Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

l'anthem è spettacolare.. però penso che costi ancora più di tutti quelli citati.. per le casse da abbinare sto pensando alla b&w 703 o magari le klipsch rf7.. vedremo chi vincerà tra le due alla prova ascolto..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Limo, io ho sentito suonare la serie 700 più volte e tutte le volte ho pensato che non fosse all'altezza del prezzo. Alla fine mi sono spostato sulle Focal JMLab modello Chorus 836 che hanno una timbrica decisamente più calda delle B&W e una sensibiltà di ben 92db (che aiuta moltissimo nella scelta dell'amplificatore).
    Per l'ascolto dei CD/SACD ho un amplificatore valvolare cinese con le KT88 e il lettore CD della Marantz mod. SA7001, il tutto collegato con dei cavi della SINE (sia RCA che di potenza). Devo dire che non ho niente da dire...musicalmente parlando sono ENTUSIASTA Se vogliamo proprio essere pignoli manco un pò di velocità, sulle musiche pop/rock veloci e musica celtica con molti strumenti mi si impastano un pò di suoni, non si può avere tutto
    Per l'ascolto HT ho un HTPC con una scheda audio X-Meridian con DAC AK4396VF da 120dB di S/N con uscite 7.1 24bit/192kHz collegato ad un ampli YAMAHA RX-V2600. Devo dire che fino a poco tempo fa andava tutto bene, ma con il passare del tempo i DSP dello Yamaha mi hanno fatto girare i 3/4 e quindi l'ho venduto una settimana fa
    Adesso il dilemma dei dilemmi....che faccio? Sostituisco lo Yamaha con un Denon e/o simili o faccio il grande salto pre/finale multicanale e "unisco" i due impianti sostituendo anche il valvolare? ... Non saprei. L'unica cosa certa è il budget ... in 3000€ devo farci stare dentro tutto quindi non so se riuscirò a fare qualcosa in grado di "fondere" i due impianti in uno solo. Ho visto per esempio, un fantastico pre valvolare della Conrad Johnson mod MET1 però solo lui arriva a 3000€ o forse più e poi mi mancherebbe ancora il finale o i finali (uno 2 canali e uno a 3) .. Insomma, se cerchi il massimo a livello di audio puro e vuoi avere un unico impianto che sia in grado di sfruttare anche DTS ed affini allora mi sa che 6/7000 non bastano ... Se dividi le due cose, allora riuscirai sicuramente ad ottenere un buon impianto sia stereo che multicanale ..
    Io nel frattempo rimango senza impianto per un pò per cercare di capire che ne sarà delle codifiche HD, nel frattempo mi guardo i film in stereo

sono d'accordo con te.. io preferirei avere tutto in un impianto.. quindi un ottimo pre che mi gestisca stereo, video, audio multich.. ho letto in questo forum che molti utilizzano un integrato stereo collegato alle uscite pre del sinto AV.. in modalità AV l'integrato pilota solo i frontali fungendo da finale e per l'utilizzo in stereo si utilizza solo l'integrato stereo.. prova a valutare anche questa opzione..
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Ho già provato ad usare i pre out dello yamaha con il valvolare per pilotare i soli canali centrali, sarà la qualità delle uscite pre che aveva il mio yamaha, sarà che il valvolare con il volume al massimo (perchè così dovevo tenere il volume dell'ampli esterno allo yamaha) spara dentro un pò di frusio nelle casse (nonostante i cavi da 600€ ) ... a me la soluzione non è piaciuta. Non ho notato nessun miglioramento dell'impianto. Ripeto, forse lo yamaha non era all'altezza, o forse il mio valvolare è meglio connesso con il marantz tramite le uscite analogiche.. fatto stà che per tanti motivi sto cercando di valutare anche la sostituzione del valvolare con uno stato solido ed avere così un unico impianto con 2 finali distinti (uno stereo e l'altro multicanale). Certo devo dire che è difficile sostituire un valvolare con qualcos'altro, l'immagine sonora con le valvole è incredibile, ti sembra di avere di fronte chi canta. Con lo stato solido hai sicuramente più dettaglio e velocità, ma non riesce a trasmetterti il calore della voce come le valvole....almeno non quelli che ho ascoltato fino ad oggi
    Domani sono a Bolzano e vado in un negozio che vende LINN e McIntosh (budget permettendo..), spero di riuscire ad ascoltare qualcosa in grado di farmi cambiare idea !!!

tienici aggiornati.. con linn e mc intosh penso che saresti in una botte de fero..

Niente di fatto ... erano chiusi per ferie fino al 6 ... Adesso aspetto un pò e poi cerco un rivenditore qui da me ... vi tengo aggiornati
    Proiettore: Mitsubishi HC4000 - DIFFUSORI: FOCAL JMLAB ELECTRA 1028 BE, CC1008 BE, ARIA 906, SW800V - AMPLIFICATORE STEREO - McIntosh MA6600

Che ne diresti di un bel pre/finale AM Audio multicanale, dovresti rinunciare alle sezione video e alle codifiche, ma potresti aggiungere un sintoampli da utilizzare come selettore video e pre multicanale, il risultato dovrebbe essere garantito su tutti i fronti.

dimax, non è un problema rinunciare allo switch video, ANZI è quello che stò cercando. Tanto ho solo una sorgente (ed è l'HTPC) che è connessa via HDMI al proiettore, quindi non mi serve altro nella parte video. Che modelli mi consiglieresti ?? Sicuro che ci stiamo nelle 3000€ ??
    Proiettore: Mitsubishi HC4000 - DIFFUSORI: FOCAL JMLAB ELECTRA 1028 BE, CC1008 BE, ARIA 906, SW800V - AMPLIFICATORE STEREO - McIntosh MA6600

Perché non consideri un pre + finale AM AUDIO?
    Eccoti il link:

http://www.amaudio.it/Prodotti/p6reference.htm

Non sono assolutamente contro AM Audio (anche se non li ho mai sentiti), il problema è il budget.... pare che solo il PRE costi più di 3000€ e io vorrei starci dentro per tutto (pre e finale)

Anche io stavo ponderando il passaggio a una soluzione pre e finale multicanale Primare (anche se AM Audio ha il suo fascino..), per pilotare le Chario.
    La parte video la farei gestire sempre al Denon, in attesa di un processore stand alone. Cosa ne dite? Si potrebbero sposare bene anche se un po più calde rispetto B&W?

Io uso con grande soddisfazione un pre Tag McLaren AV30 ed un finale 5CH Roksan Caspian ( venivo da un finale amaudio in classe A che ho venduto a favore del Caspian, e non me ne sono pentito)
    Il tempo passa e mi chiedevo:ci sono pre audiovideo con le nuove decodifiche?Sapevo di un denon che non so se sia poi arrivato sul mercato.
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Da una mia ricerca questi sono i pre in uscita che avranno le nuove codifiche HD:

Onkyo TX-SR705P
    Integra DTC 9.8
    Primare SP32
    Cary Audio Cinema 11A & 11V combo
    Denon AVP-A1HDCI

questi sono in pre che accettano il PCM multi-ch (e che potrebbero essere aggiornati per supportare le codifiche HD):

Lexicon MC-12HD
    Halcro SP100
    Anthem D2
    NAD T175
    Ultima modifica di limo; 07-01-2008 alle 09:32

Citazione Originariamente scritto da limo
    Cary Audio Cinema 11A & 11V combo
    A me questo prodotto, specie per la sua filosofia progettuale, sta intrippando molto, forse più del Marantz AV8003, che finora era il favorito nella mia list...

Certo, prima dell'eventuale acquisto vorrei ascoltarlo, intanto ho mandato una mail all'importatore italiano per avere notizie su quando è prevista la disponibilità da noi...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Giova,

probabilmente Cary Audio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo vista la qualità dei loro prodotti..

.. io personalmente sto valutando in casa Bryston, anche se il sogno per me ha un solo nome: Classè SSP-800!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •