Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Domande su Sony str-da1200es e str-dg700

Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per lo stupendo forum e soprattutto ai suoi utenti, che da quel che ho letto sono davvero preparati.

Ma tralasciando i convenevoli, veniamo al sodo:

Ho bisogno di un sintoamplificatore e la mia attenzione era caduta sui due modelli Sony.
    Il problema è questo (lasciando stare che sono un niubbo da paura ):
    Ho bisognio di collegare all'ampli un lettore dvd + sistema sorround, una xbox360, uno stereo e altre cosuccie che aggiungerò più in là.
    Vorrei però collegare l'ampli alla TV-LCD Sharp (di imminente acquisto) il solo cavo HDMI.

Posto il problema, arrivano le domande:

1-che risoluzine HD supportano i due ampli? (da sito uff. so che il 1200 supporta 1080p, ma il 700?)
    2-se collego i vari componenti (lettore dvd e via dicendo) con i vari cavi, l'ampli mi esce in HDMI? Cioè, mi opera la conversione da analogico in digitale?
    3-i due ampli operano l'upscaling?

O se i due ampli fanno proprio schifo, me ne consigliate uno che non superi i 500€ con queste caratterisctiche?

Ringraziando anticipatamente, auguro a tutti buone feste!

SiLv3r

mixersrl Guest
    qul'è il tuo sistema surround(diffusori)

puoi fare qualche ascolto in giro di qualche accoppiata?

Diciamo che il sistema sorround integrato col lettore dvd è una sistemazione momentanea prima dell'acquisto di un lettore BluRay e delle casse adeguate.

Il modello del lettore dvd+sistema sorround è: amstrad ds651

Per l'ascolto non so, dovrei chiedere.

P.S. Ho visto in giro l' ONKYO TX-SR 674E, direi che per la risoluzione 1080p e la canversione da analogico a digitale ci siamo, ma opera l'upscaling? Che ne dite di questo modello?
    Ultima modifica di SiLv3r; 27-12-2006 alle 20:28

mixersrl Guest
    anche i diffusori sono Amstrad

si, è un all-in-one, ma come ho detto prima, li devo sostituire, quindi sono relativamente importanti
    Ultima modifica di SiLv3r; 27-12-2006 alle 20:28

mixersrl Guest
    non conosco le funzioni video di quei sony ma ti serve un ampli almeno con conversione video per passare tutti gli ingressi su HDMI Out e di solito non sono tra i più economici

Bene, visto che il lettore BR mi sarà regalato da alcuni amici, possiamo anche salire di prezzo, quindi posso lasciar stare i due sony e vedere qualcos'altro di più corposo

Io ho un DVD-Recorder Lg D-75 che in uscita ha la porta HDMI.
    Vorrei collegarlo al mio Sony dg700.
    Quello che vi chiedo è se attraverso la porta HDMI passa anche l'audio oppure no. E se passa passa bene?
    Nel caso non passasse o passasse male come collego il DVD Recorder con il sintoamplificatore. Un cavo ottico puo' andare bene?
    Il Sony pero' ha solo un ingresso ottico audio etichettato come MD/Tape in.

Sony STR-DA1200ES

ciao cosa ne pensate di questo ampli? lo vorrei abbinare ad un set 5.1 canton serie LE oppure ad un 5.1 Indiana line serie HC- Premetto che ho avuto modo di sentirlo e mi è piaciuto molto, vorrei sapere le vs. opinioni in merito, non si parla molto si sintoampli Sony e nn vorrei poi ritrovarmi un'apparecchio che oltre ad erogarmi corrente mi eroga anche problemi grazie per l'aiuto.
    P.S. uso prettamente HT, ambiente 35mq.
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

io ho sentito parlare molto bene di questo sony.....cmq sapete se esistono amplificatori che abbiano piu' di 2 HDMI in entrata.....xche a me ne servivano almeno 3/4...e nn so che modelli cercare....

1200es

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    ciao cosa ne pensate di questo ampli?

su "what hifi" di gennaio, rivista inglese, ne parlano benissimo, best buy per la fascia di prezzo
    Ultima modifica di frankieone; 11-01-2007 alle 14:01

@ frankieone:
    Ti spiace rispettare la norma 2h sulle quotature (evitare le quotature integrali)?, e modificare il tuo post?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Pesuti
    esistono amplificatori che abbiano piu' di 2 HDMI in entrata.....xche a me ne servivano almeno 3/4..
    ben altra categoria...

http://www.marantz.com/new/index.cfm...f&prod_id=3660

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •