Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Come dicevo..... Marantz 9600!

prorpio oggi ho cominciato anche io a ri-valutare l'opportunità di investire 1500 euri in un sintoAV...
    in fondo sono restato un passo indietro (non ho niente in HD nella catena) quindi a che pro tutto sto 1.3?? e poi come giustamente ribadite in molti, si puo' sempre usare il PCM. e se un giorno non si potrà piu' allora si passerà ai nuovi ampli che nel frattempo godranno di una tecnologia matura (e non mi dite che lo è di già non ce ne è uno che non soffra di problemi di giovinezza)
    non avendo necessità muscali (il mio impianto naim + dynaudio da ottime soddisfazioni) credo che punterò piu' in basso cercando un compromesso per uso HT tipo: un "vecchio" yamaha 1700 o 661/861 che si trovano alla metà dei 1500 di cui sopra, o una occasione nell'usato si sa mai (suggerimenti sempre ben accetti)
    In fondo cosa dovrà fare il mio ampli: avere 3 ingressi digitali (via hdmi o no), potenza per pilotare un centrale e due sorround (e quanta ce ne vorra' mai?!?!) e una soddisfacente sezione pre visto che ne dovro' usare 2 in cascata...

Io cmq tra onkyo e marantz a livello AUDIO non ce lo faccio neppure il paragone... Ma un bel NAD??? Mi sembra di aver letto di un sintoampli... Mi sa che li s'inchinano molti sintoampli...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da mapism
    ...
    A parità di prezzo, chi vota Marantz 9600 e chi Onkyo 905?
    Sempre naturalmente pensando al tipo di utilizzo che dicevo...

La risposta migliore che ti si può dare è : vai dal tuo rivenditore di fiducia con un disco TUO demo e provali.
    A questi livelli la scelta è puramente soggettiva.

Io, personalmente, preferisco il 905 sia per come suona sia per come è costruito.
    Nel 905, posta anteriormente e tenuta ben separata dal resto, la sezione di alimentazione è costituita da un bel toroidale, destinato esclusivamente ad alimentare i finali. Ai lati del toroidale vi sono due alimentatori, uno per la sezione video ed uno per quella audio.
    Integrati, circuitazione, filettatura ... tutto di prim'ordine e molto curato.

Ho appena trovato una rece con delle belle immagini dell'interno
    http://www.areadvd.de/hardware/2007/...tx_nr905.shtml
    e per cura 875 non è da meno
    http://www.areadvd.de/hardware/2007/...875_info.shtml

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Ma un bel NAD???
    Sì, mi sono un po' informato sui NAD, e anche sugli Arcam e i Rotel.
    Tutte e tre le case hanno dei sintoampli - a quanto leggo - molto validi anche per la musica.
    Ma c'è una bella differenza a livello di "affari" (notare le virgolette!) che si possono fare, nel senso che questi marchi sembrano meno sensibili alla sindrome da ultimo modello, nel senso che non scendono di prezzo come i vari Marantz, Denon, Pioneer, ecc.
    Sarà che anche i loro modelli più nuovi non sono mai super-aggiornati con gli ultimi gadget...
    Fatto sta che, almeno per quanto ho trovato in giro, ci sono occasioni migliori sui "penultimi" Marantz ecc.
    Se però qualcuno mi dice dove trovo un NAD a metà prezzo, presente!

Citazione Originariamente scritto da Andala
    vai dal tuo rivenditore di fiducia con un disco TUO demo e provali.
    Chiaro, in teoria questa sarebbe sempre la cosa migliore.
    Il fatto è che:
    A) il mio rivenditore ha chiuso i battenti da mo' (è da un bel po' di anni che non metto mano all'impianto, una volta fatte le scelte preferisco dedicare il tempo all'ascolto! )
    B) al giorno d'oggi, secondo me l'unica possibilità per fare una selezione ampia e sufficientemente dettagliata in un tempo ragionevole è il web. Poi magari, una volta ristretto il campo, si può cercare di ascoltare per la selezione finale...

PS: hai ragione, belle le foto di quelle recensioni. Se solo fossero scritte in una lingua civile...!

Vorrei istituire un club " ascolta l'ampli che cerchi a casa di un forumer!!"

vuoi ascoltare un nad ?? di dove sei ? ascolta il mio !
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Carina l'idea, grazie.
    Non sono nemmeno molto lontano (zona MI) ma senza poter fare qualche comparazione diretta diventa difficile fare delle valutazioni...
    Comunque, ti trovi bene col 743?

si mi piace
    la mi piccola storia
    Denon --> KEf
    Denon --> Klipsch
    NAD --> Klipsch

non ho ascoltato molto altro in ambienti casalinghi (ritengo che l'ascolto in sale dedicate sia poco significativo ) ed ho percio pochi paragoni.

i pregi del nad, a mio avviso, sono i muscoli, il controllo e la dinamica.

comunque io ho avuto sinto di una fascia di prezzo inferiore a quella che cerchi tu...il mio nad si trova sui 700
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Citazione Originariamente scritto da mapism
    PS: hai ragione, belle le foto di quelle recensioni. Se solo fossero scritte in una lingua civile...!

Io leggo sempre Areadvd: basta usare babelfish.altavista.com!

Sì, coi traduttori online spesso c'è anche il vantaggio di farsi qualche risata!
    Comunque, visto che hai già esaminato quelle recensioni, non è che ci fai un riassuntino - tipo "buono qua, meno buono là"...

Non devi tradurre lettera x lettera, l'importante è capirne il succo... il senso.

PS: mo' ti riassumo tutte le recensioni HW di Areadvd?!? Seeeee, campa cavallo!

Ma no, che tutte, intendevo quelle degli Onkyo...
    ...cmq fa niente, grazie lo stesso!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •