Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Aspettare HDMI 1.3 o no?

Vogli acquistare un amplificatore HDMI che supporti il 7.1 senza spendere una esagerazione. Cercando in Internet ho individuato questo prodotto che mi sembra molto buono PIONEER VSX-2016AV.

Purtroppo ho notato che monta porte HDMI 1.2, mentre ho letto che lo standard ha subito delle modifiche potenzialmente importanti dando vita a HDMI 1.3. Negli anni a seguire ho intenzione di realizzare un impianto 7.1 full HD... il mio dilemma è aspettare alcuni mesi per acquistare un amplificatore HDMI 1.3 oppure acquistare subito un amplificatore HDMI 1.2? Non ho fretta di fare l'acquisto... ma non vorrei neanche aspettare se non ne vale la pena. Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti.

Nuovo standard e presentazione dei primi prodotti al CES di Las Vegas.
    Considerando che l'attesa non dovrebbe essere eterna forse pazientare ( così come sto facendo io ) potrebbe essere la soluzione per avere un impianto definitivo ( o quasi ).

Volendo basterebbe anche un ampli con le entrate analogiche a 7.1 canali.
    Così si usa il decoder audio hd del lettore.E poi molti formati audio hd sono ottimizzati per il 6.1 o anche 7.1.E quanta gente è disposta,o ha la possibilità di spazio per aggiungere altre 2 casse?
    Quindi ritengo che basti un ampli con l'hdmi (nche se non è 1.3)e con le entrate pre amplificate.Tanto alla fine è inutile aspettare più di tanto.Le novità in campo elettronico ci sono in continuo,e di conseguenza ci sarebbe sempre da aspettare che esca qualcosa di meglio,quindi la morale è:
    compra serenamente quello che cè oggi in mercato e goditelo!

Sono d'accordo quando dici che se si aspettassero le novità si aspetterebbe all'infinito... ma visto che voglio creare un impianto che duri nel tempo non vorrei trovarmi nella situazione di avere un lettore che spara audio/video HD 1.3, un televisore HD 1.3 ed il sintoamplificatore che mi fa da collo di bottiglia downgradando tutto a HD 1.2... allora stavo riflettendo sull'alternativa di aspettare 6 mesi, acquistare un amplificatore HD 1.3 e poi iniziare nella costruzione incrementale dell'impianto...

Io aspetterei, come sto facendo, e se tutti aspettassero l'hdmi uscirebbe più in fretta....purtroppo siamo in pochi ad essere informati e quindi c'è poco da fare.

In ogni caso credo che almeno uniformare tutti i componenti ad hdmi 1.3 non sia affatto male (profondità di colore e tutti i tipi di audio veicolati in unico cavo). Purtroppo, però, credo che un ampli con hdmi 1.3 che abbia in uscita due hdmi e non solo uno sicuramente ce lo faranno pagare oro

Ciao.

perché parli di due uscite HDMI 1.3? Non sarebbe sufficiente 1 ingresso ed 1 uscita?

Leo, scusa, ma te l'HDMI 1.3 per cosa la vorresti utilizzare?

Magari se ci dici come vorresti comporre il tuo impianto ci capiremmo meglio...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    ... ma te l'HDMI 1.3 per cosa la vorresti utilizzare?
    Infatti dipende:
    Se ti serve per l'audio,puoi comprare un ampli 7.1 anche subito.Per sfruttare le nuove tracce audio hd bastano gli ingressi pre-amplificati.
    Se ti serve per il video la questione è più complessa.Per sfruttarla devi avere un nuovissimo pannello hd con hdmi 1.3.
    Io infatti ho intenzione di prendere l'onkyo 604,che possiede le caratteristiche giuste.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Infatti dipende:
    Se ti serve per l'audio,puoi comprare un ampli 7.1 anche subito.Per sfruttare le nuove tracce audio hd bastano gli ingressi pre-amplificati.
    A quanto mi è sembrato di capire gli attuali lettori hd dvd e br hanno uscite analogiche fino a 5.1 canali.
    Qualcuno sa qualcosa di più preciso in merito?

Voglio creare un impianto HT il cui utilizzo sarà 90% film e 10% musica. Per il genere dei film non posso dare una indicazione specifica perché spazio molto. Per il tipo di impianto, a regime (dove per regime intendo da qui a divervi anni) vorrei creare un 7.1 HDMI 1.3, con casse di buona qualità, ed ovviamente con lettore HD 1.3 (HD-DVD o Blue-Ray dipende da come evolvono le cose) e TV HD 1.3. Sono tutte cose da comprare, quindi si inizia piano piano, ed io volevo iniziare dall'amplificatore e incrementalmente le casse che tanto sono utilissime anche finché tengo un televisore LCD "normale" ed un letto di DVD "normale".

Avevo un pò voglia di inziare l'avventura, ma visto che gli amplificatori attualmente in commercio montano HD 1.2 e che ci sono differenze non banali tra HD 1.3 e HD 1.2... mi sono fatto venire dei bei scrupoli... e quindi attualmente sono orientato per l'aspettare...

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Qualcuno sa qualcosa di più preciso in merito?
    Direi che questi sono solo i primi.
    Sicuramente ne usciranno altri con le uscite 7.1.

perché parli di due uscite HDMI 1.3? Non sarebbe sufficiente 1 ingresso ed 1 uscita?
    Perchè una la mando al televisore e l'altra al proiettore.

Ciao.

accidenti hai ragione, 2 uscite possono essere utili. Nel caso l'amplificatore fosse dotato di una unica uscita HDMI 1.3 non sarebbe possibile duplicarla con un opportuno caso/connettore?

Scusate, ma, dal punto di vista video, c'è una qualche differenza percepibile tra un HDMI 1.3 e le versioni precedenti, posto che fin dalla prima versione le porte HDMI erano in grado di veicolare i segnali full HD (1920x1080P)?

Dal punto di vista audio OK, ho capito che l'ultima versione (1.3) è l'unica in grado di veicolare TUTTI i formati audio, quindi anche le nuove codifiche, anche se non mi interessa granché, perché, bisognerebbe avere sul mercato dei sintoampli/processori di un certo livello per essere sicuri che convenga far fare a loro la decodifica del segnale, ma dal punto di vista video che cambia?

Grazie delle risposte

P.S.: VINCENT89, dal tuo messaggio mi par di capire che avresti voluto inserire un link a dei lettori HD con uscite 7.1, ma in realtà non risulta postato niente...
    Visto che si tratta di una notizia molto interessante per tutti, potresti postare nuovamente i link? Grazie mille...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Se ho capito bene, la versione 1.2 supporta un flusso di 4.9Gps mentra la 1.3 supporta un flusso di 10.2Gps, permettendo quindi di veicolare informazioni aggiuntive per migliorare la qualità del video, ad esempio potenzialmente può supportare risoluzioni superiori a 1920X1080.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •