|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: domanda da inesperto
-
05-09-2006, 18:42 #1
Senior Member
domanda da inesperto
salve a tutti
possideo un impiano home thatre della thomson ormai un po' vecchiotto dotato di 1 uscita ottica e 1 uscita coassiale alle quali sono collegati rispettivamente la xbox(per giocare in 5.1) e il dvd recorder(per sentire i film in 5.1)
ora mi accingo a comprare il decoder di sky quello base ma con le uscite ottica e coassiale.
avendo gia' le preso occupate,esiste uno spinotto in grado di sdoppiarmi una delle due uscite sul mio sistema home theatre?
grazie in anticipo.
-
05-09-2006, 18:56 #2
Ciao!! quelle dietro all'ampli sono entrate non uscite...si esistono sdoppiatori fai una ricerca in rete specie nella "baia"
-
05-09-2006, 19:33 #3
Senior Member
ok scusa ho confuso entrate con uscite......
ma non ho capito cosa vuol dire cercare nella baia.........
-
05-09-2006, 19:41 #4
Pero' tieni in considerazione due cose:
1) se usi lo sdoppiatore una delle due sorgenti deve essere rigorosamente spenta;
2) non e' comunque una soluzione consigliata, anche se spenta l'altra sorgente e' fisicamente collegata e questo puo' avere qualche effetto.
Non so tu in che percentuale utilizzi l'xbox e il dvd recorder, se guardi piu' film che videogiochi ti consiglierei di collegare il dvd recorder sulla porta ottica e xbox/skybox sulla coassiale (collegandoli a seconda dell'uso), questo perche' se stacchi e attacchi i connettori e' piu' facile rovinare il connettore ottico che non quello coassiale.
Ciao
Angelo
P.S. cercare sulla baia = cercare su ebay!
P.P.S. pero' se lo fai non postare i link sul forum, ok?
EDIT: ricordati di cambiare il titolo!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
05-09-2006, 20:21 #5
La Baia credo intendesse il piu' famoso sito di aste online !!!!
TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL
LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO
-
05-09-2006, 21:03 #6
Mi sono spiegato male!! non sono sdoppiatori ma bensi switcher manuali con piu o meno entrate e una sola uscita credo innocui se usati con accortezza
per la "baia" ti hanno già delucidato
-
05-09-2006, 21:49 #7
Senior Member
si grazie ragazzi,avevo intuito fosse ebay ed infatti ho gia acquistato uno switcher a 3 entrate ottiche.cosi i cavi sono sempre collegati e decido io manualmente quale fonte usare.tanto sicuramente se uso la xbox non uso sky e viceversa.
ringrazio tutti per avermi aiutato e chiedo scusa ai moderatori per aver aperto due post uguali.
grazie mille a tutti