Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiutatemi !!!!!!!!

Ho deciso di comprare un impianto per home theater , pero' mi interessa sentire bene la musica, vorrei sapere da voi esperti se , avendo un budget abbastanza limitato, mi conviene prendere un Sintoampli con meno decodifiche ,anche calcolando che non avro' mai piu' di un sistema 5.1 , ma piu' valido per quanto riguarda l'ascolto in stereo, per es. NAD . avevo pensato ad un NAD t741 che ho trovato su un sito francese ad un prezzo stracciato , meno di quanto pagherei un DENON 1803 o un MARANTZ SR4300 (gli altri miei candidati) ,voi quale mi consigliate???????
    Questo Sintoampli ha le solo decodifiche DD, DTS, PRO-LOGIC .
    Volevo sapere se le altre decodifiche servono solo per chi vuole implementare un impianto con piu' diffusori dei canonici 5.1 ,e se le decodifiche DTS-ES discrete, matrix, NEO ,PRO-LOGIC 2 possono essere lette da un sistema con le decodifiche DTS,DD,PRO-LOGIC naturalmente ottenendo un 5.1 .
    Scusate per le molte domande, ma non ne capisco molto e non vorrei fare acquisti errati.
    Grazie mille!!!

Le codifiche necessarie sono DD, DTS e Prologic magari in versione 2 ma non necessaramente, a meno che non usi molti vhs che ne trarrebbero giovamento.
    Le codifiche a 6.1 o 7.1 ritengo abbiano ragion d'essere in locali di una certa dimensione dove si abbia anche la possibilita' di effettuare un'istallazione fatta a puntino.
    Il 5.1 e' assolutamente piu' che sufficente.
    Tutte le altre decodifiche da te mensionate sono totalmente compatibili con gli ampli con codifiche 5.1

Il prologic 2 non e' un sistema di codifica, ma un miglioramento del sistema di decodifica prologic per il materiale su analogico.
    Tutti gli effetti tipo arena, theatre, stadium e chi piu ne ha piu ne metta sono tutte cose, a parer mio, abbastanza inutili.
    Ergo, se hai bagget non infiniti vai un un amlpi con codifiche 5.1, senza troppi fronzoli, ma tanta sostanza.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Quindi tra DENON AVR1803, MARANTZ SR4300, HARMAN-KARDON AVR3550 E NAD T741 tu cosa mi consiglieresti ?
    Il negoziante da cui mi sono recato mi ha consigliato NAD dicendomi che i suoi 5x50w valgono piu' dei 5x80w del DENON e MARANTZ per l'HARMAN non si e' espresso non trattandoli.

Ciao Marcello

La prossima volta cerca un titolo un po' più esplicito che il solo "Aiutatemi!!!!!!"

Stavolta l'ho modificato io.

Emidio

Sinceramente non ne ho sentito neanche uno... io ho un harman, e all'epoca era quello che avevo preferito perche' era quello piu' dinamico. Inoltre l'ascolto e' un po personale, c'e' chi preferisce un ampli morbido e chi quello meno.
    Ti consiglierei di ascoltarli con le casse che ci vuoi accoppiare, o se non hai ancora deciso le casse... di ascoltarli con tutte le papabili, perche'non tutti gli ampli si abbinano bene a tutti i diffusori... bisogna sempre considerarli in coppia... secondo me.
    Per esperienza ti posso dire che i 65w del mio hk sono molto piu' dei 120 del kenwood che avevo prima (non picchiatemi per il precedente acquisto di gioventu' di cui subito mi pentii al primo ascolto a casa!!! ). Effettivamente anche Nad e una gran marca.
    Comunque tutte e quattro buone. Ascoltate gente...ascoltate!
    Ciao
    Ultima modifica di av-joe; 28-05-2003 alle 19:42
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •