|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: scelta ampli valvolare
-
05-12-2006, 09:54 #1
scelta ampli valvolare
ciao a tutti,
dopo varie discussioni e letture sul forum, ho deciso di accoppiare le mie energy c5 oltre che allo yamaha per l'ht anche al denon pma860 classe A per la sola musica 2 ch; con uno switch maple ho 3 ingressi ampli e una uscita per i diffusori. per la musica anni80 il denon e' prefetto,per ht yammy e' perfetto e pensavo per musica tipo jazz o soft di prendere un ampli a valvole per avere buoni bassi e alti anche a basso volume e leggendo le varie discussioni per avere questi effetti le valvole danno il giusto ''calore'' su ornec ho visto decine di ampli ma sono ovviamente confuso nella scelta vista l'impossibilita' di ascolto e per questo chiedo lumi a piu' esperti, consapevole del fatto che io penso che le valvole fanno al caso mio ma poi qualcuno potrebbe dirmi che tra valvole e denon a bassi ''regimi'' il suono e' similare
grazie a tutti
-
05-12-2006, 10:21 #2
Originariamente scritto da 57938370
E' vero, su ornec c'è un'infinità di prodotti, ti posso recensire 3 prodotti ascoltati dal vivo:
- Melody h88II, l'ho comprato al "buio" ma devo ammettere che mai acquisto fu più azzeccato. Suona benissimo con tutto e per il jazz, l'unica musica che ascolto, fa faville!
-Migda 7r+mc300 (pre+finali mono), li ha presi mio cugino ed anche qui siamo ad un rapporto qualità prezzo incredibile.
-Cayin mt 35, lo ha preso un amico da un rivenditore italiano, non c'è male, ma tra i 3 è quello che mi è piaciuto meno....
Comunque la qualità costruttiva, almeno per i primi 2 è veramente ottima. Nessun circuito prestampato ma tutto cablato con cavi d'argento, in particolare il melody monta dei toroidali impressionanti: tutto l'ampli pesa 30kg!
-
05-12-2006, 10:26 #3
Advanced Member
i db dei diffusori?
-
05-12-2006, 10:32 #4
i diffusori sono proac d 25 (cloni) per cui ti posto direttamente le info dal sito proac:
Nominal Impedance
8 ohms
Recommended Amplifiers
10 to 200 watts
Frequency Response
20hz to 30Khz
Sensitivity
88db linear for 1 watt at 1 metre
Bass/Midrange
Driver 6 1/2" (165mm) ProAc unit with coated polypropylene cone on die-cast chassis.
Tweeter
ProAc 1"(25mm) soft dome with special surround and inner damping
Crossover
HQC crossover using dedicated components wired throughout with multistrand oxygen-free cable. Split for optional bi-wiring and bi-amping.
scusa Pintazza, approfitto, scusate l'ot, per chiederti come va il tuo g&w, ne vorrei prendere 3 per utilizzarli in ambito ht.
Grazie
-
05-12-2006, 11:57 #5
Migda 7r+mc300
kaljeppo, non le trovo su ornec.....
cosa ne pensi del melody con le c5?
-
05-12-2006, 12:44 #6
mc7r
Con il melody ho provato a pilotare anche delle b&w 703 da un rivenditore ed il ragazzo se l'è cavata alla grande nonostante le diffidenze dell'amico commerciante e nonostante le b&w in questione non è che siano così facili da "gestire".
In teoria con le tue energy non dovresti incontare particolari problemi.
-
05-12-2006, 16:13 #7mixersrl Guest
Partiamo dal presupposto che dire valvole non significa per forza buon suono o migliore.....
Il consiglio, visto l'abbondare di prodotti a "lampadine" di fare una prova comparativa con il Denon sui tuoi diffusori onde evitare probabili delusioni
-
05-12-2006, 16:59 #8
il problema e' che non conosco amici o rivenditori con ampli a valvole.conosco solo Voi.....
-
05-12-2006, 18:28 #9
Advanced Member
scusa Pintazza, approfitto, scusate l'ot, per chiederti come va il tuo g&w, ne vorrei prendere 3 per utilizzarli in ambito ht.
la dinamica c'è, suono aperto e mai pungente, basso molto controllato. A breve pubblicheremo un testa a testa tra i due cinese: g&w e dussun ds99.
Visto che sei di caserta, queste vacanze potresti allungarti da me, magari porti la tua roba e lo proviamo con i tuoi riferimenti.Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 05-12-2006 alle 19:32
-
06-12-2006, 13:11 #10
Originariamente scritto da pintazza