Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: MARANTZ...OPPURE?

Mi spiegate le differenze principali fra il Marantz e l'Arcam perchè su alcuni formu stranieri si dice che il Marantz sia superiore all'Arcam. Se non sbaglio comunque il marantz ha un trasformatore toroidale che fornisce corrente a fiumi...

Grazie in anticipo a chiunque risponderà...

mixersrl Guest
    al di là della componentistica conta la qualità della circuitazione

4 anni fa ho comprato un marantz 6200 e dopo diverse prove sia quando lho comprato che oggi ne sono entusiasta anche confrontato con i marantz piurecenti che in piu hanno solo qualche canale e possibilita di collegamenti in piu tipo hdi o hdmi,tra l altro l ho provato ascoltando musica in stereo e a mio parere quando un sintoampli suona bene in stereo non puo che soddisfare in multicanale.ha una ottimatenuta in potenza mai una distorsione neanche a volumi sostenuti gli alti dolci e bassi a volontà in ht ottima sensazione di realismo,lo cambierei solo con un due telai di qualità,nad primare o rotel...

grazie, mi piacerebbe ascoltarli entrambi ma è molto difficile. Approposito ecco il link di cui parlavo prima

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=224433

esattamente mi riferivo all'ultimo intervento con tanto di link al PDF del giornale

arcam

io ho sentito arcam pre + finale della serie diva collegato alle klipsch rf25 con tutto il resto e vi giuro che era uno spettacolo
    dinamica, dettaglio e corpo
    favoloso

certo con 7500€ di elettroniche anche le acustimass suonerebbero!!No non ci credo!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

non

non mi risulta che costino 7500 euro

Di che si tratta con precisione?

arcam

la serie diva di arcam è composta da 4 sintoampli e da una cp.di pre e finale 7 canali
    il pre con in e out hdmi e conversione da component uscite anche bilanciate il finale 7 canali mi sembra da 130wrms
    il costo del pre è di 2800 il finale non me lo ricordo ma penso sui 2500-3000
    ciao

beh oltre i 5000€....
    sfido che suoni bene anzi penso che le rf25 siano troppo misere per quella coppia pre+finale....
    per lucat79 hai mp

dipende sempre cosa si vuole ottenere e fare in futuro della propia sala ht
    cmq lo può trovare magari come demo o come usato oppure optare per il sintoapli avr300 premiato in inghilterra nella sua categoria

per la precisione
    Arcam p1000 2475€
    Arcam avp 700 2100€
    siamo a oltre 4500€ comunque...

il diva p 1000 costa 2500 zucche e preav700oltre 2000 zucche,hai detto niente!!
    Sono elettroniche di tutto rispetto.Lo stesso per avr300 ottimo integrato
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

il detto chi piu spende meno spande non è del tutto errato
    pensa quanti soldi avresti potuto risparmiare iniziando da subito con un impianto medio alto
    se faccio i conti almeno 7-8 mila euro li avrei ancora in sacoccia

Citazione Originariamente scritto da rs232
    pensa quanti soldi avresti potuto risparmiare iniziando da subito con un impianto medio alto
    se faccio i conti almeno 7-8 mila euro li avrei ancora in sacoccia
    Ormai in campo HT la pacchia dell'analogico e' finita: siamo entrati nel dominio digitale sia per l'audio, sia per il video... e sappiamo tutti come il digitale diventi rapidissimamente obsoleto.

Non sara' facile adattarsi, ma bisognera' cambiare radicalmente mentalità... e purtroppo addio vintage in HT (forse si salveranno soli i finali e i diffusori...)

Quindi prepariamoci che ogni 2, max. 3 anni (ma a dir tanto) ci sara' da rifare quasi tutto l'impianto per colpa di qualche nuova specifica o qualche nuovo processore...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •