Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AMPLI: Harman VS Denon

Problema acquisto nuovo Ampli...

Ciao, avrei bisogno dei vostri preziossimi consigli.

Sto per iniziare l'allestimento della mia nuova sala ht.

Ci piazzerò il VPR SanyoZ5.
    Prenderò il Denon 1930 come lettore.
    E come diffusori QUESTI della Klipsch.

La sala la utilizzerò oltre che per la visione di Film pure per i videogiochi. Quindi xobox360 ps3 e wii.

Mi rimane come dicevo il dubbio sull'ampli.

Sono indeciso tra l'Harman Kardon AVR-445 e il Denon AVR-3806 (oppure il 2807).

Io sono praticamente un neofita e quindi mi baso soprattutto sui consigli dei forum anche perchè non ho la possibilità di andare a testare con orecchio i suddetti ampli.
    Il mio dubbio sta nel fatto che avendo le elettroniche posizionate abbastanza lontano purtroppo rispetto il VPR (più di 5 mt) mi servirebbe credo un ampli con delle buone connessioni video (quindi denon) quindi scarterei l'harman che da questo punto di vista è messo parecchio male.

Ripeto essendo neofita magari è un dubbio del tutto sbagliato.
    Voi cosa mi consigliate???

Correggetemi se sbaglio io dovrei avere queste connessioni:
    360 collegato via vga all'ampli e dall'ampli al VPR (in vga ovviamente)
    PS3 collegata in HDMI all'ampli e da li al VPR (sempre in hdmi)
    Wii collegato in component all'ampli e da li al VPR (sempre in component)
    Sky HD in hdmi, qua però volendo potrei collegarlo direttamente al VPR.
    DVD sempre on hdmi e pure questo volendo sempre diretto al VPR.

Ho scritto qualcosa di sbagliato oppure queste sono le connessioni migliori che potrei fare????

Vi prego datemi qualche consiglio. Tra l'altro credo che spenderò un paternale in cavi

p.s.
    avevo pensato pure all'acquisto di uno scaler tipo il dvdo (magari associato ad Harman leggermente meno costoso)ma per ora ci ho rinunciato visto che devo già spendere un paternale, e lo stesso dicasi per uno switch.
    Ultima modifica di MOWE; 08-04-2007 alle 23:17

iaiopasq Guest
    360 in vga... non mi risulta che ci siano ingressi/uscite vga sugli ampli...

Ecco la dimostrazione della mia ignoranza

Quindi devo collegarla in component????

PEr il resto che consigli mi dai???

mixersrl Guest
    penso addirittura che possa pigliare in considerazione addirittura il 4306 Denon

http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=1&idprod=165

Cavolo andiamo sopra i 2000 euro, è davvero troppo

Volevo rimanere attorno ai 1000...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    360 in vga... non mi risulta che ci siano ingressi/uscite vga sugli ampli...

Ma lui ha parlato di 360.....credo intendesse xbox360 collegata in VGA.

Se così fosse non vedo il problema.

Ho letto ora il thread in evidenza che chiede di non fare confronti. Chiedo scusa, ma il mio problema è un pò diverso, qualcuno potebbe aiutarmi???
    Ultima modifica di MOWE; 08-04-2007 alle 23:32

Io ti suggerirei di collegare la Xbox direttamente al proiettore: in VGA o component, in base a quale ti offre il risultato migliore. Prova.

X l'ampli, io opterei x l'HK che è più deciso in fatto di erogazione di corrente e sicuramente, le tua Klipsch saranno più contente.

Il problema del 360 è che non arriverò mai con il suo cavo al proiettore che sta sul soffitto. Devo per forza arrivarci con una centralina o qualcosa del genere.

Riguardo l'Harman anche io orientato su quello ma temo di avere problemi con le connessioni...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •