Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 47 di 47
  1. #46
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726

    visto che sono stato chiamato in causa assieme al mio v8i, non posso che confermare la bontà dei prodotti cinesi. posseggo anche un ottimo g&w 2006x, sempre stereo, che suona molto bene per quello che cosa (350 euro spedito dalla cina).

    In riferimento al v8i, posso dire i finali sono di primissimo ordine: molto potenti, ottimo punch e suono raffinato; tanto per essere pignoli, probabilmente per 250 watt mi sarei aspettato un controllo sul basso più consistente, ma resta comunque ottimo. La gamma alta è poco enfatizzata, e tende per certi versi un po a nascondere i dettagli. Voglio dire: i dettagli ci sono tutti, ma bisogna conoscere bene i brani per andarli a scovare.

    Non si può dire la stessa cosa per la sezione di preamplificazione, vero punto debole di questo amplificatore. Non ci siamo proprio: un qualsiasi preamplificatore "economico" (parlo di 400/500 euro valore usato) riesce a dare quel qualcosa in più rispetto al pre interno. Attualmente sono alla ricerca di un buon pre dettagliato ed aperto come timbrica, per compensare un po le "carenze" dei finali.

    Detto in estrema sintesi: prendendolo in Cina si spendono dai 1100 ai 1200 euro, e sicuramente non si potrebbe acquistare di meglio per questi soldi (e oserei neanche per il doppio). Ammesso che sia esattamente identico al RedRose da 10 mila euro di listino, direi che a questi soldi il V8i sarebbe un furto. Sinceramente, non ne vale nemmeno la metà di questi 10 mila chiesti da RedRose.

  2. #47
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    308

    Bene
    Se lo desiderate, io lo vendo!
    Contattatemi in PM
    TV: LG OLED48C16 - Soundbar: Sonos Beam G2- Sintoampli: Yamaha RX-V473 - Giradischi: Pioneer PL-200 - STB: SkyQ - Pre Phono: LD System PPA2 - Console: PlayStation 4 - Diffusori frontali: Indiana Line Arbour 4.06 - Diffusore centrale: Indiana Line Diva 752


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •