Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Citazione Originariamente scritto da Giova3419

Ultima cosa: hai detto che prima il volume lo impostavi a 70/75 mentre adesso a 75/85, ma su che scala? Cioè, il volume del tuo pre da quanto parte e a quanto arriva? Giusto per comprendere quando lo devi alzare, altrimenti non si capisce...

la scala va da 0 --> 95 e dopo il 95 si può selezionare MAX

ciao

Ciao Ste75,
    volevo farti i miei complimenti per la bella configurazione che hai fatto sui Finali Rotel, e ne aprofitto per chiederti 2 cosettine.
    -A volumi bassi di ascolto o in pausa senti dei ronzii provenire dalle casse?
    -Per lo spegnimento penso hai usato i Triger, ma come hai fatto a comandarli tutti e tre dal Pre?

Nel mio caso devo alimentare 6 diffusori e ci tenevo che il fronte posteriore (3 casse) si comportasse nella stessa maniera.
    Nel tuo caso ho visto che hai usato un RB-1070 ponticellato, soluzione molto interessante, ma hai notato quanto aumenta il THD ponticellandolo?
    (sempre da specifica)

In altre parole che differenze hai riscontrato nel fronte anteriore?

Ciao e grazie da Fabio

Ciao, grazie per i complimenti, era già qualche anno che cercavo l'occasione giusta per fare l'upgrade e finalmente è arrivata.

Per il trigger, ogni amply ha un ingresso e un'uscita, per cui partendo dal Pre entro nel 1° amply,esco ed entro nel 2° amply, etc..

A volumi bassi nessun ronzio e senza nessuna sorgente collegata alzando il volume lo sento, ma solo accostando l'orecchio al tweter quando il volume è a circa 70 su 95 ma comunque non è percepibile dalla postazione d'ascolto.

Il 1070 non l'ho ponticellato ma l'ho collegato in biamping sul centrale (canale left per medi e alti ; canale R per Bassi) bisogna avere però i diffusori predisposti con i doppi morsetti.

Quando avevo il finale multicanale sentivo anch'io i ronzii nelle condizioni da te descritte e poi ho scoperto che avevo impostato i valori in DB di ogni diffusore troppo alti...non avevo capito bene a cosa servissero e li tenevo quasi al massimo. Rimettendo i valori nella norma sono spariti anche i ronzii.

ciao
    Ultima modifica di ste75; 31-12-2006 alle 13:47

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •