Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    8

    TEAC PLD1800 + PS3 PROBLEMI SINCRONIA A/V


    Salve a tutti. Possiedo una ps3 60gb collegata via hdmi ad un tv lcd lg 32LC3R e via toslink ad un sintoampli slim teac pld 1800.
    Il problema che si manifesta è questo. Abilitando come ovvio il bitstream come uscita audio digitale della ps3 e spuntando le caselle di dd5.1, DTS, e AAC oltre che le PCM, il sintoamplificatore aggancia il segnale DD5.1 ma dopo pochi minuti di video, si avverte un irritante ritardo dell'audio che arriva anche a 1-2 secondi rispetto al video. Avanzando di capitolo nel film, la situazione si riassetta salvo riproporsi dopo altri pochi minuti di video. Tale ritardo scompare solo se da bitstream passo a pcm lineare anche se in questo modo il sinto perde il segnale DD5.1 e il tutto si riduce ad un DPLII. Avete esperienza a riguardo?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1

    re: TEAC PLD1800 + PS3 PROBLEMI SINCRONIA A/V


    Anche io ho il TEAC PLD1800 ed ho lo stesso tuo problema utilizzando fonti digitali quali SKY CINEMA in modalità DD oppure un lettore di DVD. Esattamente come te ho verificato che in modalità PCM lineare tutto funziona regolarmente, ma in tal caso perdo il DD 5.1 e posso utilizzare solo il Dolby Surround II. Ho scritto a tutti i possibili centri Teac nel mondo ed anche al distributore italiano, ma tutti dicono che è un problema di apparato e non di progetto e di portarlo in riparazione. Però il centro assistenza dice che non possiede i manuali e i pezzi e quindi in sostanza non è in grado di operare, mentre la Exibho (attuale distributore Teac in Italia), non è in grado di far nulla essendo succeduta a Teac Italia dopo l'uscita del prodotto.
    Morale: CVD è un problema di progetto e non di prodotto e me lo tengo così (e anche tu ). Per il resto è un discreto home theater all-in-one, ma lo sto sostituendo proprio a causa del problema di sincronia.

    Saluti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •