Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Yamaha RX-V2500

Yamaha RX-V2500

Ciao a tutti. Vengo subito al punto: ho comprato da poco un sinto Yamaha RX-V2500 e finalmente dopo 3 giorni sono riuscito a collegare tutti i cavi (diciamo che e' il mio primo impianto) tuttavia non riesco ad usare il sistema di autocalibrazione YPAO perchè sulla TV non mi appare il menù guida. Preciso di aver collegato il sinto al lettore dvd con un cavo ottico ed il lettore alla TV con una scart. Potete aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da bonifacio
    Preciso di aver collegato il sinto al lettore dvd con un cavo ottico ed il lettore alla TV con una scart.
    Ciao!
    Devi collegare anche un uscita video monitor dell'ampli al tuo TV: o normale videocomposito (RCA giallo) oppure s-video, oppure component.

Per vedere il menu a video ti basta il videocomposito, neanche l'audio ti serve.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Chiarimenti su collegamento ampli-TV

Grazie per l'informazione ma una ulteriore domanda: collegando il cavo video dall'ampli alla TV poi il segnale su quale canale lo vado a cercare? In altre parole, dopo il collegamento appena premo il tasto del telecomando dell'ampli mi appare la guida in automatico sulla TV? Scusate ma prima di provare vorrei dei chiarimenti, ho passato dei giorni da pazzi perchè non mi funzionava niente.

il segnale su quale canale lo vado a cercare?
    L'ingresso video del TV al quale hai collegato il cavo video dall'ampli avra' un nome: AV3, AUX, o qualcosa di simile.
    Prima di tutto devi selezionare manualmente sul tuo TV quell'ingresso, poi cominciare ad usare il menu dell'ampli.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Grazie per il tuo prezioso consiglio, in effetti accanto all'uscita video della TV c'e' un numero.......Prossimamente provo ad eseguire il collegamento. Sai dirmi qualcosa anche in merito ad un ronzio che a volte percepisco dai diffusori, è possibile si tratti di un contatto? Devo rifare tutti gli allacciamenti???

Sai dirmi qualcosa anche in merito ad un ronzio che a volte percepisco dai diffusori, è possibile si tratti di un contatto? Devo rifare tutti gli allacciamenti???
    Controlla i cavi e verifica se ci sono possibili fonti di interferenza, tipo luci al neon, DECT, ecc...: scopri quando c'e' e quando non c'e': cosi', trovata la differenza, sara' facile capire la causa...

Saluti

Eragon

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Ciao!
    Devi collegare anche un uscita video monitor dell'ampli al tuo TV: o normale videocomposito (RCA giallo) oppure s-video, oppure component.

Per vedere il menu a video ti basta il videocomposito, neanche l'audio ti serve.

Saluti

Eragon
    a si? infatti ora lo vedo perchè il vpr vecchio è collegato i s-video su monitor out.
    Fra poco mi arriva il VPR nuovo che collegherò in hdmi..... il menù non lo vedrò più?
    Help!
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da slippo
    Fra poco mi arriva il VPR nuovo che collegherò in hdmi..... il menù non lo vedrò più?
    Purtroppo mi sa proprio di si', io con il 2600 avevo fatto un collegamento parallelo al TV in s-video che usavo ovviamente solo per utilizzare ogni tanto il menu' OSD.

Vedi anche questi post:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...187#post626187
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...990#post621990

Saluti

Eragon

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Purtroppo mi sa proprio di si', io con il 2600 avevo fatto un collegamento parallelo al TV in s-video che usavo ovviamente solo per utilizzare ogni tanto il menu' OSD.
    Ah, mi sa allora che terrò il mio vecchio crt 32" 4/3 collegato in composito al monitor out. Il fatto è che la volevo eliminare per poter mettere lo schermo del VPR + in basso......

Vale la pena spendere in un lcd 16/9 piccolino, non so 20" 23", da usare solo come monitor? (il crt è davvero enorme)
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Mi è venuta in mente na cosa.
    Se portassi anche un cavo s-video al vpr collegato allo yammi su monitor out?

Si può switchare tra hdmi e s-video?
    Se si potrei usare l's-video solo per l'osd e poi rimettere in hdmi durante la visione. Tanto il fatto di non vedere la barra del volume non mi infastidisce + di tanto

Vale la pena spendere in un lcd 16/9 piccolino, non so 20" 23", da usare solo come monitor? (il crt è davvero enorme)
    Ma perche' 20" o 23", ti basterebbe mooooolto meno per usarlo come monitor, anche un 7" e te la cacci con meno di 100 euro.

Saluti,
    Barbamath.

Mi è venuta in mente na cosa.
    Se portassi anche un cavo s-video al vpr collegato allo yammi su monitor out?
    Va bene, basta cambiare (da telecomando) l'ingresso sul vpr per vedere il menu' o il film.

Saluti,
    Barbamath.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •