• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Facciamo chiarezza: Ampli pre finale Technics SE-A900S fanno così schifo?

fabioroma1983 ha detto:
già...in effetti hanno poco spazio ai lati...dietro ci sono giusti i 20cm richiesti dalla casa produttrice ma ai lati...uff...ai lati ho 4 cm contro i 70 consigliati...questo porta a volte un po di risonanza sulle frequenze più basse , il che è ottimo per il film un po meno nella musica...per il resto soddisfatto al 100% . Calcolando poi che nella mia precedente configurazione avevo entrambe le casse alla mia dx...ho cmq migliorato moltissimo .

E',purtroppo la sistemazione delle casse è sempre difficoltosa,anche se si ha un pò di spazio a disposizione...io all'inizio le avevo piazzate sugli armadi (haaa,orrore) poi mi sono rinsanato e le ho abbassate ad altezza d'uomo,e oltre che ad aver migliorato il suono,sono anche più belle a vedersi...

ma tu il tuo impianto Technics come lo hai avuto...lo hai preso tu o lo hai ereditato...perchè in salotto c'è quello dei miei un Pioneer serie 520 un bel vintage che ho utilizzato anch'io per un periodo...

cmq la technics ha dato il meglio di se a fine degli anni settanta...ed il tuo è proprio uno dei primi passi della technics nel commerciale , come d'altronde anche il mio (inganna l'estetica ma non è più un bel dual mono di una volta)

fabioroma1983 ha detto:
ma tu il tuo impianto Technics come lo hai avuto...lo hai preso tu o lo hai ereditato...perchè in salotto c'è quello dei miei un Pioneer serie 520 un bel vintage che ho utilizzato anch'io per un periodo...

cmq la technics ha dato il meglio di se a fine degli anni settanta...ed il tuo è proprio uno dei primi passi della technics nel commerciale , come d'altronde anche il mio (inganna l'estetica ma non è più un bel dual mono di una volta)

Guarda,io l'ampli,la radio il tape e le casse, l'ho ereditato dai miei fratelli,che lo acquistarono nel 1987 ad una bella cifretta per l'epoca,il cd e tutto il resto l'ho preso dopo,cercando di seguire la stessa serie,che infatti sono commerciali lo so...calcola che mio padre ha in salotto un Technics SA303 sintoamplificatore,che fa rabbrividire il mio SUZ990,ed è del 1980.Purtroppo si,in quei periodi faceva cose commerciali,buone,ma cormmerciali...si vocifera di un ritorno della Technics,come è stato per la Pioneer,speriamo!!!;)

ad oggi purtroppo la technics ha solo il suo reparto DJ dove , ovviamente , è la migliore...anch'io avevo sentito questa cosa del ritorno all'Hi-Fi...che bello...

cmq si il vintage technics è spettacolare ci sono i vari finali tipo SE-A3 , SE-A100 , SE-A1 , SE-A70 tutti dual mono con vattaggi nell'ordine dei 150-300 watt rms e tutti sopra i 20Kg (se-a1 pesa 102 lb circa 50 kg)

roba più recente ma di fascia alta ci sono la serie 2000 (pre su-c2000 , finale se-a2000 dual mono e CD sl-p2000) difficile da trovare e molto costosa che risale al '94-'96...poi ci sono le serie 3000 , 5000 e 7000 le ultime due solo per il mercato giapponese (introvabili se non in jap , anche la 3000)

fabioroma1983 ha detto:
ad oggi purtroppo la technics ha solo il suo reparto DJ dove , ovviamente , è la migliore...anch'io avevo sentito questa cosa del ritorno all'Hi-Fi...che bello...

cmq si il vintage technics è spettacolare ci sono i vari finali tipo SE-A3 , SE-A100 , SE-A1 , SE-A70 tutti dual mono con vattaggi nell'ordine dei 150-300 watt rms e tutti sopra i 20Kg (se-a1 pesa 102 lb circa 50 kg)

roba più recente ma di fascia alta ci sono la serie 2000 (pre su-c2000 , finale se-a2000 dual mono e CD sl-p2000) difficile da trovare e molto costosa che risale al '94-'96...poi ci sono le serie 3000 , 5000 e 7000 le ultime due solo per il mercato giapponese (introvabili se non in jap , anche la 3000)

E,la serie 7000...3000 ,2000 poi,grandi numeri.Quasi quasi ce la faccio una capatina in Giappone,sai quanta roba si può trovare la?:D Comunque,ritornando al fascino del marchio,non so mica che diavolo ha sta Technics,mi affascina in modo pauroso,ha classe,ce sta poco da fare...:cool:

io ho un mio amico Dj che ovviamente ha una coppia di sl-1210mk2...io e lui li chiamiamo i "matsushita" ....e ormai (giocando) adoriamo il marchio come "Matsushita" appunto che non è altro che la casa che stà dietro ai marchi Technics , Panasonic , National e JVC .

E...non lo so nemmeno io perchè...hai detto bene hanno fascino...sono cose fatte bene...SONO MADE IN JAPAN (no in cina come tutte le cose che vendono mo...come fa uno yamaha a darti 6x90watt in 10kg ? )

La gestione della rotazione al quarzo dei giradischi Technics la invidiano tutti , la copiano tutti e se la piano nder xxxx tutti .....

E be,la Matsushita cavolo,il GRANDE Konosuke ao,ma che scherzamo?Si,cmq hanno un grande fascino made in Japan,solidi e affidabili.Se,yamaha,ma ndo va?A casa va...e poi,come non citare infatti il sistema Quartz,io ce l'ho sulla mia radio,non ho mai sentito una radio con questa qualità,e niente scivolamenti di frequenza,niente,stereo perenne,questa è la qualità...e dopo ben 21 anni!!!!:D

fabioroma1983 ha detto:
ho letto Konosuke me so sentito male dal ridere...nunce credo...c'è un terzo malato a sto monno...

Che?Malato...?E non hai visto niente,calcola che ho la sua frase famosa,quella del sentiero,non so se la conosci,attaccata al MURO!!!Per me è anche un esempio di come fare le cose con passioni,a parte gli scherzi,è un grande!E dai,ora non semo più soli a questo mondo,prima o poi la Panasonic ce deve assume a tutti e...tre?Chi è il terzo ao?:D

"Ognuno di noi ha il suo sentiero da percorrere. Nessuno sa dove lo porterà. Se sarà facile o sarà difficile. A volte può essere ampio, a volte stretto. In alcuni momenti lineare, in alcuni sassoso. Eppure non abbiamo scelta, lo dobbiamo seguire. E' il nostro sentiero"
Konosuke Matsushita

Grande grande,troppo forte,come i Technics proprio!;)

Ragazzi anche io posseggo questo pre+ampli technics di cui sono veramente contento.

Ora però vorrei da voi una mano,
nel 3° trasloco di seguito ho smarrito il cavetto (MINI-DIN...credo) a 7 poli che collega i due Pre e Finale...mi aiutate?? Dove posso reperirlo??

SONO DISPERATOOOOOOO!!!!!

grazie a tutti...bye