Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

con casse 80w rms che amplificatore?

salve mi è venuto un dubbio se io ho delle cassse da 80 watt in rms per utilizzare4 al meglio queste casse devo prendere un amplificatore da 80 watt in rms o prendere un amplificatore da 80 watt effettivi. visto che alcuni dicono che i watt non sono quelli dichiarati.
    io ho le chario piccolo che dichiarano 80 watt in rms però non so questi watt sono effettivi quindi cosa devo fare prendere un amplificatore da 80 watt in rms o prendere uno da 80 watt effettivi come gli harman kardon.
    ogni suggerimento sarà bene accetto

mixersrl Guest
    i watts sono molto ma molto relativi ragionare solo su essi è errato

Ok che per misurare la potenza di un amplificatore ci sono diversi modi, però cosa intendi per "watt effettivi"? In che senso sarebbero diversi da quelli "rms".
    E' vero che gli HK sono noti per avere corrente in abbondanza e specifiche dichiarate solitamente conservative, però non è vero che solo i watt di HK sono "veri".
    Più che la potenza dovresti comunque informarti sulla effettiva capacità di pilotaggio dell'ampli, visto che le Chario sono notoriamente "difficili" (anche se non conosco direttamente le Piccolo) e di solito hanno impedenza di 4 ohm.
    E' più probabile danneggiare diffusori e ampli utilizzando ampli poco prestanti dal punto di vista del pilotaggio e portarli al limite piuttosto che rompere i diffusori per eccesso di watt...
    AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
    2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •