Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Marantz SR5300, Marantz SR7200, Denon AVR2802, Denon AVR3802...indecisione

Salve ragazzi, visto che a breve cambiero' sintoamplificatore mi farebbe piacere avere l' opinione di persone esperte
    Premetto che allo stato attuale dispongo di un ampli entry level, ovvero il Kenwood V7050D, per quanto riguarda i diffusori, come frontali, Jamo E650, centrale E6cen, surround, E6surr:

Detto questo, visto che dalle mie parti i negozi ben forniti e competenti scarseggiano al 99% acquistero' l' ampli per corrispondenza da lyrics audio. Ebbene spulciando il sito per bene ho avuto modo di notare alcuni offerte a mio parere vantaggiose:

Marantz SR5300 879 euro
    Marantz SR7200 899 euro
    Denon AVR2802 849 euro
    Denon AVR3802 999 euro

Il Marantz 5300 e il denon 2802 dovrei riuscirlo a sentire da degli amici, per gli altri non credo di poterli provare, per questo chiedo informazioni a voi per farmi un idea globale di questi prodotti.
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Light; 25-08-2003 alle 16:22

In germania trovi i modelli nuovi di Denon e Marantz ad un prezzo minore.
    Aggiungerei al tuo elenco il Pioneer VSX-D2011 (a confronto con Denon 3803 e Marantz 7300).
    Personalmente tra i tre (che ho avuto modo di provare) ho scelto il Pioneer.

Ciao

imho marantz 7200,l'ho ascoltato in dimostrazione dalle mie parti accoppiato alla serie C della Celestion è mi è piaciuto davvero molto;sarà che avendo un 5200 e forse sono dopato?
    Cià!

MARANTZ

Ciao
    Io ho scelto e sceglierei nuovamente il sr7200.
    A parità di prezzo non vale la pena prendere il 5300 per avere qualche codifica in più perdendo in qualità di costruzione,potenza, telecomando intelligente,ecc.
    La scelta tra Marantz e Denon è molto soggettiva, per i miei gusti non c'è paragone ma ti consiglio di andare ad ascoltarli.
    Fai qualche ricerca nel web,il 7200 lo trovi scontato di almeno il 40% rispetto a quel prezzo.
    Simone
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

Grazie per i consigli. Ad ogni modo io inizialmente ero intenzionato a prendere il Marantz Sr7200 che qualche mese fa ho avuto modo di provare da un amico, pero' ultimamente ho dovuto ricredermi sia sul Denon 2802 che sul 3802 entrambi prodotti veramente validi.
    Onestamente credo che se riesco ad arrivare alla cifra di 999 euro penso di prendere il Denon 3802, altrimenti vada per il Marantz.
    Ad ogni modo, qualcuno di voi conosce qualche buon negozio online che tratta marantz e denon e che ha dei buoni prezzi?
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di Light; 28-08-2003 alle 21:59

Ciao,
    anche io mi trovo in una situazione molto simile alla tua e ho preso in considerazione + o - i tuoi modelli.
    Il 5300 l'ho ascoltato (cone un sistema Mourdaunt Short) e mi è piacituo parecchio, ma non sono convinto della sua tenuta in potenza; io davanti ho 2 torri Indiana Line Arbour 5.20 e l'Arbour Center, quindi non dovrei avere probl (8 Ohm e buona efficienza), ma dietro ho una coppia di Kef Q15 (6 Ohm) che vedo un po' + durine.

Il 7200 sarebbe ottimo, anche se forse non è aggiornatissimo come decodifiche (non ho capito se ha il DD-EX e DTS-ES) il problema è trovarlo...

Ho poi ascoltato il 2802 al MW con delle Polk Audio nonricordocosa e anche questo mi è piacituo, purtroppo il confronto diretto mi risulta difficile; tieni presente che è uscito il 2803 e il 3802 si trova da mediacheckpoint a 630€

Se puoi ti consiglieri di ascoltare anche Harman Kardon, magari il 4550, io purtroppo non sono ancora riuscito ad ascoltarlo, si dovrebbe trovare sugli 800€; ultima ma non per importanza opzione un bel Nad T752 (anche questo non ancora ascoltato e un po' fuori budget), amplifica "solo" 5 canali, ma puoi upgradarlo con un bel finale stereo di qualità (Am Audio x es.) per l'ascolto musicale e dirigere gli altri canali agli effetti.

In definitiva a mio parere converebbe attendere il Top Audio e i nuovi prodotti che un po' tutti hanno in cantirere, con conseguente diminuzione di listino degli attuali.

Attendo ulteriori commenti/consigli e se possibile qualche indirizzo di negozi in zona PV o AL o anche Milano Sud per ascolti seri.

Byez

Gian

Grazie per i consigli isotattico, mi sono stati davvero molto utili.
    Ad ogni modo in questi giorni ho avuto modo di girare e informarmi un po' di piu', ed ho trovato da magicsound il Marantz SR6300 a 840 euro.
    Dispone di tutte le ultime codifiche, ed è piu' potente (100W contro i 90W del 5300). Ho avuto modo di leggere anche varie recensioni sia del 5300 che del 6300, ne parlano davvero molto bene, tuttavia in molte recensioni viene sottolineata una leggera difficolta' da parte dell' ampli di gestire scene di stampo prettamente "hollywoodiano", scene in cui appunto l' ampli deficia (non enormemente) in quanto a dinamicita', e la cosa mi ha lasciato un po' perplesso. A te ha fatto questo effetto quando l' hai provato?

Pure io ho visto il 6300 da magicsound; il 5300 l'ho ascoltato con un concerto degli Eagles in dvd, unplugged mi pare di ricordare (è stato quasi un anno fa) quindi non ho avuto modo di testare le capacità di dinamica; stessi dubbi cmq sollevati dalla prova di afdigitale che lo ha confrontato con il 1803. X quanto ne so e ne capisco i marantz come filosofia generale non sono ampli fatti x stupire gli amici con esplosioni e bassi da paura (ma spesso poco controllati), sono invece ampli + controllati e, a detta anche dei possessori, poco affaticanti e vicini alla filosofia dell'ascolto musicale (dove cmq a mio parere la dinamica serve eccome!!)

Dipende dai tuoi gusti, a quanto ne so i denon sono un po' meno "musicali" e + "cinematografici"; x es c'è da mediacheck il 3802 a 630€; cmq devo assolutamente ascoltare un Harman Kardon, qualcuno mi può dare pareri?

Budget permettendo ti rammento il NAD T752

Byez

isotattico ha scritto:

Il 7200 sarebbe ottimo, anche se forse non è aggiornatissimo come decodifiche (non ho capito se ha il DD-EX e DTS-ES) il problema è trovarlo...

Gian
    Ciao
    Qui potete trovare le caratteristiche del 7200
    http://www.marantz.com/p_product.cfm...at=hf&single=1

Trovarlo può essere effettivamente un po' difficile adesso.
    Ciao
    Simone
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

isotattico ha scritto:
    Pure io ho visto il 6300 da magicsound; il 5300 l'ho ascoltato con un concerto degli Eagles in dvd, unplugged mi pare di ricordare (è stato quasi un anno fa) quindi non ho avuto modo di testare le capacità di dinamica; stessi dubbi cmq sollevati dalla prova di afdigitale che lo ha confrontato con il 1803. X quanto ne so e ne capisco i marantz come filosofia generale non sono ampli fatti x stupire gli amici con esplosioni e bassi da paura (ma spesso poco controllati), sono invece ampli + controllati e, a detta anche dei possessori, poco affaticanti e vicini alla filosofia dell'ascolto musicale (dove cmq a mio parere la dinamica serve eccome!!)

Dipende dai tuoi gusti, a quanto ne so i denon sono un po' meno "musicali" e + "cinematografici"; x es c'è da mediacheck il 3802 a 630?; cmq devo assolutamente ascoltare un Harman Kardon, qualcuno mi può dare pareri?

Budget permettendo ti rammento il NAD T752

Byez

MMM, la cosa mi preoccupa sempre maggiormente, ero quasi convinto di prendere l' SR6300, ma questo piccolo neo mi sta pian piano portando su un' altra strada. Il problema come spiegavo prima, è che il sinto che acquistero' verra' sfruttato per l' 80% per l' audio multicanale, cio' nn significa che debba prendere un ampli ottimo in multicanale e mediocre in stereo, pero' il fatto di acquistare un sinto che da' il meglio di se in riproduzioni stereo e presenta qualche "falla" in multicanale non mi convince.
    Comunque non ho capito una cosa, mediacheck è un negozio online, o un negozio della tua citta'? te lo chiedo perche' ho girato un po' per la rete ma nn ho trovato nulla, e effettivamente il 3802 a quel prezzo mi interesserebbe non poco, e su magicsound il 3802 costa la bellezza di 1319 euro.
    Ad ogni modo ho letto molto bene anche del 2802 (sempre Denon), che in essenza pare essere l' esatto contrario dei Marantz, eccelle in HT, e un po' meno in stereo. L' unica cosa è che tra le codifiche non ho visto il DD EX, e anche se per il momento non sono intenzionato ad aggiungere un canale centrale posteriore la cosa mi lascia un po' perplesso.

Allora, ho trovato il sito di mediacheckpoint (www.mediacheckpoint.com), l'unica cosa è che oltre ad essere un sito straniero è completamente in tedesco °_°
    Il problema è se fidarsi di un negozio straniero, (cosa faccio se mi arriva il prodotto malfunzionante, passo i guai tra rispedizioni, corrieri e casini vari???) E poi per quanto riguarda i manuali di istruzioni, comprendono l' italiano? E le spese di spedizione a quanto ammontano?
    Cmq sia c'e' qualcuno che ha acquistato da questo negozio e sa darmi qualche info precisa, glie ne sarei grato

Esatto mediacheckpoint non è un negozio della mia città (ce ne fossero...) ma il sito che tu hai trovato; le caratteristiche tec. sono in tedesco ma le parti di iscrizione e pagamento in inglese; su it.hobby.home-cinema ne parlano come di un negozio molto serio ed affidabile, fai una ricerca con goggle nel news group x fart un'idea.
    Il prob rimane la garanzia, nel senso che se ti accade qlcs devi spedire in germania, perchè in Italia la garanzia (denon x es) vale solo se provengono da audiogamma che è il distributore ufficiale.

In effetti l'unico neo del 3802 è che non ha il dd-ex (ma ha il dts-es); dipende se ti va di trascurarlo in cambio dei 350€ in meno rispetto ai prezzi italiani.

Io ho deciso di attendere un po' (non ho una gran fretta) x l'uscita dei nuovi modelli e il conseguente calo dei prezzi degli attuali.

Per inciso un commesso dell'unieuro mi ha garantito che mi farebbe arrivare l'harman-kardon 4550 a 799€, ma non mi fido ad acquistare a scatola chiusa e dalle mie parti non l'ho ancora trovato per un ascolto.

Non c'è nessuno su questo forum che ci possa dire qlcs dell'HK 4550??

Byez

Overburn

isotattico ha scritto:
    Esatto mediacheckpoint non è un negozio della mia città (ce ne fossero...) ma il sito che tu hai trovato; le caratteristiche tec. sono in tedesco ma le parti di iscrizione e pagamento in inglese; su it.hobby.home-cinema ne parlano come di un negozio molto serio ed affidabile, fai una ricerca con goggle nel news group x fart un'idea.
    Il prob rimane la garanzia, nel senso che se ti accade qlcs devi spedire in germania, perchè in Italia la garanzia (denon x es) vale solo se provengono da audiogamma che è il distributore ufficiale.

In effetti l'unico neo del 3802 è che non ha il dd-ex (ma ha il dts-es); dipende se ti va di trascurarlo in cambio dei 350? in meno rispetto ai prezzi italiani.

Io ho deciso di attendere un po' (non ho una gran fretta) x l'uscita dei nuovi modelli e il conseguente calo dei prezzi degli attuali.

Per inciso un commesso dell'unieuro mi ha garantito che mi farebbe arrivare l'harman-kardon 4550 a 799?, ma non mi fido ad acquistare a scatola chiusa e dalle mie parti non l'ho ancora trovato per un ascolto.

Non c'è nessuno su questo forum che ci possa dire qlcs dell'HK 4550??

Byez

Overburn

Io comunque continuo a non capire una cosa...su alcuni siti e alcuni recensioni viene detto che il 2802 supporta il DDEX, su altre viene detto che supporta il DTS ES e basta, si puo' sapere a chi bisogna dare ragione? Per esempio nel depliant che è possibile scaricare da questo indirizzo:
    http://www.aftp.it/adlt_pdf/avr-2802.pdf
    viene menzionato e come il DD EX, e nella prova di AF DIGITALE che è possibile consultare dal sito, viene detto che l' ampli supporta tutte le ultime codifiche, e nessuno accenna ad uan mancanza del DD EX. non so davvero cosa pensare...

Stando alle targhette di identificazione la serie x802 non ha il DD-EX, ma solo il DTS-ES (spero non solo il matriciale, ma anche il discreto). In effetti anche a me non paice l'idea di comprare un ampli senza tutte le ultime decodifiche, anche se sono certo che per ora non userò il sesto canale posteriore, sia perchè ho difficoltà a trovargli una collocazione sia perchè data le ridotte dimensioni della mia sala d'ascolto (4x3.5) penso che il suo contributo sia poco rilevante... e poi in coda c'è anche il sub che penso sia + necessario.

Cmq controlla il sito dell'audiodelta, che è il distributore ufficiale (non audiogamma come avevo indicato erroneamente prima).

Byez

Gian

isotattico ha scritto:
    Stando alle targhette di identificazione la serie x802 non ha il DD-EX, ma solo il DTS-ES (spero non solo il matriciale, ma anche il discreto). In effetti anche a me non paice l'idea di comprare un ampli senza tutte le ultime decodifiche, anche se sono certo che per ora non userò il sesto canale posteriore, sia perchè ho difficoltà a trovargli una collocazione sia perchè data le ridotte dimensioni della mia sala d'ascolto (4x3.5) penso che il suo contributo sia poco rilevante... e poi in coda c'è anche il sub che penso sia + necessario.

Cmq controlla il sito dell'audiodelta, che è il distributore ufficiale (non audiogamma come avevo indicato erroneamente prima).

Byez

Gian

Io sono nelle tue identiche condizioni, praticamente non mi va giu' l' idea di prendere un ampli senza una codifica che ultimamente sta prendendo piede, pero' al momento non sono minimamente intenzionato ad aggiungere il canale sia perche' la stanza me lo impedisce (5m x 4m) sia perche' il cablaggio per il centrale posteriore incasinerebbe troppo la situazione.
    Cmq ho ricontrollato su audiodelta, nel "riassunto" delle specifiche non viene menzionato il DD EX pero' se si scarica il depliant versione pdf (che sarebbe quello che postato sopra) tra le varie cose spunta questa frase:

L' AVR2802 è dotato in totale di 6 amplificatori di potenzaz, di cui uno riservato al diffusore Surround back per una lozalizzaazione del suonoposteriore piu' efficace abbinato a sorgenti surround a 6.1 canali come DTS-ES Discrete 6.1, DTS-ES Matrix 6.1, Dolby Digital EX e DTS-ES NEO:6.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •