Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema ampli Marantz (con errore non documentato)

Ciao,

Fino a domenica scorsa il mio 4500 non ha mai dato nessun problema, lunedi' lo accendo e su tutti gli ingressi/modalità di dava "Stereo HP" e non emetteva il minimo suono.
    Provo a spegnerlo, riaccenderlo ma non succede nulla (ho fatto anche un bel reset).
    Ho provato anche a staccare i vari diffusori ed i vari ingressi.
    Tra l'altro, in questa situazione, non mi fa accedere al menù di settaggio delle casse.
    Inoltre la dicitura "HP" non appare da nessuna parte nel manuale.

Ci riprovo la sera dopo e scopro che staccando brutalmente il cavo di alimentazione (un paio di volte) questo riparte e sembra tutto normale.
    Mi vedo un film e tutto ok.

il giorno dopo si blocca di nuovo, solita procedura di riavvio.

Oggi ho fatto un po' di prove ed un po' va (anche per un paio d'ore) poi si riblocca ripetutamente, poi va per un'ora... tra l'altro a volte riparte cambiando la sorgente o semplicemente il formato di ingresso (se ad esempio sono su SKY e passo da un canale stereo ad uno DD riparte... solo a volte).
    Quando succede comunque, sempre, va in modalità stereo e mette la dicitura "HP".

Probabilmente, se non sicuramente, va mandato in assistenza.
    Prima di farlo volevo però capire se qualc'uno di voi ha mai visto questo errore/problema o mi aiuta a capire dove potrebbe essere, il guasto, visto che piu' info fornisco all'assistenza piu' speranze ci sono che non lo tengano un anno.

Un grazie anticipato per l'aiuto.

P.S.: Ma un centro assistenza Marantz c'è in Liguria? (dal rivenditore mi hanno parlato di Padova).
    Ultima modifica di Riker; 09-10-2006 alle 05:55
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Ciao,
    P.S.: Ma un centro assistenza Marantz c'è in Liguria? (dal rivenditore mi hanno parlato di Padova).
    ciao Riker
    Il mio 4500 non ha mai presentato un problema del genere, non saprei come aiutarti se non dicendoti di contattare direttamente per telefono il centro di assistenza che per quanto ne so è unico per tutta Italia (come hai detto tu Padova) e chiedere aiuto.
    Se il problema non è risolvibile tramite qualche settaggio (e per telefono) ti conviene portarlo da chi te l'ha venduto che poi penserà lui a rigirarlo al centro di assistenza... Scusa se sono banale ma non saprei cosa altro aggiungere....

Auguri

ciao
    Paolo

Ciao Paolo,

Intanto grazie per l'aiuto.

Hai per caso il numero del centro di assistenza che non lo trovo?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ciao Paolo,

Intanto grazie per l'aiuto.

Hai per caso il numero del centro di assistenza che non lo trovo?
    Non sotto mano..... dovrei cercarlo.... anche se non ti prometto nulla.

Una soluzione altrernativa, e più veloce, è quello di chiederlo al rivenditore che ti ha venduto il 4500, sempre ché tu l'abbia acquistato in Italia ovviamente...

ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da paolo66
    Non sotto mano..... dovrei cercarlo.... anche se non ti prometto nulla.
    Una soluzione altrernativa, e più veloce, è quello di chiederlo al rivenditore che ti ha venduto il 4500, sempre ché tu l'abbia acquistato in Italia ovviamente...
    Il mio rivenditore mi ha detto di portarglielo, cosa che farò Sabato perchè sono tutta la settimana ad Olbia per lavoro.

Però se riesco a sentire prima l'assistenza è meglio

tnx comunque

Era successa una cosa simile al mio 5600, ma solo una volta poi basta.

Stero HP dovrebbe stare per "stereo Headphone"

Hai per caso spento l'ampli con il jack cuffie inserito ?

dovrebbe trattarsi tipo di un bug del software che si manifesta in seguito ad una serie di concause, ma non se sono sicuro... cmq nel mio caso poi non l'ha più rifatto.

bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Citazione Originariamente scritto da Benwest
    Era successa una cosa simile al mio 5600, ma solo una volta poi basta.

Stero HP dovrebbe stare per "stereo Headphone"
    Non ho mai inserito le cuffie nell'ampli, non vorrei ci fosse un falso contatto li... però la cosa strana è che la dicitura HP non compare da nessuna parte sul manuale...

Vi tengo aggiornati, magari può essere d'aiuto ad altri con problemi simili.

Ho trovato il numero dell'asistenza di Padova (049 611011).

Mi ha risposto un tecnico, gentilissimo, ed anche per lui era una situazione nuova.
    A questo punto gli spedisco l'ampli (lo porto dove lo ho comprato al rientro da Olbia Sabato).

Vediamo cosa scoprono

Non ho mai inserito le cuffie nell'ampli, non vorrei ci fosse un falso contatto li...
    prova ad inserire e disinserire un jack cuffia, probabilmente hai la lamella che commuta su cuffie che fa falso contatto, il problema sembra proprio quello

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    prova ad inserire e disinserire un jack cuffia, probabilmente hai la lamella che commuta su cuffie che fa falso contatto, il problema sembra proprio quello
    Umh... questa la provo appena torno...
    In effetti è una possibilità.

Grazie per la dritta.

Ho aspettato un po' a rispondere perchè, non appena tornato dalla trasferta, senza toccare nulla ho riacceso l'ampli per vedere nn film (ho detto: provo) e tutto ha funzionato correttamente.

A distanza di una settimana (sgrat... sgrat...) continua a sembrare tutto ok...

Mi viene il dubbio che in quella settimana di problemi ci fossero problemi sulla linea elettrica (tipo improvvisi sbalzi o diminuzioni di tensione).
    Io ho un filtro DIY che però ovviamente, non essendo un condizionatore di rete, non può eliminare questi problemi (pulisce "solo" la linea).

Secondo voi è possibile che fosse proprio un problema di "tensione/corrente" impazzita (tipo lavori da parte dell'enel o cose simili)?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •