• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Onkyo TX-SR875E

sacco

New member
Esistono già due discussioni sui nuovi sinto A/V della onkyo,perchè non aprirne una terza?!?!?

:banned: Una discussione relativa asclusivamente al TX-SR875E,gracias!

Ho già dato la caparra al mio negoziante di fiducia,a fine mese saprò quando potrò averlo ,quindi mentre mi strofino le mani ditemi tutto quello che sapete sul "ragazzotto"

sr875es.jpg



PS:spero non sia stata una scelta un po troppa frettolosa,è da una vita che compro solo cose "obsolete"!:D .....
 
leggevo nelle specifiche:RIHD for sistem control .......che sarebbe "Remote Interactive over HDMI"......sistema messo a punto da Onkyo in grado di comandare altri prodotti attraverso lo stesso cavo HDMI.
Immagino sia una features solamente per i prodotti onkyo......o mi sbaglio?
 
E ha ip chipset Reon come l'ultimo professionale di casa Onkyo giusto? che non dovrebbe essere malaccio ,tuttaltro :P
 
sacco ha detto:
sempre da avs.........se non sapete cosa fare.....
:cool: onkyo875_vs_denon3808CI
http://www.theosfiles.com/zzz/receiver_compare_875_vs_3808CI.html

Se ci si dovesse limitare all'analisi dei dati dichiarati l'875 massacra il 3808 (che in pratica batte l'875 solo per il numeroi dei vecchi ingressi dig/analogici, ma le prende per tutto il resto).

Resto sempre più curioso di sapere come suonano sti nuovi Onkyo....:cool:
 
Ultima modifica:
Mi riassumete le differenze importanti (potenza, connessioni,codifiche supportate,etc) tra questo 875 ed i suoi fratellini maggiori 9xx? Grazie 1000.
 
Notavo che questo 875 ha Hdmi1.3a quindi non si potranno sfruttare le nuove feautures(deep color,gamma estesa) che saranno invece presenti nei nuovi pannelli della Piooner....o sono anche loro hdmi1.3a?! bo'
 
Steven ha detto:
Notavo che questo 875 ha Hdmi1.3a quindi non si potranno sfruttare le nuove feautures(deep color,gamma estesa) che saranno invece presenti nei nuovi pannelli della Piooner....o sono anche loro hdmi1.3a?! bo'

:wtf: ma che stai a dì :D !!

I nuovi Pioneer (quelli in uscita tra luglio e settembre) avranno tutti la hdmi 1.3.

Ergo... deep color e gamma estesa dovrebbero essere tranquillamente sfruttabili.... software permettendo (attualmente non esiste nulla ...).
 
In ambito sintoampli resto tremendamente indeciso. Prendo un Onkio di questi o aspetto gli Yamaha? O prendo il Pioneer?
In primis non vorrei prendere un ampli che sia meno potente di quello che ho ora, ma purtroppo a guardare i vari dati dichiarati c'è poco da capire e da fidarsi :(
 
55AMG ha detto:
Prendo un Onkio di questi o aspetto gli Yamaha? O prendo il Pioneer?

Visto che le sorgenti br e hd dvd, da quanto leggo nel forum, sono ancora abbastanza deficitarie, comincio a pensare di aspettare un pò e scegliere un prodotto che sia confacente alle mie esigenze.
Certo è che la tentazione è tanta....
 
Lo so che il meglio in questo caso sarebbe aspettare un pochino. Ma ho troppa fame/curiosità delle nuove codifiche audio :cry:
Il mio dilemma principale è quello di non prendere un sintoampli che sia meno "potente" dello Yamaha 4600.
 
55AMG ha detto:
Lo so che il meglio in questo caso sarebbe aspettare un pochino. Ma ho troppa fame/curiosità delle nuove codifiche audio :cry:

Vedo che sei in possesso del toshiba e le nuove codifiche audio non hai già avuto modo di provarle in analogico?
 
Personalmente ti consiglio di aspettare (come farò anch'io) che tutte le case escano con i nuovi modelli. Allora potrai valutare l'acquisto e avere un minimo di alternative. Oltretutto come ti hanno già detto, al momento non puoi usufruire delle nuove codifiche in bitstream...
 
Top