Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Si ma come ho scritto su l'audio per me è secondario: mi interesserebbero + le differenze che riguardano le capacità video...se non ce ne sono e la differenza tra i due ampli è solo di potenza al livello audio punterei sicuramente sul 2307...ho visto ke sei un operatore, mi manderesti in mp il prezzo di antrembi? Così avrei un elemento in + x valutarne l'acquisto...grazie!

C'è nessunooooooooooooooooooooooooooooooooo

Io preferisco far passare il segnale video "fuori" dall'ampli.

Dall'ampli faccio uscire solo un segnale x poter gestire le funzioni dello stesso dal suo on-screen.

Scusa ma probabilmente sono io poco preparato in materia, come fai a non far passare il video dall'ampli quando devo connettere + dispositivi? Io attualmente che ho solo sky faccio come dici tu, ce l'ho collegato direttamente a vdp, ma quando dovrò collegare ps3 e dvd blu ray come farò? Non credo sia possibile...

X PS3 e lettore bluray credo che sia facilmente risolvibile: usi la PS3 x fare ciò, dato che è stata progettata anche x questo. E ti dirò di più, dai test pare pure più valida di alcuni lettori stad-alone attualmente in commercio.

Sky come ce l'hai attacato?

Se è in component o RGB non hai problemi.

Se ce l'hai in HDMI allora, basta prendere un apparecchio che abbia 2 ingressi HDMI.

Se invece ce l'hai già e non ha 2 ingressi, compri uno switch dedicato HDMI, così lasci da parte il video dall'audio.

Differenze tra Denon AVR 2307 e AVR 2807

Vittorinox ti ringrazio, ma così torniamo punto e a capo! Sperando di non andare contro il regolamento che proibisce la quotatuta itergrale, ripropongo la domanda che mi son posto e alla quale sono arrivato dopo varie valutazione e grazia anche ai vostri consigli. Magari i modertori potrebbero cambiare il titolo in "Differenze tra Denon 2307 e 2807", considerando che le caratteristike principali che mi interessano sono quelle video, pertanto se tra i due sinto non c'è differenza al livello di conversioni e/ caratteristike video ma differiscono solo per potenza di suono, opterei sicuramente per il 2307 in quanto non ho grandi pretese x l'audio. Ricordo che i due sinto andrebbero abbinati ad un impianto Bose 5.1 Acoustimass 10. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Mark'17
    ... la scelta si riduce tra Denon AVR 2307 e AVR 2807...sembrano perfetti alle mie esigenze, infatti pur avendo solo 2 ingressi hdmi effettuano la conversione del segnale, component, s-video e composito in HDMI...

Non riesco a capire però le differenze tra i due, se solo di potenza o cambia anche il tipo di conversione...qualcuno sà darmi ****** delucidazione? Grazie mille!

P.S. Se effettua questo tipo di conversione credo sia scontato che gli ingressi Component siano HD o dico una fesseria?
    Ultima modifica di Mark'17; 06-04-2007 alle 13:37

X capire le differenze tra i 2 io ti consiglio di andare sul sito denon americano e fare il confronto con l'apposita opzione.

Lasci perdere quello italiano che ovviamente è meno dettagliato.

Modifica al titolo ("Differenze tra Denon 2307 e 2807") eseguita.

Ciao.

Allora, vediamo di capirci qualkosa: ho dato un okkiata al sito americano e la prima doifferenza che ho riscontrato è ke a differenza di quello italiano si parla di 2307 CI, (la sigla CI cosa indica? è un modello doverso o solo una differenza di nome? Tutto invariato invece x quanto riguarda il 2807...

Allora...riporto le differenze, prima quelle rilevate sul sito americano e poi su quello italiano, con riferimento alle caratteritiche video e non audio (le differenze audio sono minime, ovviamente il 2807 suona meglio ma la differenza x l'uso "domestico" che ne farò io non è rilevante)

CONNECTIVITY
    True 24-bit/96-kHz Digital Input Capability si
    True 24-bit/192-kHz Digital Input Capability (Denon Link & 1394) –

Assignable Digital Inputs si

Digital Input – DENON Link 3rd (SACD Ready) –

IEEE-1394 Digital Audio Input/Output –

Digital Inputs: Coaxial 2

Digital Inputs: Optical 5 including front (4 il 2307)

Digital Outputs: Optical 2

Digital to Analog REC Out –

Analog Audio Inputs, Incl. Tuner 11 (10 il 2307)

Phono Input: MM type

Source Function Renaming si

Analog Record Outputs 3

Front Panel A/V Inputs w/Cover * Composite and S-Video: *with Optical/Drop Down Door

Video Conversion –Composite to S-Video to Component si

Video Conversion – Composite to S-Video to Composite si

Video Conversion – Analog to HDMI si

DVI/HDMI Video Inputs – Compatible with 1.1 Spec. – Multi-Channel Audio *1080p HDMI: *2 HDMI

HDMI Video Outputs *1080p: *1

Composite Video Inputs 7 including front (5 il 2307)

Composite Video Outputs 2 plus Mon/Z2 (3 including Monitor il 2307)

S-Video Inputs 7 including front (5 il 2307)

S-Video Outputs 2 plus Mon/Z2 (3 including Monitor il 2307)

Component Video Inputs x Bandwidth - *Assignable *3 x 100MHz

Component Video Outputs: 2 (1 il 2307)

In rosso evidenziate le differenza tra i due sinto, le altre caratteristiche sono identiche, quindi mi pare di capire che entrambi effettuino lo stesso tipo di conversione video...
    Gli ingressi component invece a 100mhz vuol dire che sono HD?

L'unica differenza invece che riguarda la componentistica è la seguente:

AL24 Processing - All Channels: AL24+ on Front L&R, il 2307 invece ne è sprovvisto!

Queste le differenze rilevate dal sito americano, passiamo ora alla descrizione dei manuali italiani:

AVR-2307:Ingressi/uscite HDMI e funzione di ripetizione del segnale(Supporta segnali 1080p).
    L’AVR-2307 è dotato di 2 ingressi e di 1 uscita HDMI, permettendo la gestione di due sorgenti video digitali.
    Le interfacce HDMI supportano anche segnali audio multicanali digitali, che possono anche essere emessi attraverso l’amplificatore.
    Conversione Video Up/Down su HDMI
    L’AVR-2307 dispone di una funzione di conversione video up/down che vi permette di collegare l’unità al monitor video con un unico cavo, indipendentemente dal formato del segnale video in ingresso:
    1) I segnali Video Compositi sono convertiti in HDMI, Video Component, e S-video;
    2) I segnali S-video sono convertiti in HDMI, Video Component, e Video Composito;
    3) I segnali Video Component sono convertiti in HDMI
    I circuiti video component assicurano una risposta stabile fino a 100 MHz,
    garantendo una qualità delle immagini elevata.
    3 set di ingressi Video Component

AVR-2807:Interfaccia digitale video HDMI in grado di supportare formati video fino a 1080p. (*1)L’AVR-2807 dispone di interfacce digitali video HDMI (2 ingressi ed 1 uscita) in grado di supportare la trasmissione di segnali video in alta risoluzione fino a 1080p.
    Le interfacce HDMI permettono anche di trasferire segnali audio digitali multicanali.
    *1) Compatibile con la versione 1.1. Conforme ai protocolli di protezione HDCP, le immagini non possono essere visualizzate su monitor non compatibili con protocolli HDCP collegati al AVR-2807; collegare solo
    monitor video compatibili con segnali HDCP.
    Conversione Video Up/Down su HDMI
    L’AVR-2807 dispone di una funzione di conversione video up/down che vi permette di collegare l’unità al monitor video con un unico cavo, indipendentemente dal formato del segnale video in ingresso:
    1) I segnali Video Compositi sono convertiti in HDMI (*2), Video Component, & S-Video;
    2) I segnali S-Video sono convertiti in HDMI (*2), Video Component, & Video Composito;
    3) I segnali Video Component sono convertiti in HDMI (*2), Video Composito (*3), & S-Video (*3).
    *2. Conversione I/P da 480i/576i a 480p/576p
    *3. La down-conversion da video component a video composito o S-video si applica solo a segnali in ingresso 480i.
    DAC Video 12-bit/216-MHz ad alta precisione ed alta velocità
    Conversione I/P da 480i a 480p su HDMI (Quando viene applicato all’ingresso Video Composito, S-Video o Video Component un segnale 480i/576i).
    3 Set di ingressi Video Component.
    Switching Video di elevata qualità.
    Elaborazione segnali Video Composito ed S-Video.
    Durante la conversione dei segnali video composito ed S-Video in Video Component.
    l’AVR-2807 utilizza un circuito TBC (time base corrector) per sopprimere il jitter nel segnale video durante la riproduzione.

Ufffff ke fatica beh ragazzi, adesso a voi esperti la parolea, io da ignorante dico che differenze per quanto riguarda le caratteristiche video, conversione, ecc non ce ne sono...

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Io preferisco far passare il segnale video "fuori" dall'ampli.

Dall'ampli faccio uscire solo un segnale x poter gestire le funzioni dello stesso dal suo on-screen.
    anche io il pù possibile

Mixer forse tu ke sei un operatore saprai darmi ****** informazione in più riguardo i miei dubbi sui due ampli...credi che facendo passare il segnale HDMI attraverso uno dei due noterò una pedita di qualità del segnale video? Io se non ci sono differenze al livello qualitativo che riguardano il video, tipo conversione, switch,ecc (che nessuno è in grado di aiutarmi a capire ) sarei orientato verso il 2307...

Ringrazio i moderatori per aver cambiato titolo!
    Ultima modifica di Mark'17; 06-04-2007 alle 20:31

AL24 Processing - All Channels: AL24+ on Front L&R, il 2307 invece ne è sprovvisto!

La vera differenza sta proprio in questa frase.

La circuiteria AL24+ è un passo più sopra x quanto riguarda le conversioni D/A.

X il resto sono interconnessioni in più o in meno.

L'uninca cosa che non mi torna è che non mi pare che le connessioni FIREWIRE siano presenti sui modelli europei....

Io posso dirti che quando guardai le differenze tra 3806 e 2807 scoprii che il 3806 aveva delle cose in più x l'audio (forse AL24+ su tutti i canali, ma non ne sono certo ora...), mentre il 2807 aveva uno scaler x il segnale video via HDMI.

X me, era più importate la sezione audio che la sezione video e se avessi dovuto scegliere avrei optato x il 3806.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Mark'17
    Mixer forse tu ke sei un operatore saprai darmi ****** informazione in più riguardo i miei dubbi sui due ampli...credi che facendo passare il segnale HDMI attraverso uno dei due noterò una pedita di qualità del segnale video? Io se non ci sono differenze al livello qualitativo che riguardano il video, tipo conversione, switch,ecc (che nessuno è in grado di aiutarmi a capire ) sarei orientato verso il 2307...
    Non sò se la noterai oppure no ma è inevitabile che al segnale facendo fare più strade possa degradarsi.
    la sezione video è un gradino superiore sul 2807 e tutto ciò che l'accompagna tipo alimentazione etc....adesso devi vedere tu che altezza vuoi dare a quel gradino.....

Scusate se mi intrometto nella discussione,ma non e' mica meglio puntare su un sinto molto + economico visto che sta usando un sistema di casse non proprio all'altezza del Denon o sbaglio ??
    Chiedo questo xche' anchi'io ho lo stesso suo impianto e vorrei in futuro pigliare un sinto che supportasse le nuove codifiche audio HD ,mantenendo x il momento il mio sistema 5.1.
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •