Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Scelta Amplificatore

Ragazzi,
    ho acquistato i diffusori "Sonus Faber Concertino" e l'amplificatore della Unison modello "Unico", perfetti
    Ho solo due domande:
    1° insieme all'amplificatore c'è un telecomando ad infrarossi, ma a me sembra quello per il DVD e non funziona
    2° il tipo mi consigliava di acquistare i cavi professionali (40 € al m) per collegare l'ampli ai diffusori. Mi ha sconsigliato di utilizzare la normale "piattina". Gli ho detto che ci penserò; ma vale proprio la pena
    Grazie a tutti, Ciao

Un'altra cosa, ho collegato il DVD recorder alla TV via component + RCA audio. Di consegenza, ho collegato l'ampli al DVD recorder utilizzando un cavo RCA/Scart. Secondo Voi è meglio che utilizzi un collegamento diretto fra il DVD e l'ampli (scollegando il cavo RCA in accoppiata al component dalla TV e dedicare l'uscita audio del DVD all'ampli. Il risultato è: il DVD si sente solo con l'ampli acceso, che sarebbe logico) ???
    Grazie a chinuque mi darà qualche dritta , Ciao

Citazione Originariamente scritto da ritmia
    2° il tipo mi consigliava di acquistare i cavi professionali (40 € al m) per collegare l'ampli ai diffusori. Mi ha sconsigliato di utilizzare la normale "piattina". Gli ho detto che ci penserò; ma vale proprio la pena
    Grazie a tutti, Ciao

Secondo me la piattina non và per niente bene ma non c'è neanche bisogno di spendere 40 € al m. Con un buon cavo di 4mm quadrati di sezione dovresti andare già molto meglio.

Citazione Originariamente scritto da mattarellox
    Secondo me la piattina non và per niente bene ma non c'è neanche bisogno di spendere 40 € al m. Con un buon cavo di 4mm quadrati di sezione dovresti andare già molto meglio.
    Grazie,
    lo posso trovare in un qualsiasi Brico Center o è meglio che chieda a Media World ???
    Ciao,

Un'altra cosa, ho collegato il DVD recorder alla TV via component + RCA audio. Di consegenza, ho collegato l'ampli al DVD recorder utilizzando un cavo RCA/Scart. Secondo Voi è meglio che utilizzi un collegamento diretto fra il DVD e l'ampli (scollegando il cavo RCA in accoppiata al component dalla TV e dedicare l'uscita audio del DVD all'ampli. Il risultato è: il DVD si sente solo con l'ampli acceso, che sarebbe logico) ???
    Grazie a chinuque mi darà qualche dritta , Ciao
    Mi rispondo da solo: è meglio collegare il CD all'ampli con un cavo RCA .
    Grazie, Ciao

..... insieme all'amplificatore c'è un telecomando ad infrarossi, ma a me sembra quello per il DVD e non funziona
    O.K. il telecomando funzia, ma bisogna starci proprio davanti. Non è la cosa più importante, ma quando uno ha un giocattolo nuovo esige che tutto funzioni ...
    Grazie, Ciao

Grazie,
    lo posso trovare in un qualsiasi Brico Center o è meglio che chieda a Media World ???
    Ciao,
    Dove lo paghi di meno .
    Io ho comprato, in una catena tipo Brico ma in Germania, 20m di cavo per speakers da 2.5mm quadrati 12.90€. In Italia non lo paghi meno di 1€ al metro.
    Cambia il discorso se vuoi cavi speciali. Allora dovresti andare nei negozi specializzati di hi-fi. Ma io ti consiglio di non spenderci tanto

Scusami, ma a questo punto, io ti consiglierei un buon ampli ht integrato, che notoriamente non offre prestazioni esaltanti su due canali, da affiancare ad un buon finale stereo per i diffusori frontali. In questo modo puoi ascoltare la musica che vuoi in stereofonia e puoi anche goderti qualche buon film in multicanale.
    TV 4K: LG Nano866NA - Sintoampli: Yamaha RX-A2050 -Front: Quadral Platinum Plus2 - Center: Quadral Chromium Style 5 -Surround: Indiana Line Zero - Atmos: Heco AM 200 -Sub: Yamaha NS-W300 - Cavi: Monster Cable - Audioquest

stavo per consigliarti di collegare gli rca audio del dvd all'ampli, xchè così l'audio è tutta un'altra cosa rispetto al tv, ma leggo che lo hai capito da solo
    come cavi ampli casse ci vedrei bene i supra da 4mm.

ciao
    siva

Citazione Originariamente scritto da siva72
    stavo per consigliarti di collegare gli rca audio del dvd all'ampli, xchè così l'audio è tutta un'altra cosa rispetto al tv, ma leggo che lo hai capito da solo
    come cavi ampli casse ci vedrei bene i supra da 4mm.
    ciao
    siva
    Grazie ,
    insieme ai cavi supra per diffusori, conviene anche acquistare anche un cavo RCA di qualità (per collegare il DVD all'ampli) ??? Se SI, di che marca ???
    Grazie ancora, Ciao

Dipende dalla qualità del tuo dvd rec.
    In genere per sentire meglio l'audio del film è sufficiente un cavo migliore, anche di poco (com modesta spesa), del cavetto bianco e rosso che è nella scatola del dvd. Questo perche i circuiti di conversione d/a dei dvd rec non sono eccezzionali
    Se devi collegare un lettore cd all'ampli allora la spesa può diventare più importante.

Citazione Originariamente scritto da siva72
    Dipende dalla qualità del tuo dvd rec.
    In genere per sentire meglio l'audio del film è sufficiente un cavo migliore, anche di poco (com modesta spesa), del cavetto bianco e rosso che è nella scatola del dvd. Questo perche i circuiti di conversione d/a dei dvd rec non sono eccezzionali
    Se devi collegare un lettore cd all'ampli allora la spesa può diventare più importante.
    Grazie, ti chiedo ancora un consiglio: ho un lettore CD Sony cdp270 (di almeno 15 anni), l'ho collegato al nuovo ampli e devo dire che suona meglio del DVD recorder. Ho notato anche che i CD di musica classica (oppure quelli di Mike Oldfield), che hanno più brani ma collegati fra loro, con il DVD recorder sento 1 secondo di pausa fra un brano e l'altro (e la cosa mi infastidisce). Con il 270 la sequenza è senza pausa. Prima di acquistare un nuovo CD, penso di sfruttare ancora il vecchio 270 o è meglio che acquisti un nuovo lettore più performante (dopo aver convinto la mugliera ) ??? Facendo un'ipotesi cosa potrei abbinare all'UNICO e alle Concertino ???
    Ciao ...

Se non sono indiscreto, ti volevo chiedere quanto hai pagato l'Unico e dove l'hai preso...
    Grazie
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Se non sono indiscreto, ti volevo chiedere quanto hai pagato l'Unico e dove l'hai preso...
    Grazie
    Nessun problema, l'ho acquistato in provincia di Milano e l'ho pagato: 1.250,00 € (sulla grande rete non ho trovato nulla per fare un confronto: solo rivenditori che non ti dicono il prezzo per telefono ).
    Ne approfitto: hai qualche consiglio per il CD
    Grazie, Ciao ...

mixersrl Guest

Grazie a tutti, Ciao
    ti ha consigliato bene

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •