Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HT in progressione

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14

    HT in progressione


    Doveroso aprire con i complimenti per l'estrema professionalità dei forum. Premetto che sono un assoluto neofita e vorrei avvicinarmi a piccoli passi in questo mondo. Secondo voi è possibile comporre il proprio HT in progressione? Partire ovviamente dall'ampli (inizierei con Onkyo TX SR504E) con 2 casse (inizialmente) e poi nei mesi successivi comprare le altre in progressione.Cioè il senso è che avendo un budget limitato meglio procedere con pochi pezzi alla volta ma di buona qualità. Ma posso ascoltare un HT 7.1 con 2 soli diffusori all'inizio? Si vede che sono agli inizi vero? Grazie per i consigli che mi darete!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423
    Ciao e benvento!
    L'idea dei piccoli passi, se hai pazienza è vincente, acquisti componenti di buona qualità (e quindi di prezzo adeguato) un pò per volta. Con due sole casse frontali inizialmente ti devi accontentare di un ascolto stereofonico (2.0) che comunque è un grande passo in avanti rispetto all'audio dei tv. Poi magari subwoofer (2.1), canale centrale e via via così con i surround .

    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14
    grazie per la risposta. Ti viene in mente qualche diffusore con cui iniziare? Sarei orientato a cominciare con 2 diffusori compatti jbl o wharfedale. Su fotodigit ci sono modelli anche sotto i 200 euro. Potrebbe essere un piccolo buon ingresso nel mondo HT ?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.137
    Magnat monitor 880 per i frontali (torri con doppio wf da 170 mm e tw a cupola da 25 mm), monitor 220 per i surround (bookshelf con gli stessi wf da 170 + tw da 25) e monitor 210 per il centrale tutte e 5 a meno di 280 euro su ebay.de, con altri 160 euro puoi prenderci il sub con wf da 300 mm - 100 WRMS, meno di questo non ti consiglierei di andare.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14
    oky vado subito su ebay ad informarmi. Thanx!

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423
    Valuta bene cosa comprare in base alle tue esigenze ma soprattutto ascolta i diffusori che vuoi prendere possibilmente abbinati al sintoamplificatore che vuoi.
    Ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14
    oggi ho prenotato da Fotodigit l'Onkyo TX SR504E silver a 229 euro (europa).Spero che come esordio nell'HT riesca a regalarmi delle buone emozioni.Nelle caratteristiche tecniche rilevo: 110 watt per canale minimo su 6 ohm, 1 kHz, DIN; 130 watt per canale minimo su 6 ohms, 1 kHz, IEC (1 canale pilotato).Ora vorrei cominciare con due diffusori (2.0).Domanda: i diffusori che dovrò scegliere (mi piacciono i Wharfedale) devono avere dei requisiti tecnici minimi per reggere il mio Onkyo? Vanno bene per esempio questi? WHARFEDALE DIAMOND 8.2 Maple - Coppia di diffusori anteriori a 2 vie, bass reflex con woofer da 16,5cm in klevar, tweeter da 25mm in seta, impedenza da 6ohm e potenza massima di 200W (100W a diffusore). Risposta in frequenza di 45-20.000 Hz.

  8. #8
    mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da axegroove
    grazie per la risposta. Ti viene in mente qualche diffusore con cui iniziare? Sarei orientato a cominciare con 2 diffusori compatti.... ?
    l'ideale sarebbe prima farsi un pò di ascolti per farsi un'idea diretta.....

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14
    si giustissimo infatti credo che i migliori consiglieri in questo settore siano proprio i nostri....orecchi. Ma è un problema avere un ampli con una potenza (dichiarata) superiore a quella dei diffusori, così come ho evidenziato nel messaggio precedente? Nella scelta dei diffusori quindi devo tenere conto della potenza dell'ampli? E di altri parametri come l'impedenza? Ho notato inoltre che molti nei forum scrivono che l'Onkyo suona bene con le Wharfedale.Mentre lo Yamaha con le Indiana Line. Ma è realistico che alcuni ampli abbiano una particolare sintonia con una marca di diffusori?

  10. #10
    mixersrl Guest
    ...la potenza in più a partà di qualità non guasta mai quindi non preoccuparti di ciò.
    Più che sintonia parti dal concetto che un impianto è una catena e quindi è l'insieme dei vari anelli che la compongono a dare una certa impronta al tutto....in questa catena ci sono anche: ambiente, posizione di ascolto, cultura e gusti dell'ascoltatore...

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    14
    chiedo agli esperti: voglio cominciare a collegare 2 diffusori al mio nuovo Onkyo 7.1 . E poi un sub per iniziare con un ascolto 2.1. In tale ipotesi (2.1 con ampli 7.1) l'ascolto è equivalente all'utilizzo di un ampli 2.1?

  12. #12
    mixersrl Guest

    magari completati prima il sistema a 5 canali e riservati in ultima analisi il sub


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •