|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: PIONEER AV Pack 516
-
06-10-2006, 13:57 #1
Senior Member
PIONEER AV Pack 516
Spesso ho letto che Pioneer in generale non è un granche, ma è veramente così male rispetto a concorrenti pari livello (entry level, non professionale)?
Sarei interessato a questo prodotto,
qualcuno l'ha provato? Come si comporta? Stessa fascia di prezzo (500 Euro) cosa ci potrebbe essere di meglio?
Grazie a tutti.Ultima modifica di The Wall; 06-10-2006 alle 14:27
-
06-10-2006, 14:17 #2
Forse hai sbagliato link perchè è una pagina di offerte generiche.
-
06-10-2006, 14:26 #3
Senior Member
Questo è quello corretto, scusate...
clicca qui
-
09-10-2006, 14:27 #4
Senior Member
Nessuna notizia in merito?
-
18-10-2006, 08:05 #5
Senior Member
up up up
-
02-01-2007, 19:54 #6
Anch'io ho adocchiato questo kit... qualcuno potrebbe fare un commento sulla qualità?
Ho appena "finito" con il comparto video acquistando un vpr Panasonic ax100 ora passo a quello audio...
Al momento utilizzo come ampli un philips all-in-one con rispettive casse e come lettore un dvd recorder hdmi lg. Ora vorrei acquistare un buon amplificatore e casse... cosa mi consigliate se non questo sistema in topic ad una cifra simile o di poco superiore?
Ciao a tutti e grazie
-
02-01-2007, 20:04 #7
Senior Member
... cosa mi consigliate se non questo sistema in topic ad una cifra simile o di poco superiore?
Ciao a tutti e grazie[/QUOTE]
Sono anche io nella vostra situazione e oscillo fra il sistema Yamha base da 399 € ed il Sony di cui o creato una discussione che nessuno ha seguito.
Del resto temo, che a differenza della parte di forum in cui si parlava di tv e schermi in generale (circa un anno fa) dove molti commentavano e aiutavano anche i neofiti che ponevano domande "sceme", qui nella parte audio c'è molto + snobbismo.
Restiamo in contatto che almeno ci si aiuta tra noi
ciao andrea
-
02-01-2007, 20:43 #8
guardate
qua....questa offerta è nettamente migliore. l'offerta da voi elencata ha il punto debole nei diffusori.
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=8
-
02-01-2007, 22:41 #9
Ragazzi,
attenzione a non andare OT, anche se nel primo messaggio si chiede quali possono essere le alternative questo thread e' per il Pio 516... semmai aprite un thread, dopo aver verificato che non ne siano stati aperti di analoghi, per parlare dei sistemi di quel tipo in quel range di prezzo.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
03-01-2007, 10:00 #10
Senior Member
semmai aprite un thread, dopo aver verificato che non ne siano stati aperti di analoghi, per parlare dei sistemi di quel tipo in quel range di prezzo.
Ciao
Angelo[/QUOTE]
Ciao Angelone,
hai ragione (che fà anche rima) ma dovresti esserti accorto da parte di più utenti (che non possono o non voglione spendere 6.000 euro per le sole casse) il tentavivo di aprire discussioni sull'argomento nei modi più diversi ma che hanno avuto le seguenti risposte a seconda dei casi:
- zero risposte;
- cerca nel forum;
- ascoltali dal vivo;
- sei OT.
Ciao
Andrea
-
03-01-2007, 14:49 #11
anche io credo acquisterò il pioneer av pack 516...anche se non ho capito bene quali diffusori ti danno (cambia da sito a sito). Cmq volevo ricordare al gentile predator che il sistema della yamaha da lui cortesemente suggerito entra già a far parte di HT dove la spesa comincia ad essere elevata...cioè se ho capito bene questa discussione è nata intorno al Pio e intorno a quelle cifre...e credo che la scelta non è poi così vasta stando intorno ai 500 euro. Poi , personalmente, ho spesso verificato di persona in altre situaziioni tecnologiche dove posso dir la mia (chitarre ad esempio) che se spendo 500 euro o 800 euro la differenza è talmente minima che non ne vale la pena...cioè...se voglio suonare e divertirmi allora può andar bene anche una Cort (+ o - 4/500 euro) se invece voglio la professionalità, la storia, il legno, la circuitazione e magari è anche il mio secondo lavoro allora è chiaro che dovrei ad esempio buttarmi su Gibson, PRS, Music Man etc...la via di mezzo è talvolta inutile....che sia chiaro MAI come anche in questo caso provarli di persona è d'obbligo!!....tutta sta pappardella per dire che per ogni esigenza esiste una soluzione....e il pio in questione potrebbe essere una scelta valida
....se poi i soldi non sono un problema...il discorso cambia.
salutiUltima modifica di lacariatide; 03-01-2007 alle 14:55
-
03-01-2007, 19:33 #12
Ciao ragazzi, provo a rispondervi cercando di dire la mia ed anche, per quanto possibile, di "interpretare la situazione" pur non essendo assolutamente un esperto, ma cmq. un utente che ha passato la fase del tutto in uno...
Secondo me non è questione di snobismo o altro, è semplicemente che nessuno ne sa niente di questi prodotti!!
Ed il motivo è molto semplice: di prodotti di questo tipo ne escono tantissimi (prova ne sono le moltissime discussioni che vengono aperte al riguardo) e, anche a volerlo, le notizie non sono per niente facili da trovare e quelle che si trovano molte volte non valgono niente!
Faccio un esempio. Nel link delle caratteristiche del prodotto postato c'è scritto: "Potenza d'uscita totale 6x100W".
Cioè, che vuol dire? 100W RMS/canale con tutti e sei i canali in funzione??? Non ci credo nemmeno se mi mettono le misure davanti!!!Somma di tutti i canali? (cioè 16,66W/RMS canale?) E se non fossero Watts RMS? E a quanti Ohms? 8, 6, 4? Insomma, quello che c'è scritto, di per se, non vuol dir niente!!!
Inoltre, anche conoscendo la potenza erogata, questa a sua volta, al fine di conoscere il volume ottenibile da quell'impianto, non vorrebbe dire niente senza conoscere i dati dei diffusori, che non vengono minimamente menzionati; del sub non c'è scritto neanche che diametro ha l'altoparlante per non parlare dei dati dell'amplificatore interno; c'è un misterioso "surround 8 + 1" che non si capisce come venga ricavato e se consenta di collegare due ulteriori altoparlanti, ecc... E potrei andare avanti...
Insomma, l'unica cosa che capisco leggendo il link è che tale impianto presumibilmente è in grado di gestire l'audio WMA (che è positivo, anche se soltanto per i pochi titoli WMVHD usciti) e che ha la presa USB (altra cosa positiva). Poi ha praticamente tutte le decodifiche (la maggior parte inutili, secondo me) che ci sono ora (anche se resta il mistero dell'ampli con sei uscite di potenza che ha codifiche studiate per il 7.1 e che poi ha anche un "surround 8+1), ma per il resto non si sa nulla, cioè manca la cosa più importante per un sistema HT: "come suona?"
Boh, e chi lo sa?!? Non si può assolutamente capire dalle caratteristiche, se nessuna rivista lo ha recensito e nessuno lo possiede e/o l'ha mai ascoltato, come si fa a dare dei consigli?
E questo vale, in linea di massima, per tutti gli apparecchi di questa fascia/livello, salvo pochissime eccezioni: qualcuno che suona meglio, a parità di prezzo, potrebbe esserci ma l'unico modo per capirlo, soprattutto in assenza di informazioni, è ascoltare alcuni apparecchi a confronto...
Da qui le risposte che vengono date, cioè: "provate a vedere se c'è qualcun altro che ha chiesto qualcosa di simile" oppure: "bisognerebbe ascoltare"Capito, non è snobismo, ma impossibilità di dare consigli, infatti, a volte, mancano le risposte anche per prodotti di livello molto alto ma che nessuno conosce (è successo al sottoscritto...
) anche se è più difficile perché in quei casi c'è qualche dato di cui discutere...
Insomma, secondo me in quella fascia di prezzo ed a parità di questo, non potendo ascoltare, bisogna decidere soltanto sulla base delle varie features (in questo caso, per esempio: USB e decodifica files WMA) e dell'estetica, se interessa; ma come suona uno di questi impianti rispetto ad un altro non si saprà mai...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
05-01-2007, 10:44 #13
concordo pienamente con giova3419
cmq...ieri mi sono "accattato" il pioneer av pack 516s da saturn a milano pagandolo 549 euri....50 euro in + rispetto al listino ufficiale pioneer..vabbè!!....che dire...ho installato il tutto e ho fatto solo delle prove senza modificare niente...e devo dire che personalmente è quello che cercavo
....si sente molto bene
...ha tutti gli ingressi che mi servono...ed anche esteticamente non è niente male....ha qualche funzione interessante (tipo MCACC e porta USB) oltre a quelle "standard" che per le mie esigenze, la mia conoscenza e l'ambiente dove ascolto è decisamente un ottimo acquisto...senza dimenticarsi mai del prezzo che giustamente lo allontana dalla qualità di ben + apprezzati, costosi e tecnologicamente molto + avanzati marchi...ma che per il momento non riuscirei ad apprezzare per i motivi sopracitati e quindi non giustificherebbe una spesa tale!
Come suona???...beh...io non ho esperienza per fare paragoni...a me sembra che l'impianto in generale si senta molto bene...sia con dvd...sia con sky...quindi sia musica che film....anzi...devo dire che dopo aver letto molto sul forum avevo quasi paura di spendere "così poco" per un impianto pensando si sentisse non benissimo...e invece mi devo ricredere...le mie orecchie sono molto soddisfatte e non appena farò qualche prova + "accurata" vi fornirò nuovi commenti.
Ora la mia curiosità è questa: ma se trovo ottimo il suono del mio "modesto" pioneer...a casa vostra con tutta la roba che avete come cazzarola si deve sentire????...bè..beati voi!!
Quindi il mio "banale e modesto" consiglio è quello di capire esattamente le esigenze generali di ciò che si vuole o che si necessita e da lì partire con la scelta + giusta e razionale!!
salutiUltima modifica di lacariatide; 05-01-2007 alle 12:33
-
08-01-2007, 09:10 #14
Originariamente scritto da lacariatide
) non saranno poi enormi.. Può così accadere che si rimanga molto soddisfatti dell'acquisto...
Originariamente scritto da lacariatide
Questo perché l'utente che spende da 10.000 Euro in su nel proprio impianto è diverso da quello che si compra un impiantino da attaccare e via per sentire qualche effetto nei film e diverse sono inevitabilmente (e giustamente, vista la spesa) le sue esigenze e le sue aspettative. Questo utente è alla perenne ricerca della perfezione sonora, che implica, per quanto possibile, l'individuazione e l'eliminazione dei difetti.
Insomma, ora come ora, forse, sei più felice te di alcuni possessori di questi mega-impiantoni; poi c'è da vedere quanto durerà, perché l'upgradite è sempre dietro l'angolo...
Ad esempio, prova, se possibile, ad ascoltare qualche cd in stereo, senza alcuna elaborazione digitale, cioè dai soli due satelliti anteriori, senza l'ausilio del sub.
All'inizio, magari, l'ascolto ti soddisferà, poi comincerai a sentire che la chitarra non suona come dovrebbe suonare, poi che il suono non arriva neanche da dove dovrebbe arrivare ed andrai in un negozio ad ascoltare un impianto di livello più alto del tuo.
A quel punto, forse (dipende dall'impianto) portandoti dietro qualche cd che conosci bene, ascolterai suoni che non avevi mai sentito, nonostante quel cd l'avessi messo su decine e decine di volte...
Da lì in poi cominceranno i problemi...
E questa differenza, ovviamente, esiste anche nell'audio multicanale...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima