Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Utilità ingressi video su sintoamplificatori

Scusate l'ignoranza, ma a cosa serve la sezione video su un sintoamplificatore?. O meglio, come si fa ad utilizzarla sfruttando i vari componenti quali ricevitori sat, lettori dvd , vcr ecc..??
    Io ho sempre pensato che questi vadano collegati in composito, s-video o component al tv per cosa riguarda il video e per l'audio ci pensava l'amplificatore.....Sono decisamente confuso, mi potete chiarire le idee per favore? Grazie a tutti
    Napy

Servono semplicemente nel caso l'utente voglia usare il suddetto ampli a/v come selettore di sorgente video oltre che audio.
    Mi spiego meglio. E' possibile il collegamento sia in audio che in video di tutte le sorgenti all'ampli, collegare l'uscita monitor al tv/videoproiettore e poi scordarsi del suo telecomando, in quanto cambiando sorgente con l'ampli cambierà anche ciò che è visualizzato sul tv/videoproiettore.
    Il problema è che a parte rari casi, leggi ampli molto costosi, la sezione video degli integrati di oggi è inferiore a quella audio ed è da usare solo nel caso che uno abbia più sorgenti che ingressi sul tv/videoproiettore.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

ti ringrazio tantissimo Fabio, ma continuo a non capire. Es: il mio vpr ha un ingresso component che è collegato con quello del lettore dvd. A cosa servono allora i tre ingressi component che ho sull'amplificatore? Se collego il lettore dvd all'amplificatore in component, come arriva il segnale video al videoproiettore?...Questo mio dubbio e confusione vale anche per i vari ingressi sull'ampli in svideo. Un altro mio lettore dvd è collegato è collegato in svideo direttamente nella presa svideo del televisore e per cosa riguarda l'audio utilizzo l'ingresso optical digitale, come fan tutti penso. (o coaxial). Ti richiedo gentilmente, anche se sono duro a capire, che me ne faccio di tutti quegli ingressi svideo sull'ampli. In fin dei conti, questi benedetti ingressi video sono da considerarsi secondari rispetto agli ingressi tradizionali di un monitor e tv, quindi scart, componente ecc....? Grazie ancora
    Napy

guarda che due sono ingressi e uno e' l'uscita!!
    Inoltre solitamente gli ampli non fanno la conversione da un sistema all'altro, ma gli inressi in composito finiscono sull'uscita in composito, gli ingtressi s-video sulla relativa uscita e quelli component come sopra.
    Le uscite spesso sono segnate come "monitor"
    Ciao

P.S. hai fatto crossposting, cioe' hai postato la stessa domanda in due sezioni del forum... e' espressamente vietato dal regolamento del forum.. potersti cancellare l'altro se vuoi, cosi' eviti che debbano farlo gli amministratori.
    Riciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ti faccio l'esempio del mio utilizzo.
    Uso l'HTPC come scaler, entrando tramite la Holo. L'ingresso Component è ad esclusivo appannaggio del DVD Player.
    Dal S-Video viene invece proprio il segnali in uscita dall'amplificatore, che fa da selettore, dato che la Holo ha solo un ingresso S-Video, tra satellite (due decoder) e VCR. Quando avevo ancora il laserdisk anche quello.
    Lo trovo piuttosto utile anche per i parametri OSD.
    Ciao, Peter

grazie e scusate il crossposting
    Napy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •