Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MULTIROOM

MULTIROOM

Buongiorno a tutti quanti.
    Mi chiamo Alessio e sono da pochissimo iscritto a questo forum.
    Ho provato a ricercare nel forum discussioni inerenti alla gestione di + ambienti con un solo sintoamplificatore ma senza successo.
    In questi giorni l' elettricista ha finito i lavori di predisposizione delll' impianto audio video di quello che sarà il mio appartamento.
    Per la parte audio ho previsto un sistema 6.1 in soggiorno più due canali stereo in bagno e due in camera.
    Ho fatto questo avendo visto in precedenza le possibilità dell' RX-V2700 YAMAHA di gestire tre stanze con gli amplificatori interni senza dover usare quindi le uscite preamplificate.
    Sono adesso però attirato dal nuovo ONKYO TX-SR805 che ha amplificata solo la zona 2 mentre la 3 è preamplificata.
    Volendo indirizzare quest'ultima per i diffusori del bagno e non avendo la necessità di un audio perfetto in questo ambiente....esistono degli amplificatori stereo economici per amplificare il segnale, cosa mi consigliate? In alternativa esistono dei diffusori a cui collegare direttamente l'uscita preamplificata?

ale

Con l'uscita preamplificata devi prendere un finale stereo o due diffusori amplificati. Dipende da quanto vuoi spendere, ma se non hai necessità di buon risultato, su ebay puoi prendere anche un usato a prezzi modici.

Grazie per il consiglio. Lo terrò in considerazione al momento dell'acquisto.
    Eventualmente il finale lo posso alimentare con l'uscita AC dell'AMPLI in maniera da non dover accendere troppi apparecchi ma uno soltanto?
    Scusate le domande a voi magari ovvie ma è tutto un mondo nuovo per me..

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Eventualmente il finale lo posso alimentare con l'uscita AC dell'AMPLI in maniera da non dover accendere troppi apparecchi ma uno soltanto?
    Certo, stai attento solo alle potenze.

Impianto elettrico ultimato e fatto il getto...

speriamo bene...

e adesso YAMMY RX-V2700?

h/k

tra le possibilità valuta anche harman/kardon che usa un multiroom a bus
    quindi tutte le zone che vuoi, le tastiere amplificano i diffusori e puoi accendere ogni zona singolarmente
    poi con il piccolo telecomando attraverso il ricevitore della tastiera puoi gestire le sorgenti
    sempre che non ti interessino gli apli con 1.3
    ciao
    vivi e lascia vivere

grazie del consiglio...
    vado sul sito a dare un'occhiata....

per quanto riguarda la parte audio l' 1.3 può essere aggirato.....

per quanto riguarda la parte video soffrendo di una malattia particolare agli occhi non so se questo ultimi sarebbero capaci di apprezzare un deep color...

Sognando i 20 hz..

Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •