Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Help!!! Uscire dalla Jungla degli Ampli Usati

Salve a tutti...
    La mia situazione è questa:
    Sono davvero un novizio nel campo, e sto per acquistare il mio primo impianto stereo che sarà composto da pc-ampli-diffusori.
    Vorrei acquistare un amplificatore usato, ed il mio budget si aggira attorno ai 100-130€, ma senza nessuna fretta, nel senso che anche se lo compro ora inizierò ad utilizzarlo alla fine del 2007, ma ho cominciato molto prima ad informarmi in modo da poter cogliere l'occasione che mi si potrebbe presentare dando un'occhiata su ebay o su qualche mercatino dell'usato.
    Dopo varie richieste di consiglio non ne ho tratto molto, tranne che 2 marche su cui orientarmi per un ampli usato: Marantz e Denon.
    Ora, io ho dato un'occhio su ebay, mercatini etc... ci sono decine di modelli usati ad un prezzo adeguato a me! ma io come faccio a sceglierne uno??? cioè voglio dire che sono tutti modelli usati e vecchiotti... le specifiche in internet sono molto difficili da trovare ed è altrettanto difficile trovare qualcuno che li abbia sentiti suonare (non ciò mai provato ma credo siano davvero pochi quelli che saprebbero darmi un giudizio su ogni rottame che trovo nell'usato).... quindi io come ca**o faccio ad orientarmi? se trovo le specifiche dell'ampli... su cosa mi baso per capire se è buono o no?? apparte la potenza, visto che sono in cerca di qualcosa da 35-50W, come faccio a capire se suona bene o no?

vi chiedo quindi... di consigliarmi qualche marca.... qualche modello possibilmente o, ancora meglio, qualche consiglio su come orientarsi tra gli ampli avendo in mano solo le specifiche.

datemi una mano.... non ci capisco più niente!!!!!!!!!

grazie

Con il tuo budget non corri certamente rischi di sbagliare acquisto, hai una determinata fascia a disposizione dove gli ampli più o meno si equivalgono.
    Allora meglio cercare qualcosa tra i marchi più noti, sull'usato ottime le quotazioni per onkyo e yamaha.

@kaljeppo grazie. almeno ho 2 marche in più

nessuno sa darmi una mano??
    per favore sto andando completamente alla ceca nella scelta dell'ampli usato!!! aiuto!
    come devo fare?

scusate se insisto ma sto andando via di testa!
    allora io ho trovato questi ampli usati, sapreste consigliarmene qualcuno in particolare??

DENON PMA 717
    DENON PMA 560

MARANTZ PM 50
    MARANTZ PM 25
    MARANTZ PM 310
    MARANTZ PM 250
    MARANTZ PM 55
    MARANTZ PM 350
    MARANTZ PM 43

per quanto riguarda le specifiche
    qual'è un buon livello di "distorsione"?
    un buon "rapporto segnale disturbo"?
    separazione fra i canali?
    a quali altre caratteristiche devo far attenzione?

Stai cercando quindi un 2ch? Avevo capitio ti servisse un ampli multicanale.
    Se cerchi qualcosa che abbia una buona dose di musicalità, meglio marantz.

si si, scusa due canali
    marantz allora? niente denon?

Sul 2ch sarebbe preferibile marantz, anche se possiedo un denon 2ch entry level che non va malissimo.

sapresti dirmi niente sulle specifiche da considerare?
    grazie dell'aiuto cmq...

In questa fascia non è che puoi stare lì a sindacare sulle specifiche, come già detto, bene o male sono apparecchi similari.
    Normalmente non guardo mai i watt pubblicizzati, cerco di partire dal trasformatore (toroidale preferibilmente), dalla quantità di corrente erogata (che non sono i watt, attenzione), ed altri particolari costruttivi (stadi finali,cavetteria etc...).
    Ti ripeto che sono discorsi che hanno più senso quando ci si orienta in altre fasce di appartenenza.

* Potenza in uscita: 60/80W Din 8 Ohms/4 Ohms
    * Distorsione: 0,008%
    * Rapporto segnale disturbo: 102 dB/150mV (Ingressi Sintonizzatore, CD, Aux, Nastro)
    * Separazione fra i canali: >85dB
    * Frequenza centrale: 63Hz, 160Hz, 400Hz,1kHz, 2,5kHz, 6,3kHz, 16kHz
    * Assorbimento corrente 11W
    * Alimentazione C.a. 50/60Hz, 230V
    * Dimensioni 420x118x300 (LxHxP)

per esempio in questa scheda, per sapere se il trasformatore è toroidale, dubito si possa sapere, per quanto riguarda la quantità di corrente erogata?
    per stadi finali intendi i connettori sulla parte posteriore? se si di che tipo dovrebbero essere?

mixersrl Guest
    Vedi come stà il PM 25

se vuoi ti mando il link in pvt... ci sono anche una sfilza di foto, e per di più compreso nel prezzo ti da anche il tuner (perfetto) e un piastra non funzionante(chi se ne frega)

edit: mandato!

cmq per caso sai quanti W ha il pm 25? non l'ho trovato da nessuna parte...
    e secondo te quanto lo dovrei pagare?

Citazione Originariamente scritto da Art
    per esempio in questa scheda, per sapere se il trasformatore è toroidale, dubito si possa sapere, per quanto riguarda la quantità di corrente erogata?
    per stadi finali intendi i connettori sulla parte posteriore? se si di che tipo dovrebbero essere?
    Da questa scheda sui particolari costruttivi non evenci nulla, devi sempre ricercare dettagli su foto e schemi.
    Lo stadio finale non è rappresentato dai connettori retrostanti, ma è la parte "finale" di un circuito di amplificazione che può essere a mofset, a valvole etc...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •