|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Ht & HiFi - Int. 5.1+int. stereo
-
29-06-2003, 09:12 #1
Ht & HiFi - Int. 5.1+int. stereo
Ciao a tutti,
insomma leggendo quasi tutto quello che si è scritto qui,
mi sono convinto che per un appassionato dei due generi,sia
quasi d'obbligo il collegamento tra i due integrati. Vengo al dunque.
sono un felice possessore di:
Pioneer 2011 per il 5.1
ampli accufase 210 per la stereofonia
casse front B&W nautinus 804
centr. B&W nt
surr. Monitor audio
Sub B&W
La mia idea era, collegare l'accu sulle front, e pilotare il resto con il pioneer.
Se collegassi l'accufase alla uscita pre del pioneer, ci perdo in termini di qualità nell'ascolto stereo?
p.s.
Certo che con questa accoppiata, la dinamica sulle frontali per l'HT dovrebbe essere eccezionale.
-
29-06-2003, 17:15 #2
Dovrai collegare l'uscita pre del Pioneer a un ingresso dell'Accuphase (CD, Tape tuner...) e in stereo accendi solo il lettore collegato all'Accuphase, lo stesso ampli, e vai senza che il Pioneer interferisca in alcun modo!
ciao
-
29-06-2003, 17:35 #3
Re: Ht & HiFi - Int. 5.1+int. stereo
cattivik ha scritto:
Se collegassi l'accufase alla uscita pre del pioneer, ci perdo in termini di qualità nell'ascolto stereo?
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
29-06-2003, 17:53 #4
Re: Ht & HiFi - Int. 5.1+int. stereo
cattivik ha scritto:
Ciao a tutti,
La mia idea era, collegare l'accu sulle front, e pilotare il resto con il pioneer.
p.s.
Certo che con questa accoppiata, la dinamica sulle frontali per l'HT dovrebbe essere eccezionale.Ivan
-
29-06-2003, 19:31 #5
Scusate l'ignuranz, ma perchè ci perdo?
Ragionando per logica:
per l'hifi,il segnale dal cd arriva all'accufase e dall'accufase alle front, ergo non passa (il segnale) dal Pio.
Sbaglio?
-
29-06-2003, 20:09 #6cattivik ha scritto:
Scusate l'ignuranz, ma perchè ci perdo?
Ragionando per logica:
per l'hifi,il segnale dal cd arriva all'accufase e dall'accufase alle front, ergo non passa (il segnale) dal Pio.
Sbaglio?, magari dicci anche il modello
Noi, io, da88 e Ivan, ti stiamo consigliando di collegare il cd, il giradischi, direttamente all'ampli stereo, mediante i rispettivi ingressi, e infine colleghi i diffusi frontali.
Dopo l'uscita front, preamplificata, dell'ampli A/V, la colleghi ad un ingresso dell'ampli stereo, sull'ampli A/V colleghi il DVD.
Ma nell'ultimo tuo post, ci dici esattemente le stesse cose
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
29-06-2003, 20:35 #7
Capito...appena posso provo.
La sigla dell'Accuphase è 210.
grazie