|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 2 centrali su un'ampli
-
19-01-2007, 21:42 #1
Advanced Member
2 centrali su un'ampli
salve a tutti dall'amply o collegato il jamo(6hom) e da quest'ultimo e fatto un ponte con i fili all'altro centrale jbl(4hom)
secondo voi puo dammeggiare l'amply?
grazie
-
20-01-2007, 00:12 #2
Danneggiarlo magari no (se è progettato molto bene), dipende dalle protezioni che ha, ma farle intervenire è molto probabile, se poi ascolti a livelli sostenuti è quasi certo.
Mettendo quei due valori in parallelo ottieni una impedenza nominale di 2,4 Ohm.
Considerando che è appunto "nominale" e che in pratica scende sicuramente, vedi già tu com'è la situazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-01-2007, 00:36 #3iaiopasq Guest
Ciro, alle volte penso che tu abbia una fantasia degna di lode,
ma questa a volte può portare a correre rischi inutili...
Se vuoi collegare due centrali, lasciando stare tutti i discorsi
che si possano fare sulla resa della cosa, non collegarli "in parallelo",
ma "in serie", almeno avrai 10Ohm di carico sull'amplificatore,
cosa che lo metterebbe a riparo da molte rogne di cui parla Norico
"al piano di sopra"
Quindi: dal + dell'ampli vai al + del Jamo, dal - del Jamo al + del JBL
e infine dal - del JBL vai al - dell'apli.
Questa è una "serie" e in questo caso è buona.
Dovrai sicuramente ricalibrare il livello del centrale...
-
20-01-2007, 07:41 #4
Advanced Member
grazie nordata e iaio sapete o comprato dei diffusori nuovi e il mio vecchio kit jbl 'l'ho tenuto perchè uso i suoi front come casse di presenza e dato che il centrale è inutilizzato o pensato di aggiungerlo