che tra l'altro uso tutt'ora...ho voluto portare il technics a fare una bella revisione)

devo dire che la differenza c'è e come...sono soddisfatto e a mio modestissimo parere l'ampli suona molto bene...

se qualcuno trovasse info + quotate...farebbe piacere anche a me avere un parere di esperto...
 
...sai fare nomi da operatore si può facilmente essere accusati di essere di parte senza sapere che le prime scottature le pigliamo sulla nostra pelle e nella nostra tasca.....
 
ripreso oggi dal cenro assistenza , messi a posto i tasti sul frontale del pre e lubrificate le rotelle e la ventola posteriore...e ribadisco , rispetto al pioneer 109 è un'altro pianeta , e , nell'ascolto stereo credo vada cmq meglio di un ampli HT almeno fino a un migliaio di euro...ovviamente impressioni personali ma il suono è veramente dettagliato poi ora ho preso anche un sl-ps770d il lettore cd con dac in classe A della stessa serie...secondo me suonano da dio . a quasi dimenticavo , lo ascolto con delle Wharfadale Diamond 9.6 .
 
Ultima modifica:
bhè , effettivamente il pioneer credo che al momento sia l'amplificatore integrato entry level in assoluto , non c'è niente sul mercato che costi meno...ovviamente non tenendo conto dei vari apparecchi coreani strani o cose simili .

comunque tornando al technics , caratteristiche simili oggi si trovano su amplificatori di un certo livello , ad esempio provate a cercare un ampli (anche integrato tipo il PM 7001 di Marantz) con 70w rms a canale e un THD 0.01 % e guardate un po quanto costa...un integrato minimo siamo oltre i 500 euro (per un 2 canali ovviamente) per prendere un pre+finale si spende quasi il doppio .
 
Ultima modifica:
...sicuramente no , era tanto per capirsi , ovviamente il mercato si è evoluto ed anche i costi...però ho scoperto che tra il 1997 e il 2000 questo sistema technics veniva venduto ad un prezzo non proprio commerciale , infatti ci volevano circa 900.000 lire per il finale ed intorno alle 700.000 per il pre .
 
Top