Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da angelo1
    Stavo per capirci qualcosa, ora e' di nuova confusione totale....????

In che senso?!?

Forse è meglio che leggi un po' di thread in proposito e ti chiarisci meglio le idee.

Poi ci chiedi delucidazioni x eventuali punti oscuri strani.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    In che senso?!?

Forse è meglio che leggi un po' di thread in proposito e ti chiarisci meglio le idee.

Poi ci chiedi delucidazioni x eventuali punti oscuri strani.
    Nel senso che Kaljeppo diceva:" In pratica, invece di collegare il lettore per vie digitali (ottica,coax o hdmi), mandi i canali all'amplificatore già decodificati in modo che quest'ultimo deve solo amplificare il segnale senza effettuare decodifiche." per cui il fatto che il sinto veicoli il PCM anche IN HDMI a me non servirebbe? vero? o ho capito male?
    spero di essere stato chiaro e perdonatemi se a volte non riesco a spiegarmi come vorrei..
    ciao angelo

Dipende da cosa vuoi fare tu.

GLi onkyo accettano segnali PCM via HDMI.
    Poi sta a te scegliere: o colleghi la sorgente HDDVD/BR via 5.1 connettori analogici al sintoampli o colleghi l'hdmi sulla quale arriveranno via PCM.

A mio parere, se la sorgente è valida, meglio fare il passaggio direto in analogico verso l'asmpli (come ho già scritto nell'altro post).

Su sinto che non hanno hdmi, si dovrà per forza di cose fare così o si collega via SPDIF e si ascolta DTS e DD standartd e stop.

Quindi ricapitolando sarei indeciso tra questi 2 sinto:
    1. onkyo TX-SR674E
    2. yamaha 1700
    Visto che non sono un esperto in materia ad oggi sceglierei l'onkyo, e' per una questione economica, e' perche' kaljeppo ha una esperienza positiva del prodotto...
    qualcun'altro ha altri suggerimenti in proposito?
    grazie angelo

Ciao Angelo riguardo all'onkyo ti posso dire che prima di passare a Pioneer avevo il buon vecchio onkyo 601 abbinato alle Wharfedale e devo dire che in quasi 3 anni di onorato servizio non mi ha mai deluso i diffusori avevano un bel suono caldo e spingevano molto bene quindi se sceglierai questa abbinata non rimarrai deluso............ciaooooooo

Tra onkyo e yamaha (su questi prodotti) non credo ci siano abissi di prestazioni. Forse, solo l'ascolto potrebbe indicarti la strada giusta x te.

l'unica cosa certa è che x le elaborazioni DSP in ambito HT, gli Yamaha hanno una marcia in più, ma questo è da sempre così.

Dipende da cosa vuoi fare tu.

GLi onkyo accettano segnali PCM via HDMI.
    Poi sta a te scegliere: o colleghi la sorgente HDDVD/BR via 5.1 connettori analogici al sintoampli o colleghi l'hdmi sulla quale arriveranno via PCM.
    Un appunto che non ho fatto in precedenza, i diffusori mi serviranno per ascoltare anche la tv perche' le casse del pioneer le ho tolte.... in questo caso qual'e' il collegamento da fare? vado con i diffusori direttamente al sinto e il blu-ray in hdmi allo stesso sito?
    ciao e pewrdonateme la mia ignoranza
    angelo
    Ultima modifica di angelo1; 11-04-2007 alle 07:53

SE devi usare le casse del sinto, allora ti toccherà collegare tutto (compreso il tv) al sinto e ogni qual volta che dovrai ascoltare ti toccherà accendere anche il sintoamplificatore.

sinto simile ma senza hdmi

Mi piacerebbe sapere se esiste sul mercato un sintoamplificatote con caratteristiche simili al yamaha 1700, o all'onkyo 674 dove l'unica eccezione sta nel fatto che non avere gli ingressi e/o uscite hdmi...
    La mia idea era quella di troare un sinto simile e acquistare uno switch hdmi con 3/4 ingressi hdmi....
    Cosa ne pensate? Ho detto una castroneria?
    ciao angelo

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Ciao Angelo riguardo all'onkyo ti posso dire che prima di passare a Pioneer avevo il buon vecchio onkyo 601 abbinato alle Wharfedale e devo dire che in quasi 3 anni di onorato servizio non mi ha mai deluso i diffusori avevano un bel suono caldo e spingevano molto bene quindi se sceglierai questa abbinata non rimarrai deluso............ciaooooooo
    Sei passato a Pioneer 1016 ?

che ne pensi ?

sembra ottimo e a buon prezzo

Citazione Originariamente scritto da angelo1
    La mia idea era quella di troare un sinto simile e acquistare uno switch hdmi con 3/4 ingressi hdmi....
    dipende.

se le hdmi ti servono solo x il video e non devi riscalare e/o deinterlacciare al di fuori del TV, allora ok.

Se invece hai necessità di gestire anche i flussi audio HD in nativo e/ gestire in modo più complesso i segnali video, allora dovrai usare un sintoampli che abbia le hdmi interne.

Citazione Originariamente scritto da Gianrico
    Sei passato a Pioneer 1016 ?

che ne pensi ?

sembra ottimo e a buon prezzo
    Non ho preso il 1016 ma il vsxa2s che a parte il non supporto al pcm multicanale per il resto è un'eccelente ampli.........ciaooooo

dipende.

se le hdmi ti servono solo x il video e non devi riscalare e/o deinterlacciare al di fuori del TV, allora ok.

Se invece hai necessità di gestire anche i flussi audio HD in nativo e/ gestire in modo più complesso i segnali video, allora dovrai usare un sintoampli che abbia le hdmi interne.
    Tutto chiaro... ho letto su un altro post che a breve uscira' il 605 della onkyo.... credo che aspettero' ancora qualche settimana...
    grazie mille angelo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •