Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Dilemma ampli e centrale

Premesso che seguo il forum appassionatamente da qualche tempo alla continua ricerca di nuovi spunti per realizzare il mio impianto, da buon neofita son qua ora per attingere a piene mani alla vostra saggezza, al fine di dissipare i mei atroci dubbi su alcuni punti critici e conseguenti opzioni di acquisto:

Opzione 1) NAD T753 (tenendo conto del fatto che riesco ad averlo a 780 euro circa). Perplessita' sul rischio di rapida obsolescenza, visto che pare sia iniziata la migrazione verso l'HDMI (vedi Marantz nuovi modelli x001)

Opzione 2) NAD 352 o C325BEE + ampli prettamente HT (nn saprei quale ma mi auguro + economico del NAD T753 ) ed eventualmente 1 lettore CD tipo NAD 532

Dovrei inoltre scegliere 1 centrale da affiancare alle mie Klipsch RF15, considerando l'eventualita' di un possibile upgrade verso RF25/35 per i frontali passando ai posteriori le RF15. Le opzioni sono RC25/35 o RC62/52 (le RC 25 mi pare siano attualmente quelle con il migliore rapporto qualita'/prezzo)

Utilizzo per musica e HT in egual misura, stanza circa 3x4m

Molta carne al fuoco (forse troppa !)

Ringrazio anticipatamente per i vostri contributi
    Ultima modifica di HiX; 05-12-2006 alle 22:46

mixersrl Guest
    Se avresti necessità di gestire segnali HDMI sull'ampli allora magari prova ad ascoltarti qualche ampli con queste features, se invece no starei direttamente sul 753t senza complicarti la vita

cosa c'entra come da titolo da te scritto "dilemma ampli/pre-finale",dove leggendo il 3d non si menziona per niente la parola pre-finale
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

l'opzione 2 mi pare un po' strana, ma hai gia' qualcosa? ma ascolti anche stereo da vinile, ad es.? semmai un pre decoder HT + finali nad, se ti piacciono. oppure ampli HT su cui potresti magari in seguito aggiungere dei finali per il fronte, ad es.
    le dimensioni della stanza sono critiche, magari l'altezza e' di 3m circa?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

@ HiX:
    Non mi sembra che il titolo del tuo thread sia poi così significativo.
    Oltre a essere vietato dal regolamento, non ti sarà nemmeno di aiuto, perchè chi scorrerà i titoli delle discussioni probabilmente lo riterrà troppo generico e non entrerà a leggerlo.

Modifica opportunamente il titolo del primo post (click su "Edita", "Avanzate") così che io possa aggiornare anche il titolo del thread di conseguenza.

Grazie.

Scusate per gli "inconvenienti" del post ma ho dovuto scriverlo in tutta fretta e senza poterlo ricontrollare...

Sono,come gia' detto, un audiofilo dell'ultimora e mi scuso anticipatamente per le eventuali considerazioni ed errori da profano che gia' ho fatto e che sicuramente rifaro'

L'obiettivo del mio post era quello di poter avere suggerimenti sulla realizzazione di un impianto bilanciato (50% musica 50% film) che non rischi di diventare obsoleto in breve tempo. Da qui il mio dubbio tra il NAD T753 (ad un ottimo prezzo) ed una configurazione ampli stereo + predecoder HT (da upgradare a medio termine) e finale multicanale, opzione sicuramente + costosa.

Cosa mi consigliate per la seconda configurazione, tenendo conto del budget di circa 1500 euro e dei diffusori Klipsch RF15 im mio possesso (ragion x cui sono piu' propenso verso NAD o Marantz) ?

Ed inoltre quale centrale mi consigliate (vedi post di apertura) ?

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
    Ultima modifica di HiX; 06-12-2006 alle 02:28

mixersrl Guest
    hai necessità di gestione video avanzata da parte dell'ampli?

Non a breve termine, d'altra parte con ogni probabilita' le avro' + avanti...

mixersrl Guest

allora piglia il NAD assicurandoti solo che sia col nuovo firmware

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •