Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    8

    TEAC PLD1800 + PS3 PROBLEMI SINCRONIA A/V


    Salve a tutti. Possiedo una ps3 60gb collegata via hdmi ad un tv lcd lg 32LC3R e via toslink ad un sintoampli slim teac pld 1800.
    Il problema che si manifesta è questo. Abilitando come ovvio il bitstream come uscita audio digitale della ps3 e spuntando le caselle di dd5.1, DTS, e AAC oltre che le PCM, il sintoamplificatore aggancia il segnale DD5.1 ma dopo pochi minuti di video, si avverte un irritante ritardo dell'audio che arriva anche a 1-2 secondi rispetto al video. Avanzando di capitolo nel film, la situazione si riassetta salvo riproporsi dopo altri pochi minuti di video. Tale ritardo scompare solo se da bitstream passo a pcm lineare anche se in questo modo il sinto perde il segnale DD5.1 e il tutto si riduce ad un DPLII. Avete esperienza a riguardo?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1

    re: TEAC PLD1800 + PS3 PROBLEMI SINCRONIA A/V


    Anche io ho il TEAC PLD1800 ed ho lo stesso tuo problema utilizzando fonti digitali quali SKY CINEMA in modalità DD oppure un lettore di DVD. Esattamente come te ho verificato che in modalità PCM lineare tutto funziona regolarmente, ma in tal caso perdo il DD 5.1 e posso utilizzare solo il Dolby Surround II. Ho scritto a tutti i possibili centri Teac nel mondo ed anche al distributore italiano, ma tutti dicono che è un problema di apparato e non di progetto e di portarlo in riparazione. Però il centro assistenza dice che non possiede i manuali e i pezzi e quindi in sostanza non è in grado di operare, mentre la Exibho (attuale distributore Teac in Italia), non è in grado di far nulla essendo succeduta a Teac Italia dopo l'uscita del prodotto.
    Morale: CVD è un problema di progetto e non di prodotto e me lo tengo così (e anche tu ). Per il resto è un discreto home theater all-in-one, ma lo sto sostituendo proprio a causa del problema di sincronia.

    Saluti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •