AIUTO - Marantz SR5000
Ciao a tutti,
il mio ampli mi ha fatto una brutta sorpresa. mentre era in stand-by la lucina si è spenta e di ripartire non ce ne è stata possibilità. Ho provato varie soluzioni pensando fosse un problema di presa a muro o di cavo di alimentazione senza successo. Alla fine ho scoperto un tasto di reset posto in bassa a sinistra del pannello posteriore. Con una penna l'ho premuto e l'ampli è tornato a funzionare con tutti i parametri azzerati.
Ora succede che se, dopo aver funzionato apparentamente senza problemi, lo so spegne daltelecomando resta accesa la lucina dello stand-by per 1 minuto e poi tutto ritorna come prima occorre ripremere quel qualche secondo il tasto del reset per riavere in vita l'ampli.
Qualcuno può darmi qualche dritta in proposito?
Potrebbe essere, come per i PC, che la batteria tampone si è esaurita e occorre sostitutirla?
O è qualcosaltro? prima di spedirlo in assistenza volevo un vostro competente parere.
Grazie a tutti.
Nicolò
PVR: PD Action Model One MKII, TV LCD: OLED...da acquistare a breve, Ampl A/V: Maranz SR 5000, Sint SAT: Sky Q Platinum DVD: Pioneer DV 525 & Samsung HD 950, HD Multimediale: Fire TV stick Lite 2021, Diffusori: Front Klipsch RF-3 - Surround Klipsch RS-3 - Sub RSW-10 Center RC-3