Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Quindi lo userai solo come finale o rimpiazzerai pre e finale (non credo vero?)?
    ---------------------
    Maches

Ho notato che il Dussun D9 ha dei collegamenti passanti per i 5 canali ponticellati. Credo che levando i ponticelli il d9 diventi un finale puro escludendo il controllo volume. Non mi è ben chiara l'utilità di questi in/out... passi gli ingressi ma a cosa servono le uscite dato che non codifica??
    Per il resto credo che per l'utilizzo audio stereofonico sia meglio un collegamento diretto senza pre. In questa configurazione, come già detto il pre rotel, servirà unicamente come decoder DD e DTS.

Non mi sono posto il problema ma ricordo che in qualche topic se n'è parlato e una ragione c'era... sorry ma non ricordo.
    ---------------------
    Maches

... è arrivato ieri.
    Veramene massiccio... però il gioco dei tasti sul frontale mi da il feeling di prodotto cinese al 100%.
    Lo proverò nel fine settimana sperando che mantenga le promesse

Attendo impressioni.
    Complimenti per l'acquisto. A mio avviso ottimo prodotto.
    Non ti può certo far rimpiangere un sinto-decodificator-audio-video-hdmi v. 1.1 ...2.3.4.5.6.7.8.9.....
    ---------------------
    Maches

Citazione Originariamente scritto da Maches
    Attendo impressioni.
    Non ti può certo far rimpiangere un sinto-decodificator-audio-video-hdmi v. 1.1 ...2.3.4.5.6.7.8.9.....
    Certo che no
    il problema è se mi fa rimpiangere un rotel 5X120W

Dipende dal prezzo del rotel
    ---------------------
    Maches

E' ovvio che con il prezzo di listino da nuovo il rapporto qualità/prezzo è a favore del cinese.
    Il probelma è che il rotel ce l'ho già e quindi si tratterebbe di un cambio alla pari.
    Nella valutazione influisce non poco anche il problema dell'assistenza inesistente sull'ampli cinese.

Non ancora lo provi?

Ciao.

L'ho solo ascoltato in fretta e furia in stereo. Appena ho un pò di tempo lo proverò con più calma.
    Per il momento posso dire che la costruzione è buona ma in certi particolare si nota che è un prodotto cinese al 100%.
    Oltre ai già menzionati tasti anche il telecomando è di qualità certamente non hi end

Negli ultimi giorni ho finalmente avuto l'occasione di provare il dussun con più calma sia in stereo che in 5.1.
    Allora per chi è incuriosito da qualche nota tecnica va detto che il D9 può funzionare come finale puro levando i ponticelli dagli rca in/out. In questo caso il controllo volume e tutto il resto vengono disabilitati e l'ampli si limita ad amplificare gli ingressi. Decisamente inutili le uscite 5.1 in quanto non credo mai nessuno lo possa prendere per utilizzarlo come pre.
    Ho notato che gli ingressi audio video hanno i classici RCA5.1 più altri due ingressi L+R per un totale di 8 connettori. A cosa servano non l'ho capito e a tal proposito se qualche possessore del D9 mi può illuminare ne sarei grato.
    Il dussun è forse l'ampli 5.1 più essenziale che mi sia mai capitato di vedere tanto che non si sente la mancanza del manuale che per la cronaca è fornito solo in cinese. I setting si limitano al controlllo del livello degli ingressi e dei vari canali e poco altro.
    Quello che perde in versatilità lo guadagna sicuramente in ascolto: inutile girarci attorno.... il d9 suona veramente bene sia in stereo che in 5.1.
    Suono caldo e avvolgente con un ottima corposità in stereo e ottima dinamica per utilizzo HT. Rispetto al finale rotel ha un suono molto meno aspro.
    Se avete domande.....

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    il d9 suona veramente bene sia in stereo che in 5.1.
    Suono caldo e avvolgente con un ottima corposità in stereo e ottima dinamica per utilizzo HT. Rispetto al finale rotel ha un suono molto meno aspro.
    Ennesima riprova delle qualità degli ampli cinesi....meditate scettici

non a caso a johnvigna gliel'ho inviato io... e per convincerlo è stata dura

Lo scetticismo è più che giustificato dato che se si parla di elettronica i prodotti cinesi in media non sono precisamente sinonimo di qualità hi end!!
    Lo scrivo e lo confermo: ero mOOOlto scettico a riguardo e lo scetticismo è svanito solo dopo un accurato ascolto.
    Per un 50% inoltre l'ho preso per mettere fine al pressing di pintazza via messenger riguardo questo prodotto!!!
    Resta il fatto di avere un prodotto sicuramente dal rapporto qualità prezzo molto elevato ma senza una distribuzione e un'assistenza ufficiale.
    Come dire...speriamo che duri!!!!

Caro John, non mi trovi d'accordo sulla qualità media dei prodotti cinesi. A meno che non si vada a pescare in siti strani, i soliti marchi distribuiti da ornec e soci (dussun,shanling etc.) sono di gran lunga migliori da un punto di vista qualitativo rispetto ad apparecchi similari di "origine" europea.

Pintazza, che come me ha abbracciato la filosofia orientale , ti potrà dare conferma anche sull'ottimo v8 che ha in firma.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •