Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: MARANTZ...OPPURE?

Mi spiegate le differenze principali fra il Marantz e l'Arcam perchè su alcuni formu stranieri si dice che il Marantz sia superiore all'Arcam. Se non sbaglio comunque il marantz ha un trasformatore toroidale che fornisce corrente a fiumi...

Grazie in anticipo a chiunque risponderà...

mixersrl Guest
    al di là della componentistica conta la qualità della circuitazione

4 anni fa ho comprato un marantz 6200 e dopo diverse prove sia quando lho comprato che oggi ne sono entusiasta anche confrontato con i marantz piurecenti che in piu hanno solo qualche canale e possibilita di collegamenti in piu tipo hdi o hdmi,tra l altro l ho provato ascoltando musica in stereo e a mio parere quando un sintoampli suona bene in stereo non puo che soddisfare in multicanale.ha una ottimatenuta in potenza mai una distorsione neanche a volumi sostenuti gli alti dolci e bassi a volontà in ht ottima sensazione di realismo,lo cambierei solo con un due telai di qualità,nad primare o rotel...

grazie, mi piacerebbe ascoltarli entrambi ma è molto difficile. Approposito ecco il link di cui parlavo prima

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=224433

esattamente mi riferivo all'ultimo intervento con tanto di link al PDF del giornale

arcam

io ho sentito arcam pre + finale della serie diva collegato alle klipsch rf25 con tutto il resto e vi giuro che era uno spettacolo
    dinamica, dettaglio e corpo
    favoloso

certo con 7500€ di elettroniche anche le acustimass suonerebbero!!No non ci credo!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

non

non mi risulta che costino 7500 euro

Di che si tratta con precisione?

arcam

la serie diva di arcam è composta da 4 sintoampli e da una cp.di pre e finale 7 canali
    il pre con in e out hdmi e conversione da component uscite anche bilanciate il finale 7 canali mi sembra da 130wrms
    il costo del pre è di 2800 il finale non me lo ricordo ma penso sui 2500-3000
    ciao

beh oltre i 5000€....
    sfido che suoni bene anzi penso che le rf25 siano troppo misere per quella coppia pre+finale....
    per lucat79 hai mp

dipende sempre cosa si vuole ottenere e fare in futuro della propia sala ht
    cmq lo può trovare magari come demo o come usato oppure optare per il sintoapli avr300 premiato in inghilterra nella sua categoria

per la precisione
    Arcam p1000 2475€
    Arcam avp 700 2100€
    siamo a oltre 4500€ comunque...

il diva p 1000 costa 2500 zucche e preav700oltre 2000 zucche,hai detto niente!!
    Sono elettroniche di tutto rispetto.Lo stesso per avr300 ottimo integrato
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

il detto chi piu spende meno spande non è del tutto errato
    pensa quanti soldi avresti potuto risparmiare iniziando da subito con un impianto medio alto
    se faccio i conti almeno 7-8 mila euro li avrei ancora in sacoccia

Citazione Originariamente scritto da rs232
    pensa quanti soldi avresti potuto risparmiare iniziando da subito con un impianto medio alto
    se faccio i conti almeno 7-8 mila euro li avrei ancora in sacoccia
    Ormai in campo HT la pacchia dell'analogico e' finita: siamo entrati nel dominio digitale sia per l'audio, sia per il video... e sappiamo tutti come il digitale diventi rapidissimamente obsoleto.

Non sara' facile adattarsi, ma bisognera' cambiare radicalmente mentalità... e purtroppo addio vintage in HT (forse si salveranno soli i finali e i diffusori...)

Quindi prepariamoci che ogni 2, max. 3 anni (ma a dir tanto) ci sara' da rifare quasi tutto l'impianto per colpa di qualche nuova specifica o qualche nuovo processore...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •