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  1. #31
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    Citazione Originariamente scritto da ciesse
    ...ma poi, centrale e rear vorresti altri 2 finali stereo (di cui uno avrebbe un canale inusato)?
    ...oppure un finale a 3 canali come il mio.

  2. #32
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    Citazione Originariamente scritto da ciesse

    @ mrcrowley: NAD sicuramente e degna di esser considerata...
    PreAV + finali stereo: ottima soluzione, dipende dal preAV, ovviamente, e metti in stereo i frontali; ma poi, centrale e rear vorresti altri 2 finali stereo (di cui uno avrebbe un canale inusato)?
    Appunto un preAV Rotel o NAD può valere i pre stereo ?? O sono inferiori rispetto ai rispettivi prestereo, ovviamente nel confronto in 2 canali.

    Eh .... penso di sì. Oppure dovrei mettere un finale a 3 canali ??
    Il centrale non meriterebbe un finale stereo ?
    Te cosa consigli ??
    Potrei usare il mio H/K PM635 (integrato stereo) in qualche modo ?

    Ciao e grazie.

  3. #33
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    Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Appunto un preAV Rotel o NAD può valere i pre stereo ??
    Dibattito già affrontato: per Rotel no, ovvero, gli RSP-10nm (n=6,9; m=6,8) così come escono dalla fabbrica hanno una serie di op-amp che non li fan brillare come pre solo stereo...
    Per NAD non posso esprimere giudizi diretti d'ascolto; da quanto leggo non ne parlano come "ammazza-stereo"...
    O sono inferiori rispetto ai rispettivi prestereo, ovviamente nel confronto in 2 canali.
    I Rotel RSP di sicuro inferiori, a meno di non moddarli...
    Eh .... penso di sì. Oppure dovrei mettere un finale a 3 canali ??
    Il centrale non meriterebbe un finale stereo ?
    Te cosa consigli ??
    Dipende...
    5.1 = preAV + finale stereo su front + 3 canali (center e rear)
    6.1 (configurazione atipica...) = preAV + 3 finali stereo (con un solo back surround)
    7.1 = preAV 7.1 + finale stereo su front + 5 canali, come vedi nel link della mia signature...
    Potrei usare il mio H/K PM635 (integrato stereo) in qualche modo ?
    Si, come finale per i front, entrando con le preout L-R del preAV in una line aux dell'Harman Kardon, ma non ho idea di che qualità sia quell'integrato...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  4. #34
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    Jul 2004
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    Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Per NAD non posso esprimere giudizi diretti d'ascolto; da quanto leggo non ne parlano come "ammazza-stereo"...

    Si, come finale per i front, entrando con le preout L-R del preAV in una line aux dell'Harman Kardon, ma non ho idea di che qualità sia quell'integrato...
    Ciao!
    C.
    Per il NAD .. parlavi del nuovo Master Series ?? o del T163 (mi sembra) ?

    Solo per il front ?? Non potrei lasciarlo x i rear o il center ?

    Ciao, grazie.

  5. #35
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    Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Per il NAD .. parlavi del nuovo Master Series ?? o del T163 (mi sembra) ?
    Beh, se si dubita della pluripremiata Master Series di NAD
    Il T163, per quanto ho letto in recensioni, ha un comportamento discreto anche in stereo...
    Solo per il front ?? Non potrei lasciarlo x i rear o il center ?
    Anche i rear, ovvio...
    Ma poi cosa faresti? Un preAV + un finale stereo per i front + un finale (mono o stereo) per il center e l'Harman Kardon sui rear?

    C.
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  6. #36
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    Jul 2004
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    Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Anche i rear, ovvio...
    Ma poi cosa faresti? Un preAV + un finale stereo per i front + un finale (mono o stereo) per il center e l'Harman Kardon sui rear?

    C.
    L' H/K sarebbe solo una soluzione temporanea. Per diluire l'investimento. Visto che cmq ce l'ho.

    Per il pre A/V, vuoi dire che il Master Series M15 sarebbe all'altezza di un pre stereo, giusto ??
    Mentre invece il T163 è un buon pre A/V, ma non all'altezza dei corrispondenti pre stereo ??

    Ciao

  7. #37
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    Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Per il pre A/V, vuoi dire che il Master Series M15 sarebbe all'altezza di un pre stereo, giusto ??
    Mentre invece il T163 è un buon pre A/V, ma non all'altezza dei corrispondenti pre stereo ??
    Sì, almeno questo è quanto ho letto sulle recensioni delle riviste italiane e straniere...
    L'M15 è davvero a un livello superiore, come costruzione e componentistica...
    Il T163 l'ho visto solo una volta dal vero, ma non funzionante... Ricordo, però, una prova su una rivista dove non spuntava un punteggio ottimo come riproduzione e focalizzazione stereo...

    Pertanto il Master Series M15 sembra (a detta di chi lo ha testato ed ascoltato) esser eccellente anche sul versante stereo...

    C.
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  8. #38
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    Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Il T163 l'ho visto solo una volta dal vero, ma non funzionante... Ricordo, però, una prova su una rivista dove non spuntava un punteggio ottimo come riproduzione e focalizzazione stereo...

    Pertanto il Master Series M15 sembra (a detta di chi lo ha testato ed ascoltato) esser eccellente anche sul versante stereo...
    Va beh il T163 sarà a livello dei Rotel 106x per lo stereo, no ??

    E cmq l' M15 costa 4000 euro, contro i 1500 del T163 (listini). Non conviene allora affiancare al T163 (o Rotel 106x) un pre solo stereo ???
    Si può far condividere ai due pre (A/V e stereo), uno stesso finale ??

    Ciao

  9. #39
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    Sì, diciamo che, più o meno, un NAD T163 ha una "qualità stereo" similare ai Rotel RSP-106n/1098 (n=6,8)
    Anche RSP-1098, certo, ma è da tanto che ne parliamo di questa questione...

    Allora, non riprendiamo il discorso da capo per l'ennesima volta:
    se si spendono molti Euro e si acquista un preAV "di livello" (Bryston SP 2, NAD M15, McIntosh MX135, AM Audio PA-6 Reference, ecc.) si può godere di un ottimo pre anche stereo; altrimenti meglio adottare la strategia a due pre (uno stereo e l'altro AV) e andare ai finali (con i "metodi" "nordata" o "gasugasu") a seconda delle esigenze, ovvero se si ascolta un supporto stereo o se si guarda (o ascolta, vedi SACD) un supporto multicanale...

    Il "metodo" "ciesse", invece, è stato eseguire il modding di un preAV un po' scarso per sentire meglio i DVD e i SACD multicanale e usare un impianto separato (solo stereo, con componenti di riferimento e in un altra stanza) per lo stereo...

    Spero si capisca che ne abbiamo discusso a lungo e sarebbe ora di arrivare a una conclusione univoca, che ho cercato di riassumere qui...

    Ciao!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 21-02-2007 alle 11:11
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
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  10. #40
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    Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Sì, diciamo che, più o meno, un NAD T163 ha una "qualità stereo" similare ai Rotel RSP-106n/1098 (n=6,8)
    Anche RSP-1098, certo, ma è da tanto che ne parliamo di questa questione...

    C.
    Ok. Penso che quando avrò deciso per le casse, mi farò una comparativa tra pre A/V e magari anche un pre-stereo, per valutare la differenza.
    Visto che cmq, andrei su pre A/V tipo T163 e RSP 106x per questioni di budget, hai altre marche da indicarmi ??

    Ciao e grazie mille.

    P.S: hai il link dei metodi per i pre a/v + stereo ??

  11. #41
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    Citazione Originariamente scritto da mrcrowley
    Ok. Penso che quando avrò deciso per le casse, mi farò una comparativa tra pre A/V e magari anche un pre-stereo, per valutare la differenza.
    Visto che cmq, andrei su pre A/V tipo T163 e RSP 106x per questioni di budget, hai altre marche da indicarmi ??
    [...]
    P.S: hai il link dei metodi per i pre a/v + stereo ??
    Pronti con il link, ma esiste anche la funzione "Cerca"...

    Per "preAV ottimi stereo a basso prezzo", ne abbiamo già discusso a lungo, non ci sono storie: si deve scendere a compromessi su come si realizza l'impianto oppure... spendere...

    Ciao!
    C.
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  12. #42
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    Scusa una cosa ... ma il Rotel 1068 e il 1098 differiscono in fatto di qualità audio ??

    Un venditore mi ha detto che il 1098 suona decisamente meglio ... io pensavo invece che la differenza fosse solo nel dispay.

    Ciao ciao.

  13. #43
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    @ mccrowley

    Siamo un po' OT, mi scuso, ma a 'sto punto Ti rispondo, sperando che, poi, il link venga trovato anche da tanti forumers usando la funzione "Cerca".

    Rotel RSP-1066 e RSP-1068 differiscono nel DSP Crystal che attua le decodifiche sui formati audio (migliore e più recente quello del 1068), per capirci:
    - il più recente 1068 usa CS49400 (32bits) + CS43122 (24Bits/192kHz), utilizzati anche sul RSP1098. La conversione DA è fatta da un AKM5383 (24bits/96kHz);
    - l'RSP-1066 utilizza la coppia CS 49326/AKM4324 (24bits/96kHz) e l'AKM 5351 (20bits/48kHz) per la conversione DA.

    RSP-1068 e RSP-1098, pertanto, sui DSP sono simili, ma non lo sono per costruzione ed ingenierizzazione (non solo LCD video...) delle schede di input/output, decisamente migliori per l'RSP-1098.

    Insomma, il 1068 "assomiglia" nel suo "cuore DSP" a un 1098, ma poi tutta la costruzione differisce non poco...

    Come suonano versante audio?
    Beh, più che come fratelli gemelli direi come fratelli e basta (quindi NON sono identici, ma leggermente meglio il 1098...)

    C.
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