Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18242526272829 UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 424

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Percui a me interesserebbe SOLO il PassT. di qualsiasi sintoampli.
    A posto tuo mi prenderei il 7002 o l'8002 della Marantz... che peraltro, a naso, si accoppierebbero molto meglio con le tue casse...
    Quasi desaparecido... quasi .

ma infatti anche io ero attratto dall'8002 perchè tutto sommato credo che nell'audio anche rispetto al 905 non abbia nulla da invidiare eh...sul video noi appassionati, in molti casi, siamo già attrezzati per l'upscaling, non è che aspettiamo il sintoamplificatore per farlo...

secondo voi, in termini di audio (film hd e musica), il marantz 8002 può competere (o superara) con la resa del 905 onkyo?

Entrambi con toroidale, aspetto di leggere recensioni sull'8002 con molta ansia

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Aragorn un accoppiamento Klipsch più YAmaha a mio giudizio è il TOP in ambito Home Cinema.

...relativa ad un uso musicale, dove passi (giustamente) per Marantz ma a mio giudizio NO assolutamente per l'ìabbinamento Klipsch in quanto queste ultime danno il meglio in HC. Abbinarle ad un ottimo Marantz per uso musicale, vorrebbe dire sminuire le doti dell'ampli appunto.
    Quoto...
    Sono reduce da un po' di prove effettuate in giro per vari negozi in vista di upgrade e non sono riuscito a trovare un compromesso soddisfacente per uso HT+Musica...

Ampli HT che ho trovato più soddisfacente per quanto concerne il lato musicale è senza dubbio il Cambridge (540)... suono caldo e puro, zero distorsioni... simile al Marantz(7002), ma qualitativamente migliore;
    quest'ultimo rimane anche un po' più freddo, e più adatto ad HT...
    Il Denon (2807)a me non mi ha entusiasmato, non mi è parso ne carne ne pesce... più vicino allo Yamaha(3800) che al Marantz come timbrica ma inferiore anche musicalmente allo Yamaha che lo batte come definizione, dinamica e spazialità del suono, si che è più secco ma con il Denon il suono è piatto e sembra forzare ad uscire...

Ho quindi deciso di andare su Yamaha e di abbinarci in futuro un ampli stereo ancora da definirsi...
    Forse con Marantz si ha un compromesso più musicale ma sempre di compromesso si tratta...
    Onkyo non ne ho ascoltati ma nessuno me li ha enunciati per la loro qualità e affidabilità...bho...
    Ultima modifica di JoK3R; 18-11-2007 alle 22:21

Buongiorno a tutti,
    anzitutto grazie per le preziose info che puntualmente fornite. Personalmente leggo molto e scrivo altrettanto poco.

Vorrei, se possibile, avere due chiarimenti in funzione della prossima decisione di acquisto (tra Denon 4308 e Onkyo 905):

- sapete se i due ampli citati sopra accettano connessioni speaker a "banana"?

- se non ho capito male il Denon gestisce contemporaneamente le due uscite video Hdmi (ossia potrò vedere in modo separato due monitor, giusto?), che voi sappiate anche l'Onkyo fa lo stesso o abilitandone una si disabilita l'altra? (Sul manuale non è chiaro).

Grazie a tutti in anticipo.
    Un saluto.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Citazione Originariamente scritto da perduliamo
    ...sapete se i due ampli citati sopra accettano connessioni speaker a "banana"?
    Certo!!!
    Per il video il 905 lavora con gli out HDMI in maniera "od una o l'altra"
    Ciao

Grazie Mater,
    molto gentile. Quindi a conferma:

- Onkyo 905: si banana e hdmi o una o l'altra.
    - Denon 4308: si banana e hdmi assieme.

Giusto? Perchè attualmente il mio Denon e quelli che avevo visto successivi, i connettori a banana non li portano. E per il tipo di posizionamento che devo fare è un punto piuttosto importante. Così come i due monitor out contemporanei.

Grazie ancora.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Citazione Originariamente scritto da JoK3R

Ho quindi deciso di andare su Yamaha e di abbinarci in futuro un ampli stereo ancora da definirsi...
    Forse con Marantz si ha un compromesso più musicale ma sempre di compromesso si tratta...
    Questo è il punto, con gli ampli AV sei molto, ma molto distante dalla vera alta fedeltà (2 ch.).
    A cercare compromessi nell'audio e nel video si finisce per non ascoltare bene ne uno, ne l'altro

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Così come i due monitor out contemporanei.
    Si, il 4308 li supporta. Giusto per la precisione (ho il 4308), se vuoi usare i due monitor in contemporanea, la risoluzione che verrà impostata come upscaling sarà la massima che supportano entrambi. Esempio: se hai un vpr 720p e un TV 1080p, se impostati in contemporeanea, li piloterà entrambi a 720p. Se vuoi invece usarli ciascuno alla sua risoluzione massima, allora devi disabilitare l'uscita contemporeanea. Ovviamente, se i tuoi 2 display hanno la stessa risoluzione, il problema non si pone.

Si, il 4308 li supporta
    Grazie, gentilissimo. Cerco di approfittarne poichè sono "duro" a capire..

1) Anzitutto, avendolo, mi confermi il discorso banane?

2) Per i monitor out:

- ok per la massima risoluzione di uno dei due.
    Ma per sicurezza, e fugare dubbi, faccio un esempio:

Hdmi out 1 --- al VPR in passthrough --- Ps3 Game (Zone 1)
    Hdmi out 2 --- al Plasma a 720p --- Sky (Zone 2)

Per capirci: uno gioca e uno vede un telefilm.
    Funziona così o ho capito male?

Grazie davvero per le eventuali risposte.
    Ciao

scusa perduliamo, ma visto che questo quesito potrebbe interessare anche altri, non pensi che potrebbe essere meglio inserirlo nella discussione tecnica del 905?

Ciao erpiega,
    io mi riferivo in particolare per esigenze personali al Denon 4308 di cui ho approfondito gli aspetti nel thread apposito.

Quanto sopra era riferito alla caratteristiche comparate tra i due e pensavo che questo thread fosse il più giusto.

Se ho sbagliato qualcosa chiedo venia.

Sono di certo acerbetto.

Un saluto.
    Luigi

Brutta notizia!

Arrivato oggi l'onkyo 905 e dopo varie rassicurazioni da parte del venditore il firmware è ancora il 1.03 e la lettera finale del n°seriale è (M) cazz!!!!!
    Sono nero!!!

Ciao erpiega,
    io mi riferivo in particolare per esigenze personali al Denon 4308 di cui ho approfondito gli aspetti nel thread apposito.
    Luigi
    Ciao Luigi, scusami ho letto male, ovvero mi riferivo alla parte precedente.
    Come non detto.

Sara' che fidarsi e' bene e non fidarsi e' meglio.
    Ma io di questi venditori arraffoni non mi fido piu' di tantO.
    Inanzitutto e' difficile trovare oggi giorno venditori competenti.
    E poi Mater, i rappresentanti di Onkyo Italia non ci stanno facendo a mio parere una bellissima figura.
    Perche' il passaparola anche in negativo fa in fretta a girare!

Non ho capito se i nuovi Yamaha con le nuove codifiche sono dai RXV1800 in su oppure deve uscire anche uno di fascia più bassa che va a fare concorrenza all'Onlyo 605.
    E' da giugno che aspetto di comprare il nuovo ampli e non so se aspettare yamaha o prendere l'Onkyo.

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •