Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Miglior Pre in un Sintoampli….

Visto la mancanza di pre a prezzi umani che abbiano le HDMI 1.2/3, mi vorrei orientare nell’acquisto di un Sintoampli come Pre ed aggiungerli dei finali multicanale.

La domanda è: quale dei sintoampli in commercio si comporta bene come Pre?
    E’ naturale che la potenza non mi interessa anche se si sa che la potenza possa essere indice di qualità sulla componentistica Pre.

Es. (marca da me affezionata per la versatilità e il suo telecomando), come vedete l’SR-7001?

Ciao e grazie da Fabio

Nidios questa discussione starebbe bene nella sezione amplificatori.

Discussione spostata.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Discussione spostata.
    OPS.... devo aver bevuto

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Es. (marca da me affezionata per la versatilità e il suo telecomando), come vedete l’SR-7001?

Ciao e grazie da Fabio
    Io ho il 7001 ma non saprei cosa dire riguardo allo stadio pre...Al tempo qualcuno disse che le uscite avevano un volume basso..
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

se devi scegliere un sintoampli mediocre che faccia da pre e aggiungerci un finale multicanale io andrei direttamente su un sntoampli di fascia alta....

Per rendere più chiara la mia situazione vi posso dire che uso con soddisfazione il Marantz SR-7400.
    Un Sintoampli discreto e piacevole da ascoltare, ma il tutto è cambiato quando un mio amico mi ha prestato 3 finalini Marantz MA500 per i canali frontali.
    Mi sono accorto subito che all’SR-7400 gli mancava un po di birra.

In definitiva le impressioni audio ha livello di pressione sonora sono state marcate, ma non riesco a percepire le differenze fra Pre e Sintoampli. Probabile dal fatto che li sento in un ambiente diverso dal mio, ci vorrebbe un pre nella mia sala per fare la prova al volo con il mio sinto ampli.

In ogni modo, l’idea era di cambiare anche il sintoampli e orientarmi sempre su questi visto che esiste una maggiore scelta per quelli che posseggono le HDMI 1.2 (la userei con la PS3)

La strada più vicina all’SR7400 è il 7001, ma non so come si comportano i convertitori di qust’ultimo… l’uso dell’impianto è prettamente con DVD/BluRay 70% e musica 30%.

Fabio

Perché non provi a collegare i finali del tuo amico al tuo attuale MARANZ (ammesso che ammbia le uscite pre-out), se i piace potresti orientarti sull'acquisto di finali ad ok più tosto che un nuovo sinto-pre + finali.
    Magari il pre (che so con le nuove codifiche HD) lo acquisti in un secondo momento.

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Perché non provi a collegare i finali del tuo amico al tuo attuale MARANZ.
    Ma per l'appunto, fino adesso ascoltavo con i finali del mio amico + Marantz SR7400 come Pre...

è probabile che non mi sono spiegato bene... il salto di qualità nella mia stanza l'ho trovato propio mettendo più birra con i finali esterni.
    E l'intenzione è comprare già di per se un finale (poi vedrò se multicanale o 3 stereo) e combinargli un sintoampli come Pre che possieda almeno le HDMI 1.2.

Come Pre puro che possiede le HDMI 1.2 non ne conosco e non so se vorrei conoscerlo immaginando il prezzo.

In definitica sto cercando un Sintoampli che si comporti bene come Pre, ho perlomeno il miglior sintoampli trascurando la potenza.

Ciao da Fabio

Ad oggi il mercato proprone solo Pre decoder hdmi 1.2 ma a prezzi notevoli. Mi vengono in mente l'Anthem Statement, il Lexicon Mc 12 e poco altro. Comunque tutto a prezzi fuori dalla portata di noi poveracci che frequentato regolarmente l'Arcadia e che si danno appuntamento sotto il deretano del T-Rex

Se hai un po' di pazienza il mercato si smuoverà certamente in vista dell' IFA di Berlino, per cui per l'autunno saranno in vendita tali prodotti. Io butterei un occhio sull'Onkio presentato sulle news di oggi. Hdmi 1.3, uscite bilanciate, compatibilità con le nuove codifiche, DAC Burr/Brown a 1800 U$. Chissà se gli altri marchi staranno a guardare....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Come Pre Audio/Video se non erro sta uscendo un Onkio che sembrerebbe carino...Anche il prezzo è relativamente buono... Si parla di 1800 dollari...
    http://www.avmagazine.it/news/diffus...nkyo_2187.html
    Fa upscaling e monta il Reon...Che direi non è male!!!
    Lamps

e magari se arriverebbe anche qui in italia,il prezzo diciamo potrebbe essere 2500 euro?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Meglio non essere pessimisti...
    Secondo me la cifra rimarrà quella... O meglio.... Si aggirerà sui 1800€...
    Lamps

Ciao Endy, ricordi ancora la seratina all'Arcadia eh....

Tornando al discorso, direi che l'Onkio che dovrà uscire sia propio la taglia fatta su misura per noi.
    Cmq (dalle mie impressioni e poche prove fatte) un up-grade fatto sul finale spendendo circa 1500€ lo trovo molto più performante che sul Pre.

Voglio dire, al mio SR-7400 sono bastati 3 finalini MA500 (mi pare da 150W l'uno su 8 Ohm) per farmi dire: OOOHHHHHH caspita che differenza!!

Ma con i Pre non ho questa faccia, anche se non metto in dubbio che con un attento ascolto si riescano a trovare questi margini.
    Per di più l'uso che ne faccio maggiormente è nei film, ovvero codifiche DD, DTS, PCM 5.1 su HDMI.... quindi mi domando, possibile che un Pre di classe alta faccia la differenza come nei finali?

Naaaa.... l'unico sistema è portarmelo a casa e verificare di persona, un bel impegno sia reperirlo che impegnarmi in una prova di cui alla fine se non mi convince dovrò restituirlo con dispiacere al venditore.

Proviamo ad aspettare ancora un po... e vedere cosa esce fuori...

Ciao da Fabio

PS.: com'e' possibile che il nuovo Pre della Onkyo costi di più di un sinto ampli discreto tipo un Marantz SR-8001 (toroidale)?
    Perchè i Pre costano un botto e non sono al passo con i sinto sul piano delle codifiche?

Mah

Bhe il pre della Onkio direi che è di tutto rispetto...
    Oltre alle nuove decodifiche supporta il deep color...
    In più monta il Reon che schifo non fa...
    E comunque tutti i componenti sono di alta categoria.
    Direi che un pre serio fa moltissimo! Il salto che hai sentito abbinando dei finali seri sarà ben maggiore se ci monti un pre fatto come si deve!
    Io ho visto un Pre della Rotel che mi ha fatto paura... Peccato che fosse molto fuori budget...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Voglio dire, al mio SR-7400 sono bastati 3 finalini MA500 (mi pare da 150W l'uno su 8 Ohm) per farmi dire: OOOHHHHHH caspita che differenza!!
    Appunto.... concentrati su un buon finale e per il pre usa il tuo attuale MARANTZ, per il nuovo pre hai tempo!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •