Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    106

    con casse 80w rms che amplificatore?


    salve mi è venuto un dubbio se io ho delle cassse da 80 watt in rms per utilizzare4 al meglio queste casse devo prendere un amplificatore da 80 watt in rms o prendere un amplificatore da 80 watt effettivi. visto che alcuni dicono che i watt non sono quelli dichiarati.
    io ho le chario piccolo che dichiarano 80 watt in rms però non so questi watt sono effettivi quindi cosa devo fare prendere un amplificatore da 80 watt in rms o prendere uno da 80 watt effettivi come gli harman kardon.
    ogni suggerimento sarà bene accetto

  2. #2
    mixersrl Guest
    i watts sono molto ma molto relativi ragionare solo su essi è errato

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    63

    Ok che per misurare la potenza di un amplificatore ci sono diversi modi, però cosa intendi per "watt effettivi"? In che senso sarebbero diversi da quelli "rms".
    E' vero che gli HK sono noti per avere corrente in abbondanza e specifiche dichiarate solitamente conservative, però non è vero che solo i watt di HK sono "veri".
    Più che la potenza dovresti comunque informarti sulla effettiva capacità di pilotaggio dell'ampli, visto che le Chario sono notoriamente "difficili" (anche se non conosco direttamente le Piccolo) e di solito hanno impedenza di 4 ohm.
    E' più probabile danneggiare diffusori e ampli utilizzando ampli poco prestanti dal punto di vista del pilotaggio e portarli al limite piuttosto che rompere i diffusori per eccesso di watt...
    AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
    2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •