Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 226

Discussione: Onkyo TX-SR875E

Citazione Originariamente scritto da endymion76

HO aggiornato la sezione video con la prova in component verso hdmi....leggete va.
    Dalle tue prove se ne deduce che la sezione video dell'875 è molto efficace anche se non riesci a provare completamente la definizione a 1080x1920 causa limitazioni del tuo VPR, possiamo dare per assunto che se collegassi un TV LCD HDFull questi dovrebbe funzionare perfettamente.

Adesso non rimane che ascoltarlo.., tu hai premesso che è uno sballo

Ciao
    TV-LCD: Sharp LC-52XD1E DVD: LGD77 e Combo Pioneer DVD/VCR Console Giochi: XBOX 360 e PS3 Box HDD per Video e MP3 400Gb Sky: HD PACE Musica: iPOD 80Gb e Lettore CD Denon-500DCA Amplificatore A/V: da ricomprare Diffusori: Frontali Wharfedale Diamond 9.6, Centrale 9CM, Surround Diamond 8.4, Surround-back Diamond 8.4, Subwoofer Klipsch RW-12

Citazione Originariamente scritto da luterz

Io posseggo un lg42pc1rr che monta il faroudja mi converrebbe uscire in 1080i e lasciare riscalare al tv o in 720p e fare fare il lavoro al reon?
    grazie
    Ti conviene entrare nell'Onkyo alla stesssa risoluzione del materiale originale (es. per i dvd PAL 576i) ed uscire alla risoluzione del pannello che, spero, sia 1280*720 o 1920*1080.

Se il tuo display ha una risoluzione differente da quelle due, è meglio se fai delle prove, perchè vi sarebbe un passaggio in più (quello del tuo tv che deve operare una conversione dal segnale che arriva dall'Onkyo per farcelo stare nella risoluzione del pannello). Dai in pasto al tuo display almeno un segnale reso progressivo dall'Onkyo.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

@endy

Cosa ne dici se metti la tua recensione ad inizio tread?? cosi e piu facile vedere il tuo ottimo lavoro

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Ciao Mirko, alcune domandine che spero possano aiutare anche gli altri forumer
    GRazie per avermi chiamato per nome... apprezzo molto.
    -Scalda molto? Quanti cm di distanza min sarebbe meglio tenere nella parte superiore?
    In effetti mi sono accorto di non aver scritto nulla in merito. A breve correggero' la mancanza.
    Scalda parecchio, ma non tanto come la serie RSX di Rotel (chi li ha provati sa cosa vuol dire....). Sicuramente è preferibile non appoggiare nulla di plastico sopra. Ovvio che se uno è abituato a sintoampli di fascia inferiore, la differenza di calore dissipato è notevole.

-Sky in originale canali sd (576p), i canali in formato 4/3 (cioè quasi tutti a parte cinema 16/9 e sport 16/9 ), upscalati a 720p o 1080i, ovviamente verranno visualizzati in formato 16/9, è possibile modificarne il rapporto di forma? (te lo chiedo perchè nell'ingresso hdmi del mio PDP non è possibile modificare il rapporto di forma se il segnale in ingresso è 720p o 1080i, può visualizzare solo 16/9).
    Ovviamente, come tu fai notare se esci a 720 o a 1080 i canali 4:3 vengono strecciati a 16/9. Pero' c'è una voce del menu che serve per modificare il formato del TV. Non ancora provato a modificarlo per vedere cosa succede per i canali 4:3. Provero' il prima possibile, anche perchè Sky HD non lo guardo spesso. Mi riprometto di fare la prova già stasera.
    -Si sentono rumori tipo clic quando si passa da una codifica (tipo DD o DTS) all'altra (stereo, mono, PLII...)?
    Si, ed è inevitabile. Più che al passaggio della codifica, i classici click li senti all'accensione e spegnimento degli opportuni stadi finali (non ha senso alimentare 7 canali quando la codifica è un DD 2.0.... ) e al cambio di risoluzione in ingresso.

-Crea rumore di fondo nei diffusori in modo avvertibile?
    Assolutamente no. I famosi rumori segnalati da Avs riguardano solo se usi Ps3 in fase di sganciamento ed handshaking del maledetto protocollo hdcp. Ma non è nulla di grave, più che altro lo senti dal sub.

-Resa in Stereo?
    Assolutamente ottima. Senza alcun dubbio, nè riserva

Ti ringrazio se vorrai dipanare questi miei dubbi
    Fatto. Spero di aver dipanato.
    Ciao Matteo.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Grazie per avermi chiamato per nome... apprezzo molto.
    Mirko , dopo un pò che si frequenta e si entra nella "famiglia", se lo si conosce il nome dell'interlocutore, trovo che sia più piacevole e se permesso più confidente interagire con qualcuno che non sia un nick.
    Sicuramente è preferibile non appoggiare nulla di plastico sopra. Ovvio che se uno è abituato a sintoampli di fascia inferiore, la differenza di calore dissipato è notevole.
    Anche il mio piccolo 603 scalda parecchio (le Pega le pilota, ma lo fanno soffrire ), sopra ho una lastra di vetro e dato che l'875 è più alto non vorrei che la ridotta area di smaltimento inficiasse la resa. Al massimo rimuoverò un ripiano..
    c'è una voce del menu che serve per modificare il formato del TV. Non ancora provato a modificarlo per vedere cosa succede per i canali 4:3. Provero' il prima possibile, Mi riprometto di fare la prova già stasera.
    Grande . Questa informazione mi farà definitivamente decidere tra 875 e 805.

Spero di aver dipanato.
    Ciao Matteo.
    Claro che si.
    Che dire, G R A Z I E, penso anche a nome di tutti.
    A presto.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    @endy

Cosa ne dici se metti la tua recensione ad inizio tread?
    Mo' scrivo al mod. Il problema grosso è che VBulletin non permette di scrivere più di 12000 (dodicimila.....porc...) caratteri per post....

Vediamo un po' cosa si riesce a fare....

Potresti anche parlare coi Mod e aprire una discussione dove solo tu potrai scrivere in modo da farla bella ordinata.
    Visto come spieghi le cose sarebbe una cosa molto gradita a molti, me incluso, credo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ragazzi ma questo?

http://cgi.ebay.it/ONKYO-TX-SR605E-s...QQcmdZViewItem

non vi sembra un pò poco il prezzo?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Visto come spieghi le cose sarebbe una cosa molto gradita a molti, me incluso, credo.
    Grazie ancora per i complimenti. Sono quasi commosso.

Bella idea. Mo', nell'interesse della comunità (e penso anche di quella del portale stesso), tartasso un po' il mod. A okkio non credo sia possibile chiedere l'esclusività della discussione, visto che non l'ho aperta io. Vediamo cosa mi propongono i vari Mod (sempre che non siano davanti sdraiati a prendere il sole... ).

Stay tuned

Non questa discussione.
    Magari una con una prova dettagliata come stai facendo. Dove puoi scrivere solo tu.
    Per esempio come quella di Onslaught per le comparative dei FullHD.

Dacci dentro in qualsiasi con le prove e non dimenticare le foto se puoi, comunque esse siano.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    Ragazzi ma questo?

non vi sembra un pò poco il prezzo?
    Il prezzo è giusto oggi lo visto al Saturn di Milano a 599 eurozzi...ciaooo

Sì ma state parlando sel 605, qua invece siamo in "zona" 875 il quale dovrebbe costare sui 1200,oo€

PS Lucky mi pare sia vietato linkare offerte ebay, io editerei fossi in te per sicurezza

1200 online AMG,x te circa 1500 in negozio
    A parte gli scherzi e' veramente una macchina incredibile questo 875.........endy sbrigati a concludere la recensione :P
    Prove con l'S-video le hai fatte?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ok, per la gioia di grandi, piccini e concessionari Mercedes, andate qui.

Spero di non incorrere nelle ire del Mod...

Dubbio dell'ultimo minuto

Sto per fare il grande passo ma mi è sorto un dubbio.

La matrice del mio pannallo (Plasma Panasonic pv500) ha una risloluzione di 1024X768.

Il processore Reon del 875 invierebbe quindi il segnale al TV che lo riscalerebbe comunque, visto che in uscita l'onkyo andrebbe a 1080 o a 720.

Secondo voi trarrei dal lavoro fatto dall'onkyo dei benefici o mi conviene cambiare il mo orientamento, prendere il fratellino minore (805 o 705 che sia) e affiancare a questo un processore video che mi permetta di mappare 1:1?

Che cosa mi consigliate?

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •