Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Citazione Originariamente scritto da Lambda
    puoi anche trovarlo a 1100-1200...

per 200eur di più... non ci sarebbe neanche da riflettere...
    quoto ci sto pensando, perchè nell'immediato non vorrei spendere anche per un integrato per le frontali.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Il 1057 Rotel ha le HDMI ma non sono 1.3 e non gestisce le codifiche HD!
    anche il 7001 ha hdmi 1.2

Citazione Originariamente scritto da max916
    il 1056 lo escluderei perchè manca di hdmi che oggi sono assolutamente necessarie....
    secondo te, perchè mi duri un pò di anni è tassativo l'hdmi 1.1-1.2?

Citazione Originariamente scritto da max916
    il 1057 sicuramente da preferire come qualità ma è anche vero che ti costerebbe parecchio + del 7001.
    sul magico suono si trova a 1200 euro, mentre, non capisco perchè il 1056 costa 1600 euro.

mi sto convincendo per il rotel, al limite faccio una prova d'ascolto dal rivenditore e poi mi indirizzerò sul 1057 così facendo, cerco di evitare nel possibile di accoppiarlo ad un finale integrato per la musica

mixersrl Guest
    ...per un buon integrato ne vale sempre la pena secondo me se la vediamo dal lato musicale

si lo so, ma dovrei aggiungere altri 800-1000 euro per un buon integrato.
    vorrei arrivare ad un compromesso con solo il sinto a/v, almeno nell'immediato, medio futuro. . per questa ragione ho indirizzato l'occhio su marantz e adesso su rotel.

forse sbaglio o magari invecchio precocemente,ma gli amplificatori non dovrebbero farci ascoltare la musica o audio se vogliamo dire cosi? delle hdmi su ampli cosa ce ne frega?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

il 1056 costa di più perchè è una bestia di amplificatore,vecchio stampo rotel tipo rsp1098,forse uno dei pochi che con 75w rms pilota alla grande le b&w 804s
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

E' la corsa all'ultimo suono "inventato"...non ci sono altri metodi di connessione attualmente che possano trasportare segnali audio della nuova generazione. Più che per il video l?HDMI sui sintoampli è per quello...

Poi è chiaro che già che ci sono ci mettono anche qualche opzione sull'elaborazione video e fanno felici un pò tutti...

C'è anche chi come me non ha spazio e non può prendersi un pre ed un finale multicanale (ad aveccene!!! ), con l'HTCP ed il lettore DVD mi verrebbe la torre di BABELE!

Cmq sia Marantz e Denon secondo me rappresentano un buon compromesso soprattutto per la loro versatilità, poi è chiaro che Rotel, Arcam, Nad ecc... sono su di un altro pianeta; ma anche i prezzi!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    forse sbaglio o magari invecchio precocemente,ma gli amplificatori non dovrebbero farci ascoltare la musica o audio se vogliamo dire cosi? delle hdmi su ampli cosa ce ne frega?
    hai centrato il succo di questo 3d: ma alla fine serve o no sto hdmi a far suonare come si deve un sinto ampli? se un domani quando guarderò un blu ray in alta definizione, farò come tafazzi se non riuscirò a sentire il dolby hd?

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    il 1056 costa di più perchè è una bestia di amplificatore,vecchio stampo rotel tipo rsp1098,forse uno dei pochi che con 75w rms pilota alla grande le b&w 804s
    ma il 1057 non dovrebbe essere al 99% uguale al 1056 con l'aggiunta dell'hdmi 1.1 che da quello che ho visto sul forum detto da nordata non riesce a veicolare il pcm?

non è proprio uguale al 1056,ma resta il fatto che il 1057 è un buon integrato e rispecchia tutte le caratteristiche di costruzione rotel ed alcuni particolari simili al predecessore,il toroidale era più grosso nel 1056,ho avuto modo di ascoltarlo in negozio tempo fà,l'impressione è stata buona,ottima dinamica e corrente alle casse,però il 1056 rimane sempre un riferimento in casa rotel come integrato ht,era davvero grosso e pesava un accidenti.
    è comunque una buona macchina il 1057,per il pcm non so risponderti,in quanto in negozio lo ascoltammo in stereo e ht e no collegamenti analogici, e se le cavata alla grande

mi sembra che il 1057 possa gestire il PCM, potrei sbagliarmi, ma mi sembra proprio così...

comunque, ti consiglio vivamente di provare il 1057 con le cm1, visto che sono "cugini"... e, ripeto, penso che tutti i NUOVI prodotti Rotel e B&W siano stati progettati per sposarsi bene insieme...

una prova ti toglierebbe ogni dubbio...

Oramai il messaggio del forum é chiaro, che prendi Rotel o Marantz vai sempre bene, ma forse per le tue esigenze, a mio avviso, Rotel andrebbe bene... se il tuo orecchio rimarrà soddisfatto del test, allora vai...

Come già detto da molti forumisti e dalle certificazioni varie... Il flusso PCM multicanale dovrebbe per legge esser garantito in tutte le varie forme di HDMI, dalla 1.0 in poi...

Sinceramente però nei fatti potrebbe non esser vero; ma penso che il problema sussista per la compatibilità dei componenti sempre più modificabili a livello softwear ( che secondo me era meglio non metter in aggetti che dovrebbero esser fatti bene fin dall'inizio).

Si sta creando un modo troppo simile all'informatica che causerà secondo me un precoce invecchiamento dei componenti che invece prima non si aveva...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Oltre al 1057, è uscito anche il 1058

PS: siete sicuri che il toroidale del 1056 sia più grosso di quello del 1057?!?
    Non è che avete confuso il 1056 con il 1067?

Qui 2 recensioni del 1056 e del 1067

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Oltre al 1057, è uscito anche il 1058

[/URL]
    forse per le sue esigenze il 1058,con le funzioni video, multiroom sarebbe non utile... penso il 1057 sia il miglior compromesso...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •